Carolina
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Informazione sul contratto location qualcuno mi può aiutare

Carolina, il 4 Gennaio 2021 alle 12:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato
Rispondi
Buon giorno non so se vi ricordate di me avevo già fatto un post in cui ero molto delusa poiché la mareggiata avevo distrutto la mia location... Oggi ho chiamato la proprietaria poiché ero molto ansiosa visto che mi devo sposare il 30 aprile e manca davvero poco lei mi ha rassicurata dicendo che già per marzo lei metterà tutto in ordine poiché ha già delle cerimonie e visto che il 2020 non hanno lavorato non vuole perdere anche le cerimonie del 2021 e fin qui tutto perfetto..... Visto che ero già a telefono mi sono tolta un altro dubbio e ho chiesto se ad aprile metteranno il limite di 30 invitati come facciamo? Lei mi ha risposto che non fanno cerimonie di 30 invitati poiché sono una location per eventi e non un ristorante e quindi ogni volta che fanno la cerimonia devono pagare camerieri cibo ecc io gli ho risposto che visto che sto organizzando il mio matrimonio da 2 anni mi vorrei sposare anche con questo limite però mi ha detto che purtroppo dovrei portare minimo 40 invitati e pagare il doppio di quello concordato per farla entrare nelle spese... Mi chiedevo lo può fare?

29 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 5 Gennaio 2021 alle 09:42
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il minimo da contratto a noi è 80 quindi in un periodo normale ci sta che io ti paghi 80 persone anche se vengono solo 30 ma io parlo in caso di dpcm se come è successo ad ottobre che il limite era di 30 io non posso portare più di 30
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao io penso che per question covid se il dpcm prevede un tot di persone lei deve rispettarlo senza farti pagare di più. Però a mia cognata che si è sposata in un agriturismo due anni fa le hanno detto che il loro minimo era 100 persone. Lei non li ha raggiunti eravamo tipo 70 e ha dovuto pagare anche per il restante 30. Anche a noi era successo che andando a vedere una location bellissima avevano 110 come minimo di persone noi eravamo 50 e avremmo dovuto pagare per le 60npersone che non c'erano. Ovviamnete abbiamo cambiato location.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

No, in caso di dpcm che limiti le presenze a 30, non può pretendere che tu paghi per più persone... e se non vuole fare un evento da 30pp ti deve ridare la caparra e scioglierti dal contratto, non può nemmeno forzarti a rinviare. Cerca una mediazione, se non la trovi, purtroppo ti consiglio di rivolgerti ad un legale. Questo detto proprio in soldoni, ma ci sono istituti giuridici quali impossibilità sopravvenuta per forza maggior e/o eccessiva onerosità sopravvenuta... trai vari.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti per adesso aspetto poi quando andrò a marzo spero che la situazione sia più chiara parleremo a quattro occhi e nel caso mi rivolgerò ad un legale
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Sicuramente ne devi parlare con un avvocato o qualcuno che ne capisce qualcosa e può spiegarti bene. Intanto ti auguro che non ci siano limiti e vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Ok grazie mille non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Assolutamente non può farlo se sono 30 devono essere 30, però sono esclusi dal conteggio fotografi, band ed animazione se avete previsto il pranzo per loro in quanto giustamente è considerato staff, in teoria per legge puoi chiedere la risoluzione del contratto per impossibilità sopravvenuta con la restituzione della caparra, ma non puoi obbligarla a fare un matrimonio con 30 invitati allo stesso prezzo, per quello dovrete concordare insieme la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Capisco che vogliono recuperare le perdite del 2020, ma così mi sembra davvero esagerato!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti fanno le leggi come vogliono loro ma...
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Ma poi come fa a chiedervi il doppio per ogni persona ma sono matti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    Posso sapere la tua location qual è? Mi sembra una richiesta non troppo corretta...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Grazie speriamo bene 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Forza e in bocca al lupo...facci sapere poi
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti non ha senso o si seguono le leggi o non si seguono o si rispetta il limite dei 30 o non si rispetta 40 non ha senso
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti meglio informarsi
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Davvero chiedi a qualche avvocato così sai già come comportarti in qualsiasi situazione
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Infatti non ha senso e poi come può lei far partecipare 40 persone se non si può. Secondo me ne vuole approfittare
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Che noia non bastava già il covid 😵😵😵
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    La caparra la perdi sicuro...poi se c'è altro da risarcire devi vedere il contratto...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    E si ho dato la caparra quando ho bloccato la location a giugno 2019 poi devo dare il 30 % una settimana prima e saldare il conto quel 6
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Se hai dato la caparra...quella la perdi...poi dipende dal contratto cosa dice in caso una delle due parti si tira indietro...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Appunto non credo che sia una cosa fattibile per questo si firmano i contratti il problema è che se magari dico guardo non vengo più devo pagare anche una penale?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Io ho un limite minimo di 80 persone ma se il dpcm impone un limite di 30 persone non ne posso portare 40 e se con lei ho firmato 120 euro a persona perché ne devo pagare 240?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Esattamente... Ripeto chiedi a un avvocato che saprà delucidarti su tutto... Così non sei imprerata alle loro richieste...a me sembra assurdo dover pagare il doppio con un contratto che dice 120...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Appunto per questo non ho detto niente volevo sapere se a qualcuno è capito
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao dipende da cosa c’è scritto sul contratto che avete firmato. Noi abbiamo un minimo da contratto, perché abbiamo firmato prima della pandemia, ma quando andremo tra qualche mese a fare le prove ne parleremo con loro se ci saranno restrizioni del governo, come bisogna procedere
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti io non ho insistito anche perché non capisco certe cose non sono un avvocato ma se il dpcm dice 30 sono 30 non 40 poi se io ho un contratto in cui pago 120 euro a persona perché ne devo pagare 240
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ricordo benissimo il tuo post e la simpatia della proprietaria...se il decreto dice 30 persone lei non può importi 40 persone o peggio dirti di pagare per rientrare nelle spese...anche perché meno persone uguale meno cibo e meno camerieri...qui le spese fisse sono solo corrente e pulizie...quindi col cavolo che dovresti pagare... Se vuoi un consiglio chiedi un parere a un avvocato... meglio spendere 50 euro per una consulenza che regalargli a loro chissà quanto denaro
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Carolina,dipende dal contratto,ma mi sembra forzata la richiesta,non credo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti