Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza

Ingresso sposa in chiesa

Stefania, il 26 Ottobre 2019 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Sera.

Oggi abbiamo prenotato il musicista che ci seguirá sia in chiesa che al ricevimento.
Ci ha consegnato fentilmente una sorta di memorandum delle canzoni piú "gettonate"...Voi che canzone avete scelto per il vostro ingresso?Io delle 3 non ne sento nessuna mia...Forse perchè ho sempre pensato di entrare in chiesa sulle note della marcia nuziale di wagner...Ma magqri xi sono molte altre canzoni che non conosco e mi emozionerebberi nel sentirle...

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Ottobre 2019 alle 20:32
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata in chiesa con il canone di pachelbel suonato da violino e violoncello. La marcia nuziale non mi ha mai convinto proprio perché come dice il nome è una marcia, quindi poco romantica e dolce.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio dio!!! Posso capire il non volere musica "profana" in chiesa ed esigere quella religiosa ma così mi sembra un po' esagerato!!! Alla fine a lui cosa cambia se suona qualcuno o è registrato!!! 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che questo sacerdote debba farsi gli affari suoi! Ma guarda un po'! Fai come tuo senti e digli che il sacramento è indipendente dell'intrattenimento musicale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come anticipavo nel messaggio noi avremo durante la cerimonia il musicista che ci seguirá poi anche al ristorante (suona e canta).
    Alcune delle canzoni da voi indicate nella scaletta che ci ha rilasciato sono inserite in altri momenti della cerimonia.
    Come l allejua di cohen ci sarà al momento dell alleluja e l ave maria di schubert prima o dopo la benedizione ( questa però verrá solo suonata in quanto il musicista non ha un impronta lirica).
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io entrerò sulle note della marcia di Mendelsshon che verrà suonata da mio zio con la tromba... lui è rimasto entusiasta quando gliel’ho proposto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò in chiesa col Canone di Pachelbel suonato dal violino e dall'organo 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'Ave Maria è l entrata più bella che una sposa può fare!! Emozionante, significativa, e toccante!! 😭😭 già mi viene da piangere!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'halleluja😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò in chiesa con Only time di Enya.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piacciono le solite canzoni che mettono tutti... Stavo infatti cercando qualche canzone da adattare al momento tra quelle che ovviamente ci piacciono. Personalmente preferisco la musica energica per questo momento, I lenti e le canzoni romantiche mi sembrano meglio per altre fasi
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, in effetti la scelta della musica di ingresso non è semplice, ed è uno dei momenti più emozionanti, sia per gli sposi che per gli invitati. Se ti immagini di percorrere la navata sulle note di Wagner e questa musica ti emoziona significa che hai già scelto. Noi personalmente abbiamo optato per "Gabriel's Oboe" di Ennio Morricone che ci emozionava particolarmente. Trovo che siano suggestive anche "Canone in D" di Pachelbel e "Hallelujah" di Leonard Cohen in versione strumentale, se come me preferisci un ingresso "non cantato".

    Qui di seguito te li passo per darti l'idea:

    Buon ascolto!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho prenotato mesi fa la cantante che mi farà chiesa e location.. Peccato però che ho scoperto solo da poco che il mio prete vuole solo musica dal vivo (parole sue) cioè si va bene la cantante ma ci vuole anche il musicista (organo chitarra o tastiera) o perché no un bel quartetto d archi ( nn puoi immaginare come mi sono morsa la lingua per rimanere educata).. Gli ho semplicemente detto che io nn me lo posso permettere, e lui mi ha risposto che la cantante con la base strumentale registrata nn la vuole perché nn é un karaoke... Come se quando fa messa lui c è sempre l organista o come se quando scampata come un matto alla domenica alle 7 va lui a suonare le campane!!!!
    Detto ciò, ho paura a scegliere cosa far suonare.. 😥
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!!! Io ho il tuo stesso problema, non ho ancora scelto la canzone per la mia entrata. Sono molto indecisa 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione