Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Iniziare a provarci..la prima volta

Bianca, il 5 Marzo 2020 alle 20:52 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buona sera amiche,
è la prima volta che scrivo in questo gruppo. la verità è che avevo bisogno di dire a qualcuno che da qualche giorno io e mio marito abbiamo iniziato a stare insieme completamente, senza protezioni. ed è una sensazione stranissima. non mi pare il caso di informare nessuno per ora. io poi nn ho super amiche (ho avuto sl testimoni maschi per farvi capire), ne ho certo di care, ma per ora nn me la sento di parlarne.
anche a voi è capitato di sentirsi così strane? misto di gioia e paura, ma di quelle mai provate prima?
è così strano..lo so sn ripetitiva scusatemi!

22 Risposte

Ultime attività da Aria, il 10 Marzo 2020 alle 18:30
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo deciso non dirlo nessuno.. è una cosa intima che riguarda solo la coppia.. anche io mi ricordo quanto mi sentivo strana i primi mesi misti tra felicità e paura.. Forza forza e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai comunicato a nessuno che ci stavamo provando , però mi irrita che la gente lo dia per scontato ( intendo parenti e amici ) , ma noi abbiamo avuto il nostro primo rapporto completo ad una settimana dal matrimonio , me lo ricordo come se fosse la mia prima volta , è stato davvero bello ed emozionante , un misto di pensieri paure ed emozioni che ti assalgono in quel momento , mi sono sentita un anima e un corpo con mio marito , per tanti anni eravamo sempre stati attenti e quando è successo con tutto quello che quel rapporto avrebbe potuto comportare ci siamo emozionati , e non nascondo anche un po' di timore e paura che mi viene , ho paura di mettere al mondo un estensione di me , xké questo mondo fa un po' schifo . Però ritornando sul discorso iniziale è normale all'inizio e godetevi questo momenti .
    In becco alla cicogna :*
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, secondo me fai benissimo. Poi pensa che alcuni nostri amici hanno saputo che ero incita al quinto mese! Lo abbiamo detto dopo la morfologica
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho potuto aspettare i tre mesi, e onestamente, non sò comunque se avrei atteso. L'azienda per cui lavoro prevede la maternità anticipata dal giorno in cui viene a conoscenza della gravidanza. A 5 settimane sono svenuta addosso al mio direttore e, visto anche il rapporto di amicizia che ci lega, gli ho dato la notizia. L'abbiamo tenuta per noi qualche altra settimana ma, entro l'ottava, ero a casa. Quindi, visto anche il mio ruolo di responsabilità, ai colleghi è stato comunicato. I vicini se ne sono accorti subito vedendomi a casa. Era impossibile aspettare i 3 mesi. Al di là di questo mia cognata ha perso il primo figlio a 38 settimane ed era stato dichiarato sano fino a quel giorno. Quindi, per me, il rischio c'è fino al momento del parto. Superare i 3 mesi non mi ha reso più tranquilla. Comunicatelo quando vi sentite pronti. Io ora sono entrata nel 7° mese. Indosso magioni larghi e giacca se esco e ancora riesco a nascondere la pancia se voglio (nonostante non sia per nulla piccola 😂).
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! a noi già durante il viaggio di nozze sua nonna ci diceva mi raccomando tornate in tre!🤦🏼‍♀️😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! tra l’altro è strano anche perché è come se fosse aumentata la voglia di stare insieme.. sarà il periodo sarà lo smart working di entrambi sarà la consapevolezza di provare ad avere un bambino sarà la sua dolcezza..nn so ma è così
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è esattamente il pensiero che mi ha convinto a nn dire nulla per il momento! per capire: dopo quanto avete annunciato la notizia? avete atteso i tre mesi?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai ricevuto tt il loro sostegno ne sn sicura! in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara! che bella notizia! auguri e congratulazioni per qst stupendo ed emozionante percorso! posso chiederti come lo hai comunicato a tuo marito? e ai tuoi familiari? avete scelto qualcosa di particolare?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! il timore è che una volta rivelato magari ogni successivi contatti ci sia l’aspettativa di qualche dichiarazione..ora sn dai miei suoceri e cn lei ho un ottimo rapporto, ma proprio qst pensiero mi ha fermata: magari accade tra un mese o tra quattro..ma se accedesse tra un anno ad esempio? avrei l’ansia che lei sa che nn sta succedendo nulla..alla fine ho preferito tacere
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! la cosa bella è che (può sembrare banale) ma anche mio marito ha un po’ paura.. tra l’altro qst rapporti completi nn so cm dirvi ma è cm fossero tt più ‘dolci’ e romantici..che emozioni nuove sto scoprendo in qst periodo frenetico!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungerei a maggior ragione che hai scoperto il positivo una settimana fa! congratulazioni davvero! qualche bella notizia finalmente in qst momenti così tesi tra virus e zone rosse!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo. Anche io mi sono sentita così e mi sento ancora nonostante abbia scoperto il positivo una settimana fa
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bianca,

    tranquilla, pensa che noi dopo mesi che ne parliamo (ci siamo sposati a giugno), siamo riusciti solo questo mese ad avere un rapporto completo senza protezioni nei giorni fertili. Nei mesi scorsi, per vari motivi non ce la siamo sentita. Io penso che ci voglia tempo ad abituarsi all'idea, dopo una vita che si utilizzano precauzioni di ogni tipo. E sí, l'emozione c'è, eccome!

    Peró come te nemmeno io ne sto parlando con nessuno, voglio che rimanga una cosa della coppia e vogliamo cercare di viverla con naturalezza, senza pressioni interne ed esterne.

    É bello che ci sia questo gruppo, per condividere Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, è normalissimo sentirsi così all’inizio😊 nemmeno io ne ho parlato con le amiche, in primis perché sono molto riservata di mio, ma soprattutto perché reputo questa cosa troppo intima, quindi non mi sembrava il caso di mettere manifesti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bianca! E' normale sentirsi strani all'inizio. Noi, una volta tornati dal viaggio di nozze, abbiamo deciso di non stare più attenti. Ho comunicato solo a due care amiche la cosa, perchè sapevo che sarebbero state discrete e non avrebbero fatto domande fuori luogo. Ad ogni modo, dopo 3 mesi circa sono rimasta incinta e ovviamente...la gioia è stata impagabile! Oggi sono al quarto mese!

    In bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perché anche per noi all'inizio era tutto nuovo e un po' di paura c'era... Anche noi ci siamo tenuti tutto per noi e infatti quando rimasi incinta la prima volta i nostri genitori erano allibiti non se l'aspettavano minimamente! Poi quella volta andò male quindi la seconda sapevano che ci stavamo riprovando... Comunque fai bene a tenere la cosa tra voi è troppo intima e personale..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso un pò a tavolino quando iniziare la ricerca per cui posso dirti che per me i giorni "strani" erano quelli in cui aspettavo (o meglio non aspettavo) l'arrivo del ciclo. Quando ho visto il positivo sono rimasta pietrificata! Onestamente non sò nemmeno a cosa ho pensato 😂 Non siamo tutte uguali. Andiamo comumque incontro ad una nuova avventura e ad un cambiamento importante. Se ti senti strana ci stà. Io non ho comunicato a nessuno l'inizio della ricerca. È una cosa molto intima e personale. Potrebbe succedere di tutto e, trovarsi a far fronte alla curiosità (anche in buonafede) delle persone, potrebbe creare forte disagio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione vostra e fai bene a non mettere i cartelli, ma se dovevi “dirlo a qualcuno” hai fatto bene a scriverlo qui! 😊 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è così, una sensazione strana e bella e allo stesso tempo fa un po' paura. Goditelo tutto questo momento! 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca!
    Oddio per noi è successo più o meno naturalmente dopo il matrimonio...
    Ero tranquilla e pure mio marito,sapevamo che qualsiasi cosa fosse successa o no ci saremmo presi le proprie responsabilitá...Approvo tantissimo il fatto di tenerlo come notizia riservata,scelta fatta anche da noi ovviamente😊Giá post matrimonio "chiedono"un bimbo in arrivo,figurati a dar certezza di una cosa simile,anche no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione