Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Ingorgo 😔

Sara, il 15 Aprile 2020 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mia figlia ha 5 mesi e mezzo ed ormai speravo che il momento critico degli ingorghi fosse passato invece no è da Pasquetta che sto malissimo....mi è preso sotto l'ascella...latte esce ed anche mia figlia si attacca....ho sentito il medico e mi ha escluso la mastite perchè fosse quella il latte cambierebbe di colore è sapore e quindì mia figlia non si attaccherebbe....mi ha detto di continuare a fare gli impacchi di acqua calda e di attaccare la bimba....in più mi ha detto di prendere la tachi per il male ed applicare il Voltaren per il male,avendo l'accortezza di non attaccare la bambino se non dopo 2 ore dall'applicazione....voi avete altri consigli? Mi mancava proprio questo ingorgo e sono pure spesso da sola essendo che con questo periodo mio marito lavora tanto 😔

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Aprile 2020 alle 13:55
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Coraggio! A me capitava fino ai 6 mesi più o meno. Mi hanno consigliato in tante argilla se ti è facile reperirla e foglie di cavolo nel reggiseno. Tutto il resto lo stai già facendo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per i consigli 😊 ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato ed incrociando le dita oggi va mooooolto meglio 🎉 ho solo un leggerissimo doloretto 🎉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah, fammi sapere come va!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è successo un mesetto fa quando avevo iniziato con le pappe.. l'ostetrica del consultorio mi ha detto di massaggiare la zona dolente e dura, fare impacchi caldo umidi, spremitura manuale e di attaccare spesso il bimbo. Mi ha però raccomandato una volta fatto ciò, di mettere qualcosa di freddo sul seno in modo da bloccare la produzione di latte, tipo un sacchetto di piselli congelati. Nel giro di qualche giorno è passato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari prova anche cambiando posizione di attacco (da distesa, a rugby o altro), così stimola altre parti di seno con la suzione 🤨🤨🤨
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto qualche giorno fa, anche mia figlia ha cinque mesi e mezzo, per una notte in cui la bimba ha saltato le poppate. Anche a me è durato un paio di giorni, ho risolto massaggiando bene la parte dura (anche se fa malissimo lo so 😖) e spremendo via il latte manualmente perché nonostante le frequenti poppate la bambina nn riusciva a svuotarmi bene il seno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena provato ad allattarla tenendo il cuscinetto caldo sul seno invece di scaldare e poi toglierlo durante la poppata e va un pochettino meglio spero passi in fretta l'altra volta in un paio di giorni me la sono cavata questa volta sono passate 48 ore ed ancora nessun beneficio 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anch'io faccio come Federica e in più massaggio verso il capezzolo sia prima sia durante la poppata come a spingere il "blocco" verso appunto il capezzolo.. Io solitamente in 24/48 ore così risolvo.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio io facevo gli impacchi prima di attaccarla proverò anche durante....uff.....ed io che ero tutta contenta di come procedeva l'allattamento 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, stessa cosa è capitata a me quando mia figlia aveva 5 mesi, anche io pensavo di aver scongiurato gli ingorghi e invece tac, mi è venuto sopra il seno, pensavo di morire dal male! Io avevo sentito l’ostetrica e mi aveva detto di fare impacchi caldi sul seno anche mentre allattavo in modo che la palla si sciogliesse! Io usavo quei cuscinetti caldi (sai quelli che si attaccano alla presa per scaldarli d’inverno?!) e allattavo mia figlia con quello sul seno e nel giro di 24 ore a furia di attaccarla si è “stappato” da solo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione