Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo

Ingresso sposa da sola, rito civile

Paola, il 4 Febbraio 2022 alle 21:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 50
Ciao ragazze!! Stasera ho bisogno di un vostro consiglio e qualche parere da "esterne"!.. scusate se sono prolissa 🙈
Abbiamo finalmente scelto il fotografo per il nostro matrimonio che mi ha fatto pensare a come vivrò quel giorno.Purtroppo sono sola da tanti anni, i miei genitori non saranno presenti al matrimonio e pensavo come sarà il mio ingresso.
Da una parte mi piace molto l'idea di fare l'ingresso sola, proprio per rappresentare il mio "pezzo di vita", la mia storia ecc che mi hanno portata ad essere forte e indipendente! Dall'altra devo dire che la famiglia del mio sposo è diventata davvero anche la mia e soprattutto suo padre, conoscendo la mia situazione, mi ha accolta come una figlia ❤️ Per questo stavo valutando di chiedere a lui di accompagnarmi..la trovo una cosa molto "romantica" e credo che gli farebbe anche molto piacere. Ma non vorrei che "da fuori" rendesse la situazione ancora più "strana" e mettesse ancora più a fuoco il fatto che sono "sola", soprattutto visto che non tutti gli invitati sanno della mia situazione nel dettaglio.Voi cosa ne pensate? Cosa pensereste da "esterne"?(Entrare con il mio fidanzato sarebbe un'opzione ma so che sua madre ci tiene ad accompagnarlo e non voglio toglierle questa gioia!)

50 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Febbraio 2022 alle 18:54
  • A
    Sposa Novella Luglio 2023 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Se posso, penso sarebbe una cosa bellissima che renderebbe il vostro grande giorno ancora più unico! Non soffermarti su cosa potrebbero pensare gli invitati, ma solo se ti renderebbe felice o meno! Sarà sicuramente un momento molto emozionante e avere qualcuno al tuo fianco non potrà che esserti di supporto! Congratulazioni e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il tuo giorno e non ti devi preoccupare di cosa pensano. Se tu vuoi farti accompagnare da tuo suocero fallo anche perché io da esterna la vedrai comunque una cosa molto dolce. Ti accompagna la persona che ti sta più accanto e se non hai la famiglia allora tuo suocero è la persona più adatta. Giustamente il tuo fidanzato si farà accompagnare dalla madre e tuo hai tutto il diritto di chiederlo a tuo suocero. Il tuo fidanzato cosa ne dice?

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti di farti accompagnare da tuo suocero chiediglielo sicuramente gli farà piacere. Altrimenti diglielo che nel caso che quel giorno non te la senti di andare da sola lui sia pronto a darti una mano per percorrere l’ultimo tratto di strada
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non più i miei genitori, avendo il fratello ho deciso di farmi accompagnare da lui, ma comunque sono dell’idea che dobbiamo fare quello che più ci rappresenta per quel giorno 😊 senza pensare a ciò che potrebbero pensare gli altri ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola; sai che i tuoi pensieri sul senso di entrare da sola rispecchiano appieno quelli che ho avuto io a mio tempo? Anche io sono senza genitori da anni

    Trovo molto bello, molto dolce ed anche altamente significativo che tu entri con tuo suocero

    Un essere parte al 100% della loro famiglia, l'esistenza di un bel legame con loro

    Non star a crucciarti su cosa pensano e non pensano gli altri; fai quello che da gioia al tuo cuore

    E se essere accompagnata da tuo suocero ti fa piacere, fallo!

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea che entri con tuo suocero, vi volete bene ed è una bellissima cosa, farà piacere non solo a lui ma anche al tuo fidanzato e a tua suocera. NOn credo proprio che gli invitati staranno a fare grandi pensieri, saranno contenti di vedervi uniti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, come hanno scritto altre ragazze potresti entrare da sola e poi a metà farti accompagnare da tuo suocero. Se fossi tra i presenti cosa penserei? Non penserei, mi commuoverei e basta. Qualsiasi sia la scelta, usa il cuore.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo un gesto a dir poco meraviglioso! Suo padre sarà super orgoglioso e farai versare fiumi di lacrime a tutti!!! ❤️
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nn ci sia nulla di male a farti accompagnare da tuo suocero, soprattutto se ti ha accolta come una figlia sarebbe un bel regalo per lui. Per la gente fregatene nn devi dare alcuna spiegazione le scelte sono tue. Tanto se vogliono poi avranno sempre da ridire
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quello che ha detto un'altra ragazza. Per una partr entri sola, e poi a metà cammino ti prende tuo suocero. Ed è anche molto significativo come gesto. Mi sto commovendo nel pensarlo solamente, ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entra con chi vuoi e chissene di cosa pensano gli altri. Mia madre era entrata in chiesa con suo nonno perché suo padre non era andato al matrimonio per litigi vari e sua mamma era morta e anche la matrigna
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è bellissimo che tu chieda a tuo suocero di accompagnarti ❤️ soprattutto se lo senti così vicino! Fregatene di quello che potrebbero pensare gli altri, fa'quello che ti fa stare bene!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere quello che possono pensare gli altri non deve interessarti. È il tuo giorno, la tua vita, e devi fare la scelta che più ti rispecchia e ti fa stare serena. Quindi se preferisci entrare da sola, fallo. Altrimenti puoi entrare con il papà del tuo futuro marito. Sono entrambe belle scelte e qualsiasi cosa farai sarà la scelta giusta, se dettata dal tuo cuore. ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che mi hai dato una bella idea? ❤️ Potrebbe essere la soluzione migliore.. in effetti nella nostra location c'è una "discesa" da fare prima di arrivare a dove si terrà il rito.. potrei partire sola e aspettare mio suocero lì per fare la "navata" vera e propria..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che l’ingresso da sola, anche se non conoscessi la tua storia, lo troverei un gesto forte ed indipendente e dopo, venendo a conoscere la storia, lo apprezzerei ancora di più. Dall’altro lato, se tu senti un legame speciale con il papà del tuo fm, credo che potrebbe essere bello per te e per lui entrare insieme. Devi ascoltare il cuore e capire come ti sentiresti più a tuo agio!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il consiglio che posso darti è di entrare con tuo suocero a parer mio è una cosa dolcissima, anche perché come dici tu sei parte della loro famiglia. Fai ciò che ti dice il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di entrare con tuo suocero se lo vuoi con tutto il cuore. Che ti importa degli altri
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , devi fare quello che ritieni giusto per te non per gli altri : vuoi entrare sola ? Entra sola … vuoi entrare con tuo suocero ? Entra con lui .. tanto come fai fai la gente avrà sempre da ridire … ti dirò di più : mio padre sarà presente ma per una serie di motivi io mi farò accompagnare all ‘altare da mio fratello , chi vuole parlare parli , chi non vuole parlare tanto meglio ma questa è la mia scelta 😉
    Ps: da come ne parli comunque io glielo chiederei volentieri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che i tuoi genitori non saranno presenti quel giorno,quindi chi deve pensare male,penserà male in ogni caso notando questa assenza. Quindi fai quello che ti fa stare bene e che ti sembra meglio per te.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!!!! Entra con tuo suocero!!!! È una bellissima e tenera idea. Ti resterà anche un bel ricordo 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alloraaaaaaaa..prima di tutto cancella ogni tipo di pensiero positivo o negativo.. la domanda è una è semplice..tu cosa ti piacerebbe fare ??cosa t renderebbe felice??se questo ti porta a tuo suocero be,allora fallo..è parte anche lui della tua vita e come hai detto tu ha un ruolo fondamentale ,e per me é una cosa meragliosa..io ho una stupenda famiglia.. ma dall'altra parte tutti i parenti del mio compagno sono(no comment)fai conto che non ci voglio aver nulla a che fare e se fosse per me non verrebbe nessuno ,nemmeno i suoi genitori..ma non posso dire no non venite..quindi me li faccio andare bene..mentre tu sotto questo punto di vista sei super fortunata..e fregatene di quello che pensa la gente..
    E vedi le cose in un modo differente..
    Se vai con il suocero all'altare non passi per quella sola.. ma,passi per quella che non ha una famiglia,ma che sei stata forte e che ora hai una vera famiglia che t ama quella del tuo compagno..quindi rsplemdi come tu vuoi ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più il papà da tanti anni ed entrerò da sola perché:
    1 non voglio privare mia suocera (che adoro) da portare il mio compagno all'altare
    2 papà mi accompagna nella mia mente in realtà lui in qualche modo c'è ( non fraintendete non sono un'idealista e non so se veramente mi vedrà) ma sarà nei miei pensieri
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Condivido con i commenti, entrare con tuo suocero è una bellissima idea. Ma adesso mi viene un dubbio... Nel rito civile si fa anche l'ingresso della sposa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta migliore è quello che senti tu. Belle entrambe le scelte. Da esterna ti dico che se decidessi di farti accompagnare da tuo suocero penso sia una cosa molto bella e dolce, poiché sottolinea anche il forte legame che hai instaurato con la famiglia di lui! Entrambe le scelte sono molto belle, fai quello che ti senti ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi trovo più o meno nella tua stessa situazione e anche a me balena l’idea di entrare da sola. C’è da dire che volendo potrebbero accompagnarmi mia mamma oppure mio fratello ma abbiamo 12 anni di differenza e, anche se ci vogliamo bene a modo nostro, non abbiamo il classico rapporto fratello - sorella e non mi sembrerebbe autentico farmi accompagnare da lui… mi sentirei falsa. Anche mio suocero si è offerto di accompagnarmi e io non ho ancora deciso 😅😅. Sono un po’ in crisi devo dire … però se penso a fare l’ingresso da sola mi sento più “adeguata” quindi mi sento di dirti di non pensare a cosa penseranno gli altri ma a come tu ti vuoi sentire in quel momento
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non conta il parere dell'esterno ma di cosa senti tu.
    Te la senti di fare l'ingresso da sola o preferiresti avere accanto una persona per te è importante?
    Quel giorno è il tuo.Scegli cosa fa stare bene a te
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi, metti che stai x cadere,ti puoi affidare a ruo suocero♡
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e comunque se vuoi saperlo proprio anche se mio padre sarebbe stato vivo,mi sarei fatta accompagnare da mio fratello, lo adoro l ho sempre trattato come un figlio,invece purtroppo non tutte hanno un rapporto con i propri padri. Ma l importante è che continuiamo la nostra strada,felici comunque x ciò che abbiamo♡
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ce la meritiamo anche noi questa coccola e questa emozione ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mio padre,l ex compagno di mia mamma lasciandosi con lei si è lasciato anche cn me e il mii compagno ha perso il papà anche.
    Ma mi farò accompagnare da mio fratello,è un rito civile ma siamo spose pure noi ♡
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,beh io sinveramente del pensiero altrui me ne fregherei😊
    Se vuoi che tuo suocero ti accompagni fallo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione