Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Informazioni corso preparto

Jennifer, il 13 Novembre 2019 alle 10:57 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno a tutte! Per chi ha fatto o sta facendo il corso preparto.. ho chiamato ora il consultorio x avere informazioni e mi hanno detto che c'è un incontro a settimana verso la 25-26° settimana dove si parla in generale della gravidanza, mentre alla 32° c'è la preparazione al parto con incontri di 2 ore e riguarda il parto di x sé..respirazione..cambiamento della vita..asilo..diritti genitori ect.. sia teoria che pratica... voi quale avete fatto? Il primo della 25-26 é necessario o può bastare l'altro? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Pala, il 14 Novembre 2019 alle 12:18
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto nell'ospedale in cui ho partorito e mi è piaciuto molto.

    Il mio iniziava verso l'ottavo mese infatti quasi tutte erano già a casa dal lavoro tranne io e un paio che stavamo ancora lavorando.

    Le ostetriche erano molto gentili e abbiamo creato un bel gruppo con le altre mamme, ci scriviamo ancora nel gruppo whatsap.

    Il nostro era fatto con incontri di 2 ore con le ostetriche in cui abbiamo parlato della gravidanza, nel ritorno a casa, allattamento. Ad ogni incontro facevamo mille domande di qualsiasi tipo...

    All'incontro con i papà abbiamo parlato anche del parto, quando andare in ospedale, cosa deve fare il papà durante il travaglio ("il papà deve stare zitto e fare tutto quello che chiede la mamma assecondandola sempre" Smiley laugh ), come deve dirottare i parenti invadenti, etc.

    Ci hanno anche spiegato anche alcune cose amministrative tipo l'apertura della cartella in ospedale, i documenti da portare per registrare subito i bambini alla nascita.

    Abbiamo fatto il giro delle sale parto e delle stanze in ospedale.


    Qualcuna di noi ha avuto fortuna e al momento del parto ha trovato una delle ostetriche del corso.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti entrambi con mio marito presente, è stata una bella esperienza. Se lo farai nell ospedale in cui andrai a partorire sarà il primo approccio tra te e le ostetriche. A me rilasciarono i fogli per la preparazione del piano del parto e una serie di contatti, più una marea di opuscoli. È anche un bel modo di fare amicizia con altre mamme.
    Io l ho fatto nelle tue stesse settimane, prima dell esplosione della pancia. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm no però io l’ho trovato molto utile e interessante. Io l’ho fatto direttamente in ospedale dove ho partorito e confrontarsi con altre ragazze su vari temi è stato molto bello!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti rilasciano qualcosa? Opuscoli informativi o altro?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla grazie 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio si è cancellato mentre scrivevo! Comunque l’ho fatto lottavo mese!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica. .non hai scritto il mese😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso dall’ mese una volta a settimana e abbiamo trattato tutti gli argomenti dalla preparazione al parto all’allattamento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione