Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Inizio scorta pannolini

Luisa, il 7 Novembre 2019 alle 18:39 Pubblicato in Future mamme 0 13

Mamme sono al sesto mese, e sto iniziando a fare scorta di cosette per il mio bimbo. Ora tocca ai pannolini, ho preso per il momento un solo pacco di progressi newbirn e ho intenzione di prendere un altro pacco Pillo.. ma per quanto tempo avete usato la prima taglia? ho fatto un conto approssimativo che un pacco da 28 pannolini durerebbe 4 giorni circa. Sto cercando di valutare più marche possibili onde evitare che al bimbo facciano irritazione.. Quali avete usato? Avete consigli da darmi? sono in paranoia perchè abito a 5 km dal primo supermercato che non ha le prime taglie disponibili quindi vorrei fare uno scaffale solo per cose che mi possano servire d'urgenza. Non prendetemi per pazza, vorrei organizzarmi al meglio

13 Risposte

Ultime attività da Greta, il 8 Novembre 2019 alle 12:31
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia è nata di 2730kg e ho usato la taglia 1 il primo mese...poi siamo passate alla 2...ora ha due mesi quasi e tra non molto passeremo alla 3 dato che sta recuperando tutto il peso...ora è 5400kg! Io finora ho usato solo i pampers progressi e gli huggies extra care! Mi sono trovata bene con entrambi...l’unica cosa che gli huggies vestono un po’ meno secondo me
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pillo taglia 1 usata 1 mese.
    cmq mi ci trovo benissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo fin dalla nascita i pillo e ci troviamo benissimo. Ps taglia 1 usata le prime due settimane, mia figlia è nata di 3,5 kg. Siamo poi passati alla 2 finora che ha due mesi. Credo che a breve passeremo alla tre che è più comoda!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fare troppa scorta di taglia 1, considera che dopo un mese, un mese e mezzo passerai ai taglia 2.

    Considera che la taglia 2 si può cominciare ad usare già dai 3 chili, quindi molti bambini alla nascita potrebbero già usarla.


    Ti consiglio di prendere un po' mi marche diverse all'inizio per capire un po' con quali ti trovi meglio.

    Ad esempio i pampers progressi facevano arrossare tantissimo il mio bambino quando era neonato e non li usavo mai.


    Se solitamente usi amazon ti consiglio i Pampers premium protection: sono la versione estera dei progressi, sono ottimi (mai un'arrossamento), tengono bene, su amazon trovi le confezioni molto grandi e risparmi molto rispetto a prenderli al supermercato.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualcosa ho comprato, 2 pacchi taglia 2 progressi e 2 taglia 3... poi mia suocera mi ha portato 3 pacchi taglia 2 sei sole e luna!!! Perché li abbiamo trovati in offerta!!!! Dovrei partorire tra 15 gg quindi penso che ormai aspetteremo di vederlo per capire quale taglia è meglio per lui
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho intenzione di comprare un pacco taglia 1, poi arriveranno orde di parenti e amici di famiglia che porteranno torte di pannolini... Non so se anche tu hai questa sensazione... Comunque con uno puoi cominciare, e fai sempre tempo a metà confezione ed andare a comprare un secondo pacco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa mia figlia ha 14 giorni e noi ci stiamo trovando molto bene con i pampers progressi e i Luppilu della lidl. Per quanto riguarda la scorta io ti consiglierei giusto 3/4 pacchi, noi appena tornate a casa ci cambiavamo molto spesso, vuoi perché il latte materno fa fare più pupù e liquida, vuoi perché eravamo un po' inesperte e quindi controllavamo un po' di più la situazione là sotto.. Magari mi fosse durato 4 giorni il pacco da 28 😬😬😬
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora uso i pampers 1-2 taglia Smiley surprise

    inizia la scorta intorno alla 36 settimana.

    A me non sono piaciuti pero i pampers baby dry,troppo plasticosi(ma assorbono bene)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, mi ci trovo benissimo!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I lupilu sono quelli lidl vero? credo che mio figlio sarà lunghetto, come il papino... alla morfologica era 370 grammi poco più della media.. però sono dati mooolto relativi

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Roberta, sei stata molto esaustiva, non essendoci bimbi piccoli in famiglia molte cose sfuggono. Non conto molto sui regali, però il cambio di taglia repentino mi mette in guarda dal comprarne tanti.. grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti kg nascerà tuo figlio! Mia figlia è nata 2.780 kg e la taglia 1 l’ho usata si e no un mese, ora ha quasi 5 mesi e siamo alla taglia 3 già da un po’! Prendi pacchi di marche diverse perchè quelle che possono andare bene a un bimbo possono fare irritazione a un altro! Noi ora stiamo usando i lupilu e ci troviamo molto bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, in realtà dipende molto dalla grandezza del bimbo. Mio figlio è nato di 3,840kg e quindi ha indossato sin da subito direttamente la taglia 2 3-6 kg. Poi considera che in 2 mesi ha raddoppiato il suo peso (un gigante!! 😄) quindi quella taglia non l'ha portata molto, siamo passati presto alla 3. Adesso stiamo usando la taglia 4 che va in teoria da 7 a 18 kg ma lui ne pesa 10 e i pannoloni cominciano ad essere piccoli, corti più che stretti quindi a breve passeremo a quelli più grandi.. Il fatto è che puoi fare affidamento fino ad un certo punti ai kg scritti sulla confezione.
    Io ti consiglio per adesso di prenderne massimo un paio di confezioni e poi vedere sia la struttura fisica del piccolo sia se te ne vengono regalati altri, perché a me sono arrivate in regalo due torte di pannolini e 4/5 confezioni. Altrimenti potresti rischiare di non riuscire ad utilizzarli tutti per quando è ora che passi alla taglia successiva...
    Io mi trovo bene con i Pampers Progressi, i Libero che però li trovo solo in parafarmacia e con i Lupilu della Lidl.A mio figlio i Pampers Sole e Luna non assorbono per niente, i Baby Dry poco di più. Gli Huggies assorbivano abbastanza ma sono molto sgambati e per mio figlio che ha le cosciotte non andavano bene perché rimaneva troppo scoperto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione