Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Precisa Agosto 2015 Padova

Inserimento asilo

Tania, il 20 Settembre 2019 alle 21:19 Pubblicato in Future mamme 0 52
Buona sera mamme !
Sto facendo inserimento con il mio bimbo di 2 anni alla sezione primavera.. non pensavo fosse dura così 🤦🏻‍♀️ Oggi è il quarto giorno e sono uscita dall aula mezz’ora mentre ieri gli ultimi venti minuti..
che straziante!! Ma come fate a tenere botta??Io vedo la settimana prossima come va altrimenti lo ritiro!! LO RITIRO PERCHÉ:

P.s. L’ho iscritto semplicemente pensando che vada a giocare con altri bimbi e quindi relazionarsi con il mondo, io sono in dolce attesa sono appena entrata nell 8 mese e visto che sta arrivando l inverno ho pensato che fare attività con i suoi coetanei si diverte sicuramente piuttosto che stare tutto il giorno a casa con me e il suo fratellino magari a sentire lamentele e magari non riuscendo nemmeno a dedicargli del tempo x giocare O x non mandarlo dai nonni visto che sappiamo benissimo che non è che i nonni educano i nipoti o gli fanno fare chissà cosa (nel mio caso gli fanno fare quello e qualsiasi cosa voglia compre telefono ecc,e a noi logicamente non sta bene).. preferisco che stia assieme ai suoi coetanei che non con persone di 60 anni (con tt il rispetto) 😅Oggi è il 4 gg che andiamo e a lui piace andare,anzi anche al pomeriggio mi chiede dell’asilo però attualmente facciamo solo dalle 10 alle 11 del mattino..Infatti visto che fortunatamente non ho l esigenza di metterlo per forza a tutti i costi al asilo xké sono a casa e ho tempo, ho pensato di vedere come va fino a fine mese altrimenti me lo tengo a casa e amen ..Consigli?opinioni? Grazie donne

52 Risposte

Ultime attività da Tania, il 26 Settembre 2019 alle 14:24
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ ti ringrazio
    Per noi mamme non è mai semplice 🤦🏻‍♀️
    È una cosa nuova x loro e anke x noi..Vediamo se aspettando qualke altro giorno e speriamo cambi, almeno ke non pianga quando lo porto povero, anke xké vengo a casa e pulisco con angoscia 😅Dai 🤞🏻🤞🏻 Staremo a vedere Di certo è grandicello come dici tu si, e va lì x giocare e divertirsi.. però vedere il proprio figlio disperarsi e piangere non è mai piacevole x nessuna mamma penso 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio da mamma super mega iper protettiva è di mostrarti sempre molto positiva nei confronti dell'asilo perché i bimbi seppure così piccoli, si accorgono subito quando siamo nervoso o quando non siamo convinti di qualcosa. Io ho lasciato la mia prima figlia alla baby-sitter quando aveva otto mesi e appena sono uscita dalla porta la prima volta mi sono sentita terribilmente in colpa. Ho pianto insieme a lei per tutto il tragitto al lavoro. Al nido invece è andata a 14 mesi e non è stato facile. Piangeva appena la lasciavo alle educatrici ed io con lei. A quel tempo la allattavo ancora e ricordo con molta emozione quando le maestre mi raccontavano che nei momenti di sconforto pronunciava la frase "mamma tetta, mamma terrina". Era molto dolce. Poi ha cominciato a starci più volentieri ma a casa per 15giorni è stata talmente nervosa che voleva ciucciare tutto il tempo, piangeva pure per il cambio pannolino. Ora va alla materna e nonostante l'inizio burrascoso va tutto a gonfie vele. Col senno di poi sono felice del suo percorso scolastico e se posso, ti direi di insistere con tuo figlio perché oramai è grandicello, può tranquillamente partecipare alle attività del nido e socializzare con altri suoi coetanei. Non succede nulla se sta lontano da te per qualche ora. Vedrai che andrà sempre meglio e ti stupirai di quanto sereno sarà nell'andarci tra qualche giorno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... speriamo bene dai 🤞
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xké sono malfidente io di mio , se ne sentono tante in giro..
    Più che altro il primo giorno avevo chiesto alla maestra cosa potevo fare x mio figlio per facilitare il suo inserimento e mi ha dtt nulla che deve piangere e basta (io sono contro l autoconsolamento visto l età )
    E quindi qnd mi dice che ha pianto poco non so se lo dica xké è vero o xké essendo lei di qst mentalità che devono solo piangere e ai abituano gli vada bene così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se piange solo per il distacco già va bene. Perché non ti fidi della maestra? Tu lo vedi nervoso o altro?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì se loro sono sereni lo siamo anche noi mamme....!! Capisco il dispiacere... io piango quando mi capita di lasciarla ai nonni!!!! Quindi ti capisco... sono tutti pensieri e domande normali.. la cosa che ti deve spingere ad avere pazienza è pensare che è solo una fase passeggera che chi più chi meno attraversano tutti... ma passerà, è presto sarà tranquillamente vedrai! Ci vuole tempo e molta pazienza 😊🤞
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti , spero che già la sett prossima sia un po’ più sereno così son più serena anch io 😅
    Xké è straziante vederlo piangere in quella maniera.. più che altro mi spiace xké non so cosa pensa finché entra in classe cn la maestra disperato e mi vede allontanarmi 😏
    Quante domande noi mamme 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Io poi sono stra problematica xké l idea di fare un torto a qualcuno non mi piace figuriamoci a mio figlio, anke se torto non è xké se deve solo divertire li
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. purtroppo al giorno d oggi se ne sentono di tutti i colori! Ma vedrai che andrà sempre meglio e arriverà magari il
    Giorno in cui piangerà perché non vuole tornare a casa ( a noi è capitato anche questo) 😊 Vedrai ancora un po' di giorni a andrà meglio!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer cara, ti ringrazio per rasserenarmi..
    Parto malfidente xké con tutto quello che si sente non so se fidarmi o meno delle maestre😅
    Di certo che se lo lascio è xké mi fido e vedo gli altri bimbi sereni ☺️ Dai chissà che anke Erik faccia parte di quel 98% di bimbi che piangono solo al momento del distacco 🤞🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è ancora piccola ha 7 mesi.. quindi con lei non ho ancora vissuto L esperienza asilo.. ma io ho lavorato e lavoro in asili e scuole da qualche anno e ti posso assicurare che il 98% dei bambini piange solamente al momento del distacco e poi si tranquillizzano e giocano come se nulla fosse... ci sono quelli poi che in alcuni momenti della giornata tipo momento pranzo o nanna ripensano alla mamma e tornano un po' malinconici questi si... ma il pianto disperato la maggior parte lo fa solo quando saluta la mamma... quindi stai tranquilla che se le maestre t dicono che e Bravo e tranquillo sicuramente è così! 😊In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che piange un po’ appena lo porto alla mattina, e piange per il distacco e poi si calma..
    Boh non dico nulla
    Gg qnd l’ho visto era tranquillo e mi chiedeva dov’era il trattore 🚜, visto che gli ho dtt che tornavo cn un trattore..E in macchina nel seggiolone c’era il regalo incartato,era da video 😭 Kmq la maestra mi ha dtt ke è stato bravissimo 🤷🏻‍♀️Io sono malfidente, vorrei essere una mosca x vedere cosa intende bravissimo 😅🤦🏻‍♀️Però dai sembrava tranquio speriamo..Sicuramente anke dmn piangerá kmq
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi si è tranquillizzato ad un certo punto.. che strano faccia tutti quei pianti all'inizio! Che dice la maestra?
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son due settimane ke piango ogni volta che esco , ti capisco benissimo stella!!
    Stamattina sono andata prendergli un bel trattore come lo vuole lui per premiarlo un po’ visto ke gli avevo dtt ke se qst mattina nn piangeva glie lo prendevo, a pianto anke stamane è aggrappato a me xké nn si staccava però, povero glie lo preso kmq x farlo contento ❤️
    Ke pecá me fa!!! Io adesso vedo kmq come va, entro il 9 ottobre decido 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, stamattina pianto disperato ed era un coala e quindi fuori dall asilo son crollata anch io..
    Dovevo prenderlo alle 11 e prima di consegnarmelo andava in mensa a prendere del pane,ma la maestra mi ha dtt ke si è seduto x mangiare e quindi mi ha chiesto se poteva dargliene e quindi ho detto certo ke si
    Però vediamo dopo come sono i suoi occhietti ☺️Bellissimi i nomi, anke a me piace molto Filippo 💙
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno cara... io sono alla tua stessa situazione!!! Incinta al settimo mese, arriverà a dicembre la seconda bimba... la mia prima bimba ha iniziato la settimana scorsa l'inserimento alla sezione primavera, stamattina quando l'ho portata ha iniziato a piangere e aggrapparsi a me e quando me ne sono andata non ti nego che mi sono sciolta in una valle di lacrime....

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà benissimo e poi con il fatto che fará un sacco di attività vedrai dei veri e propri averti di crescita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, farò una squadra 😂😂 si chiameranno Federico e Filippo!
    Fammi sapere domani come va l'asilo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow altri due maschietti 😍😍
    Bhe congratulazioni ancora cara, avete già scelto i nomi ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, molto furbi!!!
    Morfo tutto ok, due maschietti in arrivo, anche belli grossi. Meno male!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si son furbi e nn poco!
    Aggiornaci per la morfo 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero! Ma secondo me si abitua. Oggi il mio ha mangiato fuori per la prima volta. In genere a casa non mangia nulla, è un vero problema ed invece a scuola si è fatto primo, secondo, contorno e frutta, l'unico di tutta la classe 😱 certe volte secondo me ce lo fanno proprio per dispetto!! Avevo detto alle maestre che sicuramente non avrebbe mangiato ed invece il "puzzone" mi ha smentita subito subito 😂😂
    Pare siano due maschi, oggi ho la morfologica e avrò conferma al 100% speriamo stiano bene 🤞
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capisco benissimo si, e ti auguro dawero che stai volentieri xké siamo più tranquille anke noi ❤️
    Due gemelli 😍 mamma mia, congratulazioni!!!
    Maschietto o femminuccia?Chissà si abitui presto anke il mio kmq 🤞🏻🤞🏻La segretaria mi ha detto che va a colpi a volte parte piangere e a volte è tranquillo,.Ma io sono malfidente 😂 se no vedo no credo, sta di fatto che son qui da 20 min e piangi e ancora 😏 doveva uscire alle 10,30 ma ho dtt alla segretaria di dire alla maestra ke se è tranquillo aspetto fuori in altra mezz ora in modo che non lo porto a casa nel momento che si è tranquillizzato e si diverte però 🤦🏻‍♀️ Quindi sta fino alle 11 povero il mio cucciolo !🤦🏻‍♀️😂🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di tenerlo fino alle 16 proprio perché sono in attesa di gemelli 😂😂 sono stanchissima ed ancora sono solo nel quinto ed anche il ginecologo mi ha detto che molto probabilmente più vado avanti e più a riposo dovrò stare.. comunque anche in classe di Mattia ci sono bimbi che piangono disperati e le mamme sono giustamente preoccupate, però hai ragione, per loro dovrebbe essere divertente, poi ognuno ha i suoi tempi per abituarsi ai ritmi! Tieni duro un altro po' e vedi come va, certo non deve essere una tortura per tuo figlio!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara,ne ho proprio bisogno 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 👍
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Anna, si infatti oggi lo lascio un ora e mezza iero lo lasciato un ora e ha sempre pianto e qnd non piangeva frittolava..
    Speriamo bene che gg arrivando per la merenda alle 9 si distragga un po’ 😏
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare di provare ancora.. ogni bambino ha i suoi tempi e bisogna avere pazienza. Devono essere anche brave le maestre nel saperlo intrattenere. Io lavoro in una scuola proprio in sezione primavera. È normale che piangano sentono il distacco naturalmente si trovano davanti delle sconosciute... ma con il tempo riescono sempre ad ambientarsi e socializzare con gli altri bambini. Il mio consiglio é di lasciarlo a poco a poco un pò di più se ci sono problemi o piange ininterrottamente ti chiamano.È dura ma bisogna provare!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alessia, bhe dai almeno sei tranquilla e lo lasci che lui è contento di star lì o almeno non ti fa storie..
    Eh non è facile xké chissà loro cosa pensano
    Io avendolo scirtto solo x gioco mi dispiace molto vederlo così xké credevo di fargli un bel regalo e lo credo anche adesso sinceramente,fanno tante attivitá nuove deve solo abituarsi all idea!Io come orari non ho problemi,a me basterebbe facesse dalle 9 che è l ultima uscita fini alle 13 poi anke se non dorme li amen però almeno che si tiene impegnato la mattinata,poi se vuole star lì anke nel orario del riposino ben venga anzi..Hai scritto l arrivo dei fratellini,sei in attesa di gemelli?🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia sta facendo l'inserimento dall'11 settembre, anche lui ha due anni ed anche io sono incinta. Dalla settimana scorsa lo lascio in classe dalle 9 alle 11 senza di me, domani proveremo a vedere se mangia tranquillo e lo andrò a prendere verso le 12:30, poi spero di mandarlo fino alle 16 ad orario pieno entro la metà di ottobre 🤞 le maestre mi hanno detto che è un bene che inizi ora che sono ancora incinta, così che non veda l'asilo come una "punizione" perché sono nati i fratelli. Devo dire che per lui è stato tutto molto tranquillo, non ha mai pianto, guarda gli altri piangere, ma lui è tranquillo, quindi lo lascio con serenità. È più stressante l'andirivieni che altro. Secondo me serve solo del tempo per abituarsi al tuo piccolo e credo che alla fine gli farà bene, anche se capisco lo stess per te 😔
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio cara ☺️😉
    Buona giornata
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto,ognuno cerca di fare del proprio meglio secondo le proprie esigenze..
    Sai qual è il “problema” secondo me , che non avendo avuto io una famiglia come avrei voluto e non c’è l’ho tutt’ora e ne ho sofferto tanto e ne soffro ancora da figlia, vedere mio figlio che piange mi sembra di essere tornata a star male anch io a causa di mia madre..
    Anke se mi auto convinco ed è così che sono due situazioni completamente diverse xké io ho deciso di metterlo al nido dawero come gioco per lui E quando è nato ho deciso di dedicarmi al 100% a lui licenziandomi e crescendolo e dandogli l amore che io non ho avuto o anke una parola di conforto e non me ne pento delle mie scelte sinceramente.. xké io nn so quale mamma non vorrebbe stare con il proprio figlio/a h 24 però ci sono mamme che preferiscono il lavoro ai figli xké stancano meno.. eh sono decisioni Io venerdì al nido ho sentito due mamme che parlavano e dicevano : mamma mia è venerdì,2 giorni a casa adesso chissà arrivi presto lunedì!!!Io resto allibita qnd sento qst cose 😅Io nn vedo l’ora che arrivi venerdì xké sono più tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono certa che migliorerà presto!

    Tienici aggiornate, comunque.

    In bocca al lupo per tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione