Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Informazioni

Doriana, il 31 Marzo 2026 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ormai mi manca solo il fioraio e il parrucchiere e abbiamo terminato tutto il prossimo a cui lascero' l acconto sara' il fioraio,vengo subito al dunque,guardando il video di una mia conoscente su facebook,o visto che in chiesa ha messo degli archetti di
Fiori,quanto costano?inoltre fuori alla chiesa e cm se avesse delle arrampicate di fiori vicino all entrata.
Mi piacciono tanto ma nn vorrei spendere cifre assurde visto che si buttano i fiori.
,

12 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 1 Aprile 2026 alle 14:52
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli archi costano moltissimo e, soprattutto, devi prima informati con il parroco.
    Ad esempio il nostro ci ha chiesto delle decorazioni molto semplici

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che quando parli di strutture fuori all’ingresso della chiesa costicchiano..siano essi archi, mezzi archi anche perché poi occorrono molti fiori x riempirli e i fiori costano. Noi abbiamo un fiorista di fiducia, amico del mio FM, per cui abbiamo avuto un prezzo di favore e sono riuscita a restare nel budget facendo due mezzi archi sfalsati all’esterno.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok nn sapevo di queste restrizioni grazie x l informazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Piu di quanto costano dovresti informarti con la chiesa se si può fare perchè tante chiese hanno restrizioni.. a noi ad esempio oltre ad aver detto niente archi hanno detto niente fiori veri

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn le stesse cose che stai facendo tu il mio fioraio chiede 1500
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza archi 3000 euro mi sembra eccessivo io se nn faccio gli archi vado dal mio e pago 1500
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo ti convenga confrontarti direttamente con il fioraio in questione. Te puoi comunque dirgli qual è il budget che non vorresti sforare e farti dare due preventivi diversi (uno che comprenda gli archi ed escluda altro e uno che invece non prevede gli archi ma un allestimento generale più ricco) e vedere quale ti convince/conviene di più Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tuo fioraio, dai fiori e dalla grandezza. Io ti posso dire che senza archi sfioro i 3000 euro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli archi costano molto e secondo me ti conviene chiedere direttamente al tuo fioraio perché magari da un fornitore ad un altro ci sono prezzi diversi,ma in linea generale costano. Noi faremo una cosa molto semplice ma comunque carina. Vorrei due piante ai lati dell ingresso della chiesa con dentro della nebbiolina così da rendere la pianta più graziosa. Mi piacerebbe poi del tulle ai lati della scale dove c'è uno scorromano e sul tulle due piccoli rametti con dei fiori per farlo ancora più grazioso. Nelle scale mi piacerebbero poi in totale 4 lanterne due all'inizio e due alla fine così da richiamare un po' il tema che sono le costellazioni. Sopra alle scale poi farò mettere due cestini per i coni da riso 🍚 ed eventualmente uno per i fiocchetti per le macchine,se dovessero servire a qualche invitato ☺️ sto aspettando l ok del fioraio in base a quanto viene perché comunque volevo rendere carino anche il fuori della chiesa senza però spendere chissà quanto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella location abbiamo un doppio arco piccolo abbiamo avuto preventivi 500/700 euro solo per decorare arco.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a costare nn tutti sanno farli,c e' qualche sposina barese che puo' consigliarmi un bravo fioraio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che gli archi costano parecchio. Il costo penso dipenda dalla quantità di fiori e dalla tipologia, ma mi pare di capire che costano qualche centinaio di euro ciascuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione