Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna

Informazioni musicali☺

Giulia, il 7 Ottobre 2020 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buonasera a tutte! È il primo topic che faccio e avrei davvero bisogno di un consiglio☺

Organizzando il matrimonio ho pensato di chiamare una mia amica che fa la DJ e ha fatto diverse serate, quindi abbastanza brava nel complesso, l'unico problema è che non ha mai suonato ad un matrimonio e alla domanda sul quale potrebbe essere il suo preventivo, ha risposto che lei non ne ha idea e che magari posso sentire io un pò in giro e poi ne parla.
Secondo voi quanto dovrei pagarla? A ore? O magari imposto una cifra totale indipendentemente da quante ore dovrà suonare? Come prendereste questa decisione e magari anche in base a quali criteri? HeeeelpNon voglio essere troppo indiscreta ma non voglio nemmeno doverla pagare una fortuna essendo che comunque siamo amiche.

8 Risposte

Ultime attività da Maya, il 7 Ottobre 2020 alle 10:59
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Torino
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Elisabetta.. Anche se è una tua amica non cambia niente e devi pagarla come qualunque musicista.. se hai paura che non sarà all'altezza evita ma comunque lo farei a prescindere;è sempre sbagliato,secondo me, coinvolgere persone che sono allo stesso tempo invitati. È come quando si chiede ad una persona della famiglia di essere truccate o pensare ai capelli.. Con i professionisti hai i contratti e sai per certo che saranno li e che faranno un bel lavoro,avendo già fatto le prove,ma con amici e parenti purtroppo è un rischio...Da evitare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono dell'idea che è meglio evitare di coinvolgere gli amici, tra l'altro non avendo esperienza con i matrimoni non sarai neanche sicura del risultato finale e potresti pentirtene e rischiare di rovinare il rapporto.. Meglio rivolgersi a dei professionisti e lasciare che lei sia solo un'invitata come gli altri Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio evitare di coinvolgere gli amici in attività così impegnative. Se si fosse offerta lei sarebbe un altro discorso, ma metti che non ti piaccia il risultato finale che fai? Ci discuti? Ti fai andare bene tutto perché è un'amica? E poi non mi sembra neppure molto corretto dire è un'amica quindi la pago di meno. Se è una professionista la devi trattare come tale, se è un:amica non puoi chiederle di lavorare al tuo matrimonio... meglio rivolgersi a professionisti esterni, credimi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come gloria. Sinceramente io non l’avrei proposto niente sia perché non si godrebbe la giornata, sia perché non ha tutta l’attrezzatura di cui avresti bisogno, e sia perché non ha nessuna esperienza con un matrimonio che a mio avviso non è facile da gestire come una serata, ci sono tante ore da organizzare, tutti gli eventi come ballo degli sposi, taglio della torta e via dicendo da creare l’ effetto wow. Rendila magari partecipe per un’altra cosa è sarete felice entrambi. Comunque noi per la musica con la cantante che ci fa anche animazione e balli ci sarà anche il dj e li pagheremo 800€ ma hanno tantissimi anni di esperienza
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la voce fuori dal coro perché ho parenti e amici musicisti.
    Per me gli amici devono godersi il matrimonio, dire suoni al matrimonio e ti invito purtroppo non ha senso perché non si godrà quasi nulla. Io sinceramente eviterei di scegliere lei perché a mio avviso servono professionisti con esperienza per rendere indimenticabile il matrimonio e se vuoi invitarla puoi poi chiederle di suonarti qualche canzone, come ho fatto io con la mia migliore amica che mi canterà una canzone. Se hai bisogno chiedi pure!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sarebbe una bella cosa, però magari sembrerei troppo "sfacciata" Mi piacerebbe comunque darle qualcosa, anche per il tragitto etc... Però non vorrei nemmeno pagare una fortuna perché comunque non è una DJ con 20 anni di esperienza e mille attrezzature etc.. Lei comunque ha le sue attrezzature base, poi se anche io scelgo di noleggiare anche una cassa in più per rendere la cosa più completa poi è a spese mie... Solo che è una situazione un po delicata essendo che siamo amiche...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda sinceramente il costo del dj dipende tutto da apparecchiatura musicale, SIAE ecc.... potresti proporle un "baratto", nel senso che tu la inviti al matrimonio,che già è una bella cosa,e lei come"regalo" ti suona...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai provato a chiederle quanto prende per una serata nei locali?

un musicista/dj per tutta la serata (quindi esclusa la cerimonia) ci ha chiesto di base 700 euro, era un one-man show che diventava dj per capirci, prima cantava e suonava la tastiera e poi si metteva alla consolle come dj. (noi poi abbiamo optato per una live band).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione