Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Ingorgo? 🤔

Sara, il 22 Novembre 2019 alle 08:44 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte ho bisogno del vostro parere. Ieri mi sono accorta di avere una parte del seno arrossato e dolorante e quando la piccola si attacca vedo le stelle....ho pensato fosse un ingorgo ma il latte esce senza problemi....la martire l'ho esclusa perchè non ho febbre....però dopo che lei si è attaccata o dopo gli impacchi caldi sto meglio....non so proprio cosa potrebbe essere 🤔 qualcuna ci è passata?

5 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 22 Novembre 2019 alle 17:13
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei ingorgata! Benvenuta! ☺️ Fatti un impacco caldo umido o meglio ancora una bella doccia calda e poi attacca la piccola. Dopo che L hai attaccata ghiaccio per il dolore. Nel frattempo spremi manuale in caso (assolutamente no tiralatte) tienila attaccata più che puoi e porta pazienza.. se riesci a prenderla subito dura poco!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso di battere il record con gli ingorghi,non dico uno ogni mese ma quasi. L'ultimo mi è venuto qualche settimana fa. Mio figlio ha compiuto un anno a settembre e fin da quando è nato, ho avuto spesso ingorghi a causa dell' eccessiva quantità di latte (ancora adesso uso le coppette assorbilatte) tutte le volte si sono manifestati come nel tuo caso. Io ho imparato anche grazie a qualcuna qui del forum a spremere manualmente (oltre ad attaccare il bimbo e fare impacchi caldi) ed effettivamente dopo poco vedevo uscire una quantità di latte più denso. Da quel momento il male cessava, oppure a volte attacco il bimbo e mentre ciuccia, io con la mano, schiaccio leggermente verso il basso per svuotare .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ero convinta che con l'ingorgo ci fosse il blocco dell'uscita del latte 🙂
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un ingorgo😊 puoi aiutarti con gli impacchi caldi e spremere manualmente un po' di latte nella posizione che favorisce lo svuotamento di quell'area di seno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un ingorgo.

L'ingorgo non vuol dire che il latte non esca, vuol dire che si è creato un accumulo da qualche parte tra i vari dotti che ci sono.

Potresti sentire anche una "palla" o cmq il seno dolorante nella zona dove si è bloccato.

Facendo l'impacco e attaccando il bambino l'ingorgo si scioglie e va via.

Talvolta assieme all'ingorgo può anche venire la febbre (a me è venuta), altre volte se è più leggero non viene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione