Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aaaaaaaaaaa
Sposa Curiosa Febbraio 2102 Brescia

Inizio convivenza e nostalgia di casa

Aaaaaaaaaaa, il 25 Agosto 2016 alle 12:16

Pubblicato in Vita di coppia 58

........................................................................................................................................ ...........................................................................................................................................

........................................................................................................................................

........................................................................................................................................

58 Risposte

• Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, quando sono passata da mia mamma e l'ho vista con gli occhi lucidi ho faticato a non scoppiare a piangere, credo che anche per lei nonostante sia una bella cosa che io inizi una nuova vita non sia facile lasciar andare la proprio figlia. Cerco di tirarmi su anche per farle capire che nonostante mi manchino molto so che il mio fm sia la persona giusta.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa "invidia buona" di cui parli la provo anch'io..da una parte e' dolcissimo il pensiero di te che provi nostalgia di sedersi tutti insieme a tavola..dai sei stata fortunata !..ora pensa che insieme creerete una famiglia altrettanto bella!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i genitori divorziati da quando avevo 9 mesi..e ho sempre vissuto con mia mamma..abbiamo sempre vissuto in simbiosi..ho dormito nel letto con lei per 26 anni..e la sera che sono uscita di casa ho pianto per non so quante ore..ma non ho mai provato quello che provi tu..probabilmente non sei ancora pronta..
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ho vissuto esattamente lo stesso! Non ti nascondo che ci sono volute alcune settimane per non piangere ogni volta che tornavo dalle visite a casa dei miei...ma poi passa e torna solo la felicità! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà nemmeno io vedevo l'ora, o meglio avrei preferito aspettare il matrimonio, ma in ogni caso non vedevo l'ora di abitare insieme. Fortunatamente alla fine ho deciso di convivere prima perchè altrimenti mi sarei rovinata i primi giorni di matrimonio. Non capisco nemmeno io perchè l'ho presa cosi male!

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa forza pensa allora a chi, come me, sta peggio Smiley xd dai che ce la farai ! Col tempo ti abituerai e ti passerà
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, me lo ripeto come un mantra "è questione di abitudine". Posso chiederti come l'hai vissuta? Il mio fm mi sta vicina, ma mi spiace rovinargli così i nostri primi giorni insieme...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no piccola non sei...non so io nn ti posso comprendere....ho iniziato anche io la convivenza a 25 anni e davvero non vedevo l'ora....di avere una casa tutta mia, di vivere il mio compagno al massimo....oggi ne ho 27, sono venuti ad abitare i miei da noi x lavori di ristrutturazione, e di certo non ne sono felice, anzi, ormai sono 6 mesi che conviviamo tutti insieme e non ce la faccio piu....vorrei scappare di casa

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come te il mio fm da quando è andato a vivere da solo si sente a casa, non ha per nulla sofferto per la lontananza dai suoi però fortunatamente mi capisce, perchè ha appunto "invidia buona" per la mia famiglia, nel senso che l'avrebbe voluta lui una famiglia così unita, e sarà nostro impegno crearne una nostra unita, questo mi rincuora.

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono così lontano dai miei, solo una decina di chilometri ma di strada di montagna non asfaltata quindi mi sembrano molti di più!!! Però niente in confronto a te! e quando penso che ci sono queste distanze per alcune sposine mi sento proprio una stupida perchè io organizzandomi potrei anche passare tutti i giorni, mentre per sposine come te è molto più dura!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere con fm a luglio prossimo dopo il matrimonio, però già adesso mi capita di pensare che potrò avere nostalgia di casa mia e della mia famiglia, credo sia normale, bisogna solo avere pazienza e abituarsi. Magari se sei spesso sola a casa invita i tuoi a farti compagnia o vai a trovarli tu per qualche ora.
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già sento di star meglio rispetto al primo giorno, anche se quando penso a mia mamma in lacrime per la mia partenza trovo difficile non commuovermi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue stesse sensazione le ha avute il mio fidanzato quando è venuto a stare da me. Non piangeva tutti i giorni, però era triste. IlProblema è che noi figli ci sentiamo anche in colpa per aver lasciato il nido familiare, ma credimi è questione di abitudine come tutto. Il mio fidanzato non riuscirebbe più a vivere con i suoi nemmeno per un giorno. È un pó come ri-nascere. Devi prendere il ritmo, e quando ci sarai dentro vedrai le cose con un' altra prospettiva. È dura lasciare una famiglia dove si sta bene, ma arriva un momento in cui devi crearti la tua famiglia, iniziando in due per poi arrivare a stare bene. Non stare male, perché farai stare in pensiero i tuoi, e fatti coccolare dal tuo fidanzato. Vedrai, andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'incoraggiamento e auguri per il piccolo/a! Smiley heart

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che pensandoci non so se sarei stata pronta a lasciare casa nemmeno fra 10 anni, ma so che è un passo da fare. L'aspetto positivo è che ho assecondato le richieste di fm di andare ora e non dopo sposati, almeno ho evitato di rovinare il post matrimonio con queste lacrime e spero di poterlo vivere più serenamente in questo modo!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come il tuo fm ho i genitori separati da qnd sn piccola..quindi ho sempre avuto 2 case 2 camere 2 armadi...con tutti i "problemi" organizzativi del caso (i libri di scuola spostati da una casa all'altra in base ai compiti da fare,il caricabatteria del cel dimenticato ovunque ecc ecc)...quando sn andata a convivere mi sono sentita x la prima volta in vita mia a CASA...quindi non posso capire fino in fondo quello che provi ma posso suggerirti (se hai tempo libero mentre fm lavora) di prendere e andare a trovare la tua famiglia..magari ogni tanto ti fermi a pranzo là in modo da rendere meno traumatico il distacco!..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Mi conosco e so già che vivrò tutte queste brutte sensazioni che stai vivendo tu. Purtroppo da Palermo mi trasferirò a Roma quindi 1000 km di distanza mi separeranno dalle 2 cose più importanti della mia vita: i miei 3 nipoti e il mio mare. A pensarci piango... Sicuramente passerò il primo anno con la depressione... Ma purtroppo per crescere , per farti una famiglia tua e per costruirti un futuro roseo con tuo fm queste cose si devono fare. Resisti!!!!
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccolina mica tanto, ho 25 anni...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivere è sicuramente un grande cambiamento... Ma se avete fatto questo passo è perché lo desideravate e vi volete bene... Vedrai che dovrai solo trovare nuove abitudini Smiley shame In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente frignona, anzi quello che scrivi è molto dolce e non ci trovo nulla di male ad avere nostalgia di casa. Non siamo macchine, per quanto felici dell'inizio di una nuova vita non possiamo resettare 20-30 anni di vita passata assieme ad altre persone con le quali abbiamo condiviso tutto.. Cercate di avvicinarvi un pochino alla tua famiglia, sicuramente andrà meglio !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono trasferita da due mesi con il mio Fm, inizialmentr ero felice dell'idea di andare a vivere insieme, sognavo anch'io come te le cenette ecc ecc, poi quando siamo effettivamente andati a vivere insieme mi sono un pó demoralizzata, lui esce di casa molto presto e ritorna nel pomeriggio-sera ed io incinta 10+3 rimango sola e mi manca da morire stare a casa mia anche solo per non rimanere da sola tutto questo tempo, alla fine mi sono abituata a questa casa e diciamo che non tornerei a casa mia perche avere indipendenza è bello pero valuterei una siatemazione più vicina a loro per poterlo raggiungere in ogni momento, tu prova a fare di quella in cui stai la tua nuova casa, fai venire la tua famiglia e crea un atmosfera che ti piace,che ti fa sentire a casa... Vedrai che quando passerà un pó di tempo sarai felice dj essere indipendente nonostante la casa dei tuoi genitori rimarrà sempre casa tua!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivo ancora ma credo sia normale sentirsi diverse.. Ovvio non sarà più la vita di sempre, soprattutto se sei stata abituata a vivere con la casa piena di persone.. Io mi sono un po abituata all'idea quando le mie sorelle si sono sposate la casa era vuota.. Ora mia mamma lavora sempre e viene a casa si e no 1-2 volte al mese mio padre torna ad ottobre a casa quindi sono sola con mio fratello.. Con il tempo ti abitui Smiley smile e pensa che cambierete case e che presto vi sposerete!! Devi essere consapevole che devi staccarti dalla famiglia ad un certo punto perchè ora vivi con lui e ci vivrai tutta la vita no? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tutto passerà tranquilla
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi o andare a convivere non è solo la festa, l'abito bianco o i confetti ma è soprattutto essere maturi e adulti per poter creare una nuova famiglia e rendersi indipendenti da genitori e fratelli. Probabilmente non eri così pronta a questo passo. Asciuga le lacrime e pensa a quanto sarà bella la tua nuova vita da donna! Andrà tutto bene....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da l'idea di essere piccolina
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Desiree, posso sapere quanti anni hai? perche da come parli sembri piccina.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione