Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli

Informazioni vaccino e concepimento

Arianna, il 30 Maggio 2021 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte ragazze,

Ho chiesto un parere quì qualche giorno fa perché io e il mio fm (matrimonio il 26 giugno), siamo in ricerca da circa un mese. Io ho smesso la pillola il mese scorso quindi...chissà...potrebbe essere difficile.
In ogni caso, mi avevate risposto in moltissime (e vi ringrazio di cuore) sulla questione vaccino e gravidanza.Ho quindi pensato di condividere con voi queste informazioni.Questo weekend siamo andati a fare la prova menù nelle Langhe dove ci sposeremo e abbiamo incontrato due signori squisiti. Lui è medico oncologo e ho pensato bene di chiedere un suo parere. Lui mi ha confermato che non c'è alcun pericolo nel concepire dopo la gravidanza. Sostiene che, idealmente, sarebbe ottimale fare le due dosi, attendere un mesetto per aver raggiunto la piena immunità e poi cercare.Questo è naturalmente uno dei tanti pareri medici che abbiamo ricevuto. Mi sembrava giusto condividere la cosa con voi.Lascio a voi la parola per sapere cosa ne pensate. Io ho fatto la preadesione e vedrò cosa succedere prima dell'appuntamento. Se dovessi rimanere incinta, non mi vaccinerò e sarò felicissima e grata!

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Giugno 2021 alle 18:09
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la seconda dose il 17 giugno e aspetterò per iniziare la ricerca del secondo, credo di anno, tra l’altro io ho fatto anche la vaccinazione eterologa.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ragazze, per tutti i dubbi seguite su instagram
    AMBRA GARRETTO
    MARCO NUARAGIANLUCA PISTORELUIGI FASOLINO
    Sono alcuni dei medici che mi hanno aperto un mondo di informazioni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per l'informazione Laura Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio rischiare, mi affido a ciò che dice il ginecologo, perché -a mio parere- preferisco buttare via 3/4 mesi, ma avere certezza che a mio figlio non possa succedere nulla.
    Non sappiamo nulla di questa vaccino e come al solito ci sono pareri contrastanti, ma ognuno in cuor suo poi fa ciò che vuole.
    Sarà perché la prima gravidanza è stata pesante, abbiamo dovuto affrontare parecchie angosce legate alla salute di nostra figlia, che ora non mi sento in nessun modo di mettere in pericolo anche il secondo per la voglia di essere mamma bis.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto di sospendere la ricerca almeno un mese dopo la seconda dose del vaccino, in via precauzionale, mentre il marito anche se in piena vaccinazione non crea problemi, quindi di proseguire tranquillamente la ricerca.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Arianna, sono d'accordo con te. Io seguo Roberta Villa che ha fatto un video molto interessante sui vaccini e gravidanza, allattamento...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che sul fatto che il partner si debba vaccinare o meno in caso di concepimento, non vi erano già dubbi.
    In ogni caso, sappiate ragazze che ormai ci sono parecchie informazioni. Se seguite su Instagram il Dottor Marco Nuara o la Dottoressa Ambra Garretto, avrete molte risposte.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, in che senso l'uomo è influente in caso di vaccino? Grazie mille, buona serata
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l'OMS riferisce che per le donne in età fertile non ci siano controindicazioni nel cercare una gravidanza subito dopo il vaccino.
    Io mi attenderei a queste informazioni.
    Vi posto screenshot della regione Piemonte.Informazioni vaccino e concepimento 1

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche se la gravidanza si può cercare anche senza attendere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, anche il mio ginecologo mi ha detto così, ovvero di attendere un mese dopo la seconda dose per iniziare la ricerca. Sto aspettando luglio per iniziare la ricerca del secondo figlio, visto che il 30 maggio ho fatto la seconda dose di Pfizer. L’uomo è influente in caso di vaccino.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti nel caso lo farò in gravidanza.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti,
    Sappi che ormai stanno vaccinando le donne in gravidanza a pieno ritmo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta difficile. Io sto cercando il secondo bimbo e adesso non posso vaccinarmi perché ho avuto il covid. Devo aspettare settembre/ottobre. Il medico di base mi hanno consigliato di interrompere la ricerca fino a che non faccio la dose di vaccino, aspettare un paio di mesi e poi riprendere la ricerca, il che 1vuol dire tra tutto che vado a finire versp novembre/dicembre e a me sembrano mesi sprecati. Io ho deciso di continuare la ricerca, e a ottobre se non sono rinasta incinta la sospendo e faccio il vaccino. Se ci rimango prima ci penserò a fine gravidanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non aspettare!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne seguo molti. Il problema è che, oer evitare confusione, ho voluto chiedere al mio medico e al mio ginecologo ed entrambi sostengono che è bene vaccinarsi ma non mi dicono quanto aspettare dopo.
    Tutto questo mi sta uccidendo. Dovrei essere contenta, avrò il vaccino il 9 e potrò sposarmi il 26 con il green pass, invece sto uno schifo perché non posso cercare una gravidanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo molti pediatri online e tutti consigliano la vaccinazione indipendente dallo stato della donna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione