Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Informazioni Ara Coeli

Sara, il 4 Aprile 2014 alle 23:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20

Ciao ragazze...è iniziato il tour delle chiese di roma.. ovviamente fra le nostre preferite c'è Ara Coeli...ma abbiamo un piccolo problema...ci sono alcuni invitati diversamente abili che in nessun modo possono fare le scale... ho cercato di documentarmi su internet ma a quanto pare si fa la mega scalinata oppure si passa per dietro e ci sono meno scalini...è possibile che le persone su sedia a rotelle non hanno modo di raggiungere la chiesa? spero che qualcuno ne sappia di più....intanto grazie!!

20 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 25 Settembre 2020 alle 11:52
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabiana, io mi sposo il prossimo anno all'Aracoeli, non trovo questa iazza che indichi tu come seconda opzione per il parcheggio. Piazza dei Consiglieri (nei pressi del teatro Marcello).
    Dove si trova di preciso? Grazie

    • Rispondi
  • Simona.r.
    Sposa Principiante Luglio 2016 Roma
    Simona.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per chi si è sposata già volevo chiedere quanti testimoni avete avuto!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai direttamente lì!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi come si fa a prenotarlo. Devo andare direttamente li o posso chiamare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla!!!! grazie!

    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooops non avevo visto che il post era dell'anno scorso
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso aiutarti, Manzoni a me ha chiesto 700 euro per addobbare l'aracoeli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo hanno regalato l'addobbo! Quindi non saprei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno!! Che emozione quella chiesa!! posso chiederti quanto ti è costato Manzone? Sono capitata un giorno in chiesa mentre c'era un matrimonio e gli addobbi erano bellissimi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sposerò lì tra un mese! ti consoglio manzone! anch'io l'ho scelto!è fantastico!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze...grazie per i consigli...chiesa prenotata!!!!! Coroneremo il sogno di sposarci all'Ara Coeli!!! ci sono varie soluzioni di parcheggio e forse prenderemo un pullman a noleggio almeno per portare gli ospiti in chiesa...così non ci sarà il problema....sono felicissima! Qualcuna di voi sposerà lì? Avete info per il fioraio? Mi hanno detto che posso scegliere Manzone..qualcuno sa come lavora?

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il parcheggio è piazza della consolazione...altrimenti c'è anche piazza dei consiglieri cmq nel mio weddingsite ho spiegato nella sezione indirizzi come parcheggiare evitando lo ztl...ti consiglio poi di fare direttamente un "sopralluogo" in modo da renderti conto meglio... Smiley winking https://www.matrimonio.com/web/fabiefrensi/indirizzi-8

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi sposiamo di mattina...il parcheggio è un problemino..non sono molto pratica della zona..

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I 270 non li vogliono subito glieli puoi dare direttamente il giorno delle nozze magari dai i soldi a qualche parente o testimone che poi li daranno a Luca... X l' ascensore magari utilizzala x le persone anziane anche se non stanno sulla sedia a rotelle...cmq dipende anche dall'orario in cui ti sposi....io x esempio sposo alle 18 c'è lo ztl fino alle 18! quindi in quella zona dall'ascensore può accedere solo chi ha il passx la macchina (ne puoi avere max 4) inoltre informati bene che ultimamente mi hanno detto quelli del vittoriano che chiudono alle 6 e 45 quindi poi non si può scendere con l'ascensore. Io cmq ho dato indicazioni agli invitati di parcheggiare dietro a piazza della consolazione anche perché sono 2 minuti a piedi! Ti conviene chiedere a quelli del vittoriano l'orario esatto di chiusura xche' nel caso fosse come hanno detto a me ti converrebbe sposare non alle 18....considera xo che e luglio quindi eviterei anche le 16!!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Mi hanno dato info in chiesa...c'è l'ascensore infatti fantastico!! Ma credi che ne possono usufruire solo gli invalidi oppure un po tutti??!!! Un'altra informazione...sono riuscita a bloccarla ma i primi di luglio devo riaffacciarmi...i 270€ te li chiedono subito o basta lasciare una caparra...?

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono entrare dal vittoriano l'ingresso vicino alla scalinata dell'ara coeli....li c'è l'ascensore Che ti porta su...io sposo li il 19 luglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, Smiley winking

    ti consiglio di parlarne con il parroco, lui saprà offrirti tutte le opzioni possibili, comunque la proposta della pedana mi sembra ottima, ti consiglio di richiedere dei preventivi qui:

    https://www.matrimonio.com/noleggio-tensostrutture/roma

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! Infatti il problema me lo ritrovero' in molte chiese..
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere una pedana sulle scale...e capire se devi farla a tue spese o la curia dovrebbe aiutarti! in fondo sono loro stessi a predicare di aiutare il prossimo no?! Smiley winking
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non ci avevo mai pensato, ma credo che nessuno abbia mai preso in considerazione questo problema? Tra l'altro anche noi abbiamo scelto una chiesa in centro a Roma con delle scale davanti e non mi risulta ci siano ingressi appositi per i diversamente abili. Tra i nostri invitati, a parte i nonni abbastanza anziani, non abbiamo persone con disabilità specifiche, ma credo sia un problema esistente in un po' tutte le chiese di zona centrale.. hai posto un ottimo quesito.. dovrebbe porselo chi di dovere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione