Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposo Novello Settembre 2021 Roma

Infrasettimanale o weekend

Kathlene, il 2 Agosto 2020 alle 11:58

Pubblicato in Prima delle nozze 47

io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2021..sono agl'inizi preparativi....non abbiamo manco il giorno preciso ma stiamo valutando l'8 che è davvero un numero simbolico....ma è mercoledì....quindi si opta anche per il 18 sabato....non vogliamo spendere il doppio solo perché è un weekend...ma...

Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2021..sono agl'inizi preparativi....non abbiamo manco il giorno preciso ma stiamo valutando l'8 che è davvero un numero simbolico....ma è mercoledì....quindi si opta anche per il 18 sabato....non vogliamo spendere il doppio solo perché è un weekend...ma sicuramente gli invitati apprezzeranno il sabato visto che i festeggiamenti saranno di sera.

Abbiamo sentito le persone ma anche loro non sono di aiuto c'è chi dice che il matrimonio è nostro quindi chi c'è c'è e chi non può pazienza.

E altri che dicono che se voglio veramente che le persone vengano dobbiamo farlo il weekend.


qualche consiglio??

47 Risposte

  • K
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Kathlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no infatti ci siamo un po rimasti male perché pensavamo di fare tutto li ma ci tocca passare prima al comune la mattina poi fare il rito dopo.

    Ma alla fine l'importante è sposarciSmiley love

    • Rispondi
  • K
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Kathlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A dirla tutta non lo avevamo considerato la domenica.....Grazie buona idea!Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok pensavo...che ci fosse qualche location a Roma che è stata autorizzata dal comune a celebrare i matrimoni civili al si fuori del comune come ci sono a Genova....oltre le stanze del comune ci sono anche quelle autorizzate....come ci sono quelle che fanno solo rito simbolico😍😍😍.....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che sposando di sabato pomeriggio magari è vero che qualcuno lavora ma la domenica mattina la maggior parte,se non tutti, non lavorano e quindi i festeggiamenti posso essere un pochino più duraturi! Se mi si mette un matrimonio mercoledì sera, lavorando il giovedì alle 7:00 per mezzanotte voglio stare a casa! La scelta è vostra, se volete puntare al risparmio puoi pensare di non farlo in alta stagione!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️ Una pecora nera ci vuole in ogni famiglia, se no che gusto c'è? Se sono quasi tutti parenti penso che potresti provare anche di mercoledì, preavvisando con molto anticipo. L'importante è che abitino tutti in zona, se no diventa un impegno davvero gravoso
    • Rispondi
  • K
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Kathlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevamo optati per un agriturismo o cmq un posto dove ci sia la possibilità di fare un rito simbolico e restare direttamente li per i festeggiamenti.

    Dentro il comune di roma purtroppo non possiamo fare un matrimonio civile ufficiale al di fuori dalla loro lista, ma sono tutti stanze comunali....quindi in caso sarà solo un rito simbolico

    Ci hanno poi indirizzati a farlo fuori dal comune di roma per fare un matrimonio ufficiale anche all'aperto.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io mi sposo di mercoledì , è la nostra data ,chi vuole verrà , perché i nostri invitati molti lavorano anche al sabato ,quindi il problema sarebbe sorto lo stesso , ovviamente comunicherò in anticipo ,così da permettere a molti di organizzarsi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sceglierai una location che sia anche casa comunale o un a qualsiasi con rito simbolico.....se siete tutti di Roma alla fine va bene anche infrasettimanale....magari uno prende il giovedì..
    ..se poi scegli una location con l affitto a parte e infrasettimanale costa meno...sceglilo tanto chi ci vuole essere viene lo stesso...
    • Rispondi
  • K
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Kathlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi saremo tra i 90/ 100 invitati....e sono famigliari strettiXD ho una famiglia moltoooo allargata.

    Li avviseremo sicuramente almeno 8 mesi prima appena decideremo la location.

    Anche la mia famiglia si sono sempre sposati il weekend o magari nelle festività.

    In poche parole sono la pecora nera.Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di giovedì anche perché ormai il sabato è lavorativo quasi per tutti compreso il mio fm mia sorella mio cognato o almeno per i miei parenti non avrebbe fatto differenza avrebbero dovuto chiedere comunque un giorno di ferie. Quindi sono dell’opinione chi vuole venire viene a prescindere dal giorno scelto! 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo averne parlato molto abbiamo scelto il sabato,almeno sappiamo per certo che la maggior parte degli invitati potrà venire.Eravamo partiti con l'idea della domenica ma avendo ospiti da fuori regione che il lunedì lavorano...alla fine abbiamo deciso di non metterli in difficoltà
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci di domenica perché ci costava effettivamente di meno rispetto al sabato (un 20% in meno circa)... non eravamo vincolati ad una data per noi importante quindi abbiamo fatto una scelta in parte economica e in parte per i nostri invitati (perché appunto di domenica la stragrande maggioranza sono liberi da lavoro e impegni)... il mio consiglio in sintesi è: valutate anche la domenica! La data del vostro matrimonio diventerà importante a prescindere da quanto simbolico sarà il numero di quel giorno!
    • Rispondi
  • K
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Kathlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I nostri invitati alla fine sono tutti di Roma. Stiamo valutando vari location tra roma e d'intorni..max 30/40 min di macchina dal centro.

    Si farà tutto in loco perché avremo un matrimonio civile.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troverai le stesse risposte anche qui... non ci sono molte alternative, il mercoledì è un giorno lavorativo per la maggior parte delle persone mentre il sabato molti, anche se non tutti, non lavorano. Quindi se organizzi un matrimonio di mercoledì è probabile che crei maggio disagio ai tuoi invitati; però se comunichi la data per tempo sicuramente chi tiene a voi troverà il modo di esserci. Sono gli sposi che devono valutare sulla base delle loro esigenze, tenendo conto anche delle persone che devono invitare (ma quanti invitati pensate di avere?).

    Esperienze dirette non ne ho perché dalle mie parti non usa sposarsi durante la settimana, tutti si sposano o sabato o domenica.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un sabato per comodità di tutti nel senso ho molto invitati che vengono da fuori regione E così possono trovare con calma al sabato la sera mi sposo e la domenica con calma possono ripartire...visto che in molto lavorano fino al venerdì così non sarebbero costretti a prendere giorni.....poi ovvio la scelta è vostra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione