Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Inserire iban: evitare o scrivere "regalo in busta"?

Agnese, il 23 Maggio 2024 alle 06:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Vorremmo inserire l'iban sugli inviti, ma non mi convince molto questa opzione, anche se ormai tutti fanno così. Non so se sia meglio scrivere "regalo in busta" alla fine del biglietto. Una mia amica ad esempio non ha scritto nulla perché le sembrava un po' male. È finita che tutti chiedevano che...
Vorremmo inserire l'iban sugli inviti, ma non mi convince molto questa opzione, anche se ormai tutti fanno così.
Non so se sia meglio scrivere "regalo in busta" alla fine del biglietto.
Una mia amica ad esempio non ha scritto nulla perché le sembrava un po' male. È finita che tutti chiedevano che tipo di regalo volesse, non vi dico che stress.Voi come vi siete comportate?

38 Risposte

  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nulla e sinceramente non ci vedo nessun stress nelle persone che ti chiedono cosa preferisci
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fare riferimenti al regalo (bonifico o busta) in un invito è comunque bruttarello da leggere.
    Noi abbiamo detto le nostre preferenze a voce a chi chiedeva.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in busta nulla, ma sul sito avevamo questa sezione che è stata piuttosto utile (almeno per i giovani) che secondo me si può mettere anche su una partecipazione:


    Lista nozze

    Non abbiamo una vera e propria lista nozze e la tua presenza è il regalo più bello!

    Ma se gradite farci un regalo, preferiremmo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo, che sia per una piccola necessità o un grande desiderio, avrete contribuito alla nostra felicità.

    Grazie di cuore!

    Intestatario:

    Xxxx

    IBAN:

    It0000

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivere IBAN o regalo in busta secondo me è la stessa cosa, a questo punto fai come ti senti.
    Io non inserirò nulla, sicuramente sarò uno stress che tutti chiedono cosa vogliamo, ma preferiamo fare così. Scegliete voi la modalità che vi è più comoda
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto esattamente così: un bel pdf coordinato con anche altre info come dove parcheggiare etc...
    Ormai non mi offendo a leggere iban nelle partecipazioni ma non mi sembra comunque di buon gusto.
    Alternativa è fare un sito
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, ci sembra brutto su un invito scrivere che regalo voglio. Nessuno lo farebbe su un invito di compleanno.


    Abbiamo optato per una grafica fatta su Canva coordinata con tutto il resto e chi ci chiede cosa gradiamo ricevere inviamo la grafica che dice “la vostra presenza nel nostro giorno più importante ci riempie di gioia. Per il nostro viaggio di nozze voleremo a …, se avete piacere nel contribuire lo renderete ancora più speciale” e sotto c’è l’IBAN. Con ringraziamento
    Non è uno stress perché così è l’occasione anche per sentire le persone invitate, e in due secondi si manda l’immagine.
    Io personalmente la prima volta che ho trovato l’iban nell’invito sono rimasta un attimo così, é scontato che si porti un regalo ma così sembra quasi un invito interessato per ricevere qualcosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione