Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo

Ingresso sposi con bimbo e cane

Cristina, il 24 Settembre 2023 alle 14:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buon pomeriggio, il mio matrimonio sarà il prossimo giugno, faremo rito civile in location e nel frattempo sto iniziando a pensare a come poter fare l’ingresso. Mi spiego meglio: io e il mio ragazzo stiamo insieme da 15 anni,conviviamo da 8, abbiamo un bimbo di 3 è un cagnolino. Loro ovviamente saranno presenti e vorremmo che portassero le fedi.
Io avevo pensato di fare l’ingresso insieme essendo già famiglia, ma sarebbe molto bello anche che lui facesse l’ingresso con la mamma e io con mio padre, preceduta dal bimbo e dal cane. Oltretutto abbiamo deciso che non torneremo ognuno a casa sua, ma che o ci prepareremo a casa nostra (cercando di organizzarci visto che abbiamo solo la nostra camera e quella del bimbo) oppure prepararci in location (evitando così anche la sistemazione di casa, ecc). Vi siete trovati in una condizione simile? Come avete fatto?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 17:23
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farei l'entrata classica che trovo molto romantica, anche noi conviviamo ma è stato bellissimo entrare accompagnata da mio babbo e con mio marito che mi aspettava all'altare :-)

Poi fossi in voi farei la preparazione direttamente in location sembra più comoda come opzione :-)

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l’ingresso con i genitori anche se,fino all’ultimo, siamo stati indecisi se entrare tutti insieme visto che eravamo già una famiglia.
    Abbiamo dormito assieme, poi io sono andata dal parrucchiere e quando sono rientrata mio marito è andato a casa di sua mamma a prepararsi mentre io e la bimba siamo rimasti a casa nostra, dove c’hanno raggiunto mia mamma e le mie dei due testimoni.
    Se potete vi consiglierei di prepararvi in location perché la sistemazione della casa mi ha stressato un bel po’… noi sposandoci in chiesa a 3 min da casa non abbiamo potuto…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in voi mi preparai in location. Potete fare ingresso classico lui con la mamma e poi tu con tuo padre preceduta dal cane con le fedi magari al collo e dal tuo bimbo a seguire con lavagnetta o cestino con Petali. Viceversa puoi mettere la lavagnetta al collo la cagnolino e dare le fedi al bimbo
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, in ogni caso sua nipote farà la paggetta, arriverò a braccetto con mio padre ma per semplificare la questione preparazione (lui non vuole assolutamente vedere il vestito) opteremo per prepararci in location.
    È più comodo sia per la questione spazio, che per il suo desiderio di non vedermi e anche per le tempistiche, trasporto e spazio per trucco e parrucco.
    Sento che farei tutto con più calma e la certezza di essere già lì.Io non porto i cani solo perché voglio godermi il giorno senza dovermi preoccupare per loro, se vostro figlio lo porta al guinzaglio senza problemi, sarebbe carino l’ingresso con loro davanti a te e poi arrivi tu e poi lui. Poi ci pensa il bambino a ‘dirigere’ il vostro figlio peloso 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, noi convivevamo già e molto semplicemente ci siamo vestiti insieme, siamo usciti di casa assieme e siamo entrati in comune assieme. Cani non ne abbiamo e figli nemmeno, avevamo due gatti ma era da escludere che partecipassero alla cerimonia. Io entrerei con figlio e cane.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea quella di rendere partecipi nella cerimonia sia il bimbo che il cagnolino❤️ noi conviviamo già ma abbiamo deciso che mi preparerò a casa dei miei perchè a casa nostra saremmo un po' stretti a prepararci in due con i fotografi, truccatrice , parrucchiera, i nostri 5 gatti, parenti e amici di entrambi😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione