Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aaaaaaaaaaa
Sposa Curiosa Febbraio 2102 Brescia

Inizio convivenza e nostalgia di casa

Aaaaaaaaaaa, il 25 Agosto 2016 alle 12:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 58

........................................................................................................................................

........................................................................................................................................

58 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Novembre 2016 alle 20:48
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sposo ad agosto dell' anno prossimo e sono già agitata per questo motivo .. il lavoro che ho intrapreso mi sta tenendo molto lontana da casa e dalla mia famiglia, per questo con tutto questo anticipo mi sto ponendo questo problema, perché già da ora sto vivendo un grande cambiamento. Comunque a prescindere da tutto questo conosco altre ragazze che da poco hanno intrapreso la convivenza e hanno tutte attraversato un periodo di crisi come il tuo .. a quanto pare non se ne scampa !! Comunque ti faccio tanti auguri, un abbraccio !
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia umano. Io ancora non convivo e penso che lo farò dopo il matrimonio. Sto godendo ogni giorno l con la mia famiglia. Comunque ora soffri un po di nostalgia perche "hai poco da fare". Vedi il lato positivo: hai tanto tempo per voi, dedicati alla casa o alla cucina o a qualsiasi cosa che ti piace. Quando hai attimi di nostalgia chiama a tua mamma, tua sorella, tuo padre, fatti una bella chiacchierata; invitali a casa oppure li vai a trovare. Andrà sempre meglio vedrai.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tutto quello che hai scritto è quello che sto vivendo anche io! Noi ci siamo trasferiti in una villa in campagna che venne fatta costruire da mio padre ma, essendo stata abituata per 37 anni a vivere in un centro, ora mi sento isolata e aggredita dall'angoscia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono quasi due anni che convivo, da quando avevo 25 anni, quindi non è un fatto di età secondo me, di essere piccole o grandi, e ti assicuro che all'inizio anche per me delle volte era difficile, io sono legatissima ai miei fratelli, sono più piccoli con il primo ci passiamo 6 anni con il secondo ce ne passiamo 16 e gli ho fatto da mamma praticamente, ed è stato complicato staccarsi soprattutto da lui, e anche per lui non è stato facilissimo, ma con il tempo vedrai che sarai felicissima di stare con tuo marito e ancora più felice di andare a trovare la tua famiglia, e per assurdo, almeno a me, è capitato di non discutere più con i miei, li aiuto di più, e siamo molto più uniti, sarà per il fatto che il tempo insieme si è ridotto e quindi ora cerchiamo di utilizzarlo al 200% Smiley smile

quindi stai tranquilla che è solo un periodo, vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio!! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, quando la casa non ti piace parti già in salita!! Smiley sad

Noi siccome l'abbiamo comprata ce la siamo fatta come piaceva a noi, se adesso se ne uscisse che non gli piace lo ammazzerei!!! ahahahah

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo dire che ancora non mi sento a casa, semplicemente perchè la casa non mi piace, siamo in affitto ed è una sistemazione temporanea molto conveniente che abbiamo trovato, ma sono comunque felice di aver accanto fm,, quando poi avremo la nostra bella casetta sarà ancora più bello!

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, oramai sono quasi due mesi e posso dire che è tutto passato!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aperto un post sullo stesso argomento ieri, ma io sono proprio il tuo opposto!! Smiley smile

Non ho patito per nulla lo stacco, ma sicuramente è molto una questione di carattere, io sono parecchio indipendente e a volte mi piace stare sola.

Mio marito invece i primi giorni ha patito un po', ma non tanto lo stacco dai genitori, più che altro non si sentiva ancora a casa, gli sembrava che la sera avremmo dovuto partire e tornare ognuno a casa propria, ma dopo una settimana è passato tutto e adesso è felicissimo!! Smiley smile Vedrai, è un momento... passerà!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio niente.dopo 1/2 sett mi è venuta un po di nostalgia. Anche io ho pianto.poi come è venuto è andato via.tranquilla
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuly,

innanzitutto in bocca al lupo! Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che è vero tutto quanto detto dalle altre sposine, ci vuole un po' di tempo per elaborare la nuova condizione, ma i super pianti che mi facevo sono passati (per fortuna!!). Certo ogni tanto ci sono dei momenti in cui penso, cavolo, questa cosa non potrò più farla nel modo in cui la facevo prima però si trovano nuove cose da fare e a mia mamma ho dato più baci e abbracci da quando convivo che in 25 anni a casa!! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Settembre 2016 Varese
    Carl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostalgia...nostalgia....canaglia.....che ti prende proprio quando non vuoi....Smiley cry
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è questione di essere frignone, ma di sensibilità! e' evidente che passare da una situazione in cui avevi i tuoi cari attorno ad essere sola la maggior parte del tempo perchè fm giustamente lavora ti ha destabilizzata! cerca di distarti, organizzare il tuo tempo..fare davvero tua la nuova casa e la nuova vita..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tutto nella norma. Vedrai che presto ti abituerai alla tua nuova vita!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è un anno che convivo e ti posso dire che i primi mesi anche io mi sentivo strana un po' triste ..dopo qualche mese abbiamo preso un gatto ..da quando c'è lui è cambiato tutto ora non potrei più tornare a casa dei miei genitori Smiley smile
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bellissimo leggere le vostre risposte! Mi fate sentire meno sola, anche perchè ero convinta di essere l'unica pazza a piangere per aver lasciato casa di mamma e papà! Invece vedo che anche molte di voi hanno passato così il primo periodo! Mi fate sentire meno "anormale"! Smiley tongue Grazie a tutte per i vostri messaggi di conforto! Smiley heart

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuora sapere di non essere l'unica a provare questi sentimenti, ma soprattutto che tutte abbiate superato la nostalgia!

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara!

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che anche mio fm accetterebbe di sistemarsi accanto ai miei se dovesse esserci la possibilità, perchè con i miei ha un bel rapporto e loro non sono per niente invadenti. Grazie per il supporto! Smiley heart

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Momentaneamente non posso tenere nessun animale in casa, forse quando andremo in quella nuova, ma penso che per allora mi sarò abitutata! Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata male tipo i primi 6 mesi i primi avevo un magone assurdo volevo sempre piangere e mi venivano attacchi di panico poi piano piano e svanito tutto ho trovato la mia monotonia e ora quando sono a casa da sola sto da dioooooo!! IO ormai convivo da 3 anni e a volte ho proprio bisogno dei miei spazi anche senza di lui!! Quindi vai serena passerà tutto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata malissimo come te... Inizialmente ero felicissima della convivenza anche se ero contraria!! Ma avevamo deciso xke io e lui non ci vedevamo tutti GG per lavoro suo.. Il GG che dovevo andare via ebbi una piccola crisi di panico e piansi forti sfogando con mia madre!! Lei diciamo che era proprio contraria dell convivenza si aspettava che ci sposassimo prima!!! Cmq quindi arrivo il mio futuro marito a prendermi e andare a casa piansi forte davanti a lui e lui scoppio a ridere che volevo picchiarlo ahhhaha... Cmq non sei unica che stai cosi.. E solo inizio e vedrai che col tempo passerà subito e starai meglio e sarai anche padrona della casa e consapevole di tutto e in poi ti rendersi conto che vivere e svegliare la mattina e trovare la persona che ami affianco è la cosa pii bell del mondo!! Fidati e un in grand bocca al lupo tesoro
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi ritengo una frignona e ho quasi 40 anni per cui fregatene di chi ti giudicherà tale. Ti capisco, il mio fm quando abbiamo deciso di convivere (8 anni fa) ha accettato di affittare l'appartamento a fianco ai miei nonostante ci costasse una gran fatica mantenerlo economicamente ma mia madre era malata e io non volevo perdermi neanche un momento del tempo che avrei potuto passare ancora con lei. Oggi lei non c'è più e sono comunque rimasta ad abitare vicino a mio padre perché lontano da lui mi sentirei morire. Vedrai che appena riuscirai ad avvicinarti alla tua famiglia andrà molto meglio, non ti buttare giù pensa che è una cosa provvisoria e goditi questi preparativi. Tutto si sistema nella vita...sii fiduciosa.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti capisco benissimo perché ho le tue stesse remore!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi dispiace che stai così, sicuramente andando a vivere più vicina alla tua famiglia andrà molto meglio! Io sono una persona che ama la solitudine, amo avere i miei spazi, il mio silenzio e i miei tempi. Nonostante questo, sto passando più tempo adesso con mia madre per esempio rispetto a prima. Mi manca principalmente mio padre, che sta sempre fuori per lavoro e se prima lo vedevo poco ora proprio zero, però fortunatamente abito sopra i miei suoceri e affianco ai miei genitori, quindi ti posso dire che comunque sia averli vicino aiuta.

Inoltre, ho letto che avevi un gatto... forse sarebbe una buona cosa se ne prendessi un altro, magari uno randagio da accudire con tanto amore e che ti saprà dare altrettanto affetto! Noi ne abbiamo presa una randagia, già adulta, che abbiamo visto in un annuncio della protezione animali ed è la nostra gioia, anche se spesso è un po' una criminale come dice il mio fm perché ci fa i dispetti Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! Io ed il mio FM conviviamo da un anno circa e nonostante tutto qualche volta sento nostalgia di casa (durante le vacanze o nel we)! Mancano anche a me i miei genitori, la mia gatta e tutto il resto!!I miei vivono in un paesino piccolo dove, appena uscivo di casa salutavo tutti; invece ora vivo in una grande cittá dove non conosco nessuno!!Inoltre il mio FM lavora su turni quindi mi ritrovo spesso a casa da sola.Fortunatamente questi piccoli momenti di sconforto capitano raramente e riesco a vedere i miei genitori sempre una/due volte al giorno ( visto che lavoro nel paese dei miei ).
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo anche per me all'inizio è stato pesante, anche io ho una famiglia molto unità e mio marito ha una sua attività quindi torna sempre tardo ed è stata dura all 'inizio essere sempre sola e cambiare abitudini ma poco dopo tutto si è sistemato devi avere un po di pazienza per trovare un nuovo equilibrio Smiley smile non demoralizzarti e non rovinarti i preparativi per il matrimonio anzi cerca magari di svagarti con quelli
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente la sera tra tragitto lavoro-casa, prepara la cena, prepara il pranzo per il giorno dopo, pulizie quando mi accoccolo con lui sul divano sono felice e non ci penso! Siamo stati fortunati, io con mio fm, e tuo fm con te, a trovare le nostre metà nella vita, è bello sapere che anche se non gli sto dando il mio massimo lui c'è e mi consola!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no..adesso mia mamma vive a 60 km e riusciamo a vederci una volta al mese..mi manca, non posso negarlo..ma non tornerei mai indietro...il mio consiglio è di pensare meno e vivertela al meglio..
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero è normale...anche io ho fatto passare l'inferno a fm...pianti musi lunghi...lui è stato davvero bravo a darmi i miei spazi e tempi...io poi sto a 120 km da casa e non potevo tornarci spesso... però è fondamentale capire che la casa d'infanzia sarà sempre tua e che la tua famiglia ci sarà sempre...quando avrai consapevolezza di questo sarà tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Aaaaaaaaaaa
    Aaaaaaaaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non sarei mai stata pronta per "abbandonare" la mia famiglia, forse anche perchè ho la paura infondata di non esser più felice come prima con loro, perchè comunque loro ci sono e ci saranno sempre per me, e il mio essere uscita di casa non cambia il nostro legame.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lasciato che da 10 telefonate al giorno si passasse a 8, poi a 6, poi a 4 arrivando ad oggi che se non gli ricordo io di chiamarli non li chiama! Ahahahah. I tuoi chiamali quando ti mancano, loro sono contenti... E tu sarai più serena. Quando si va a vivere da soli le giornate le hai talmente piene tra lavoro- spesa- faccende- e altri impicci che per la nostalgia ci sarà sempre meno tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione