Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo

Ingresso sposa da sola, rito civile

Paola, il 4 Febbraio 2022 alle 21:03

Pubblicato in Cerimonia nuziale 50

Ciao ragazze!! Stasera ho bisogno di un vostro consiglio e qualche parere da "esterne"!.. scusate se sono prolissa 🙈 Abbiamo finalmente scelto il fotografo per il nostro matrimonio che mi ha fatto pensare a come vivrò quel giorno.Purtroppo sono sola da tanti anni, i miei genitori non saranno...
Ciao ragazze!! Stasera ho bisogno di un vostro consiglio e qualche parere da "esterne"!.. scusate se sono prolissa 🙈
Abbiamo finalmente scelto il fotografo per il nostro matrimonio che mi ha fatto pensare a come vivrò quel giorno.Purtroppo sono sola da tanti anni, i miei genitori non saranno presenti al matrimonio e pensavo come sarà il mio ingresso.
Da una parte mi piace molto l'idea di fare l'ingresso sola, proprio per rappresentare il mio "pezzo di vita", la mia storia ecc che mi hanno portata ad essere forte e indipendente! Dall'altra devo dire che la famiglia del mio sposo è diventata davvero anche la mia e soprattutto suo padre, conoscendo la mia situazione, mi ha accolta come una figlia ❤️ Per questo stavo valutando di chiedere a lui di accompagnarmi..la trovo una cosa molto "romantica" e credo che gli farebbe anche molto piacere. Ma non vorrei che "da fuori" rendesse la situazione ancora più "strana" e mettesse ancora più a fuoco il fatto che sono "sola", soprattutto visto che non tutti gli invitati sanno della mia situazione nel dettaglio.Voi cosa ne pensate? Cosa pensereste da "esterne"?(Entrare con il mio fidanzato sarebbe un'opzione ma so che sua madre ci tiene ad accompagnarlo e non voglio toglierle questa gioia!)

50 Risposte

  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’idea del papà di tuo marito è dolcissima.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farò guidare dal cuore allora ❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per tuo suocero
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua emozione ❤️ capisco cosa vuoi dire e, anzi, sono sicura che sentirai una presenza molto forte ugualmente ❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare da tuo suocero. Sarà un'emozione bellissima per tutti 😍😍
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi entrare da sola fatti accompagnare da tuo suocero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare dal tuo suocero e molto bello e sarà anche emozionante per tutti e due. 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa molto soggettiva e personale, e il significato che c’è dietro al gesto di portarti all’altare sia molto profondo .
    Da un lato ti capisco .
    Ti dico , io ho deciso che in chiesa entrerò da sola. Chi doveva accompagnarmi mi guarderà dal cielo ed è un posto che non voglio assolutamente dare a nessuno. Nessuno potrà sostituirlo . In fondo credo che quel giorno lui ci sarà lo stesso solo che non potrò vederlo ❤️. Per me chi mi accompagna all’altare è una persona che darebbe la sua vita per me, che mi ha cresciuta e mi “consegna” nelle mani di un uomo che si prenderà cura di me. Si lo so , potrebbe risultare un po’ retrograde per questo ho premesso con il dire che è una cosa molto soggettiva. È una cosa che, son sincera , e non so perché lo dico, mi mette un po’ di tristezza, mi rattrista più che altro l’assenza, ma voglio avere il coraggio di dire e di mostrare a tutti che per me lui c’è e ci sarà sempre ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare da tuo suocero.. sarà un momento davvero speciale ♥️♥️♥️ e sono sicura che lui sarà contentissimo e orgoglioso di accompagnarti ♥️♥️
    Della gente semplicemente fregatene.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, anzi credo che sia emozionante anche per tuo suocero ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà super emozionante per tutti voi ! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, io così già mi commuovo ❤️ grazie davvero per i vostri commenti! Siete state preziose
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnareda tuo suocero. Sará bello per tutti e due🥰
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penserei che sarebbe molto bello ed emozionante!!!❤
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo dolcissima l'idea di farti accompagnare da lui! Non deve interessarti come la vivranno gli altri...se per te è una cosa importante è giusto che ti accompagni lui!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penserei che tuo suocero è una persona molto importante per te e che hai fatto benissimo a sceglierlo per farti accompagnare 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai un bel rapporto come dici sarà bellissimo entrare con tuo suocero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il bel rapporto con tuo suocero, trovo molto significativo entrare con lui, proprio a suggellare ancor più il vostro legame familiare; immagino poi quanto possa essere felice ed onorato di farlo … da come scrivi, sola sei già stata a lungo, in questo giorno di gioia, non più …


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione