Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clotilde
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Insonnia e stress

Clotilde, il 21 Maggio 2020 alle 19:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Ciao ragazzeSmiley heart

Ma voi è mai capitato di soffrire di insonnia? A me non era mai successo prima, ma è da quando è iniziata la quarantena che non riesco più a prendere sonno...non c'è verso!! continuo a rigirarmi nel letto pensando al virus, ai problemi vari legati e soprattutto al matrimonio che probabilmente dovremo ancora rinviare perché non credo proprio che a settembre si potranno organizzare ricevimenti con molte persone. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Chissà quando potremo sposarci e festeggiare.....Per l'insonnia voglio evitare di prendere medicinali forti o sonniferi perché so che creano dipendenza.. così ho pensato che potrei cercare a qualche soluzione naturale..voi che dite? secondo me tentar non nuoce! su internet ho guardato e ho visto che ci sono vari integratori naturali.. (per esempio quelli di valdispert se li volete vedere) a base di erbe e melatonina. Li conoscete? Sapete se sono potenti e funzionano? Avete consigli o suggerimenti?

GrazieeeSmiley kiss

13 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 25 Maggio 2020 alle 01:37
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi consola leggere che c'è chi, come me soffre di insonnia! Mi sento meno "sola". Io ne ho sempre sofferto da un po' di anni a questa parte, però ho trovato in farmacia delle pasticche miracolose. Si chiamano "Morpheo", sono omeopatiche, a base di erbe (credo tipo melissa e passiflora) e funzionano veramente bene, almeno per me!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di insonnia da molti anni, ho preso da mio padre.
    Anche se sono stanca, se la mattina la sveglia suona sempre presto, difficilmente tocco il cuscino e prendo sonno. Un tempo prima delle 4 del mattino non dormivo.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, è assolutamente normale!!
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    presente anch'io...dovremmo sposarci il 6 settembre in provincia di Milano ed è da inizio mese che sono in un forte stato d'ansia e dormo poco e male. La mia mente entra tipo in loop e si mette a pensare a un milione di cose, possibilità varianti, cosa si potrà fare e cosa no, se gli invitati verrebbero lo stesso, come gestire il viaggio di nozze, perchè rimandare e perchè non rimandare. Insomma, questa situazione di incertezza mi sta divorando.

    Purtroppo in questo momento possiamo solo portare pazienza Smiley sad

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Succedeva anche a me i primi tempi della quarantena , pensieri, nervosismo , ansia , poi ho rimandato ed è andata molto meglio perché mi sono rilassata .. prova a prendere la melatonina oppure valeriana , so che esiste anche valeriana e melatonina insieme !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MELATONINA FOREVER.... e con questo ti dico che io ho sempre un pò sofferto di problemi con il sonno, ma se presa con costanza la melatonina aiuta tantissimo e fa bene!!! Però calcola che in questo momento è tutto normalissimo, quindi non spaventarti... abbiamo cambiato improvvisamente e drasticamente tante abitudini e con esse sono cambiati tanto anche i nostri ritmi sonno veglia purtroppo... pian pianino anche loro torneranno alla realtà!

    Ognuno poi ha anche i suoi metodi.... io cerco di non riposare mai durante il giorno e la sera vedo un film o a letto cerco di leggere che mi rilassa!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te... sto trovando un po di sollievo bevendo la camomilla con melatonina...ci mette un po a fare effetto ma almeno dormo 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti capisco benissimo.. ho rinviato il matrimonio e quella settimana è stata da INFERNO. Notti sul divano a guardare il nulla 😔 mi ha aiutato molto ridurre la quantità di caffè/the e anche lo yoga. La ripresa a lavoro è stata un altra manna dal cielo. Cmq personalmente l aver rinviato ed essere uscita dall incertezza mi ha aiutato molto. Come erbe anch io ti consiglio la valeriana è naturale e non ha controindicazioni. Cmq usala con parsimonia perche è pur sempre un tranquillamente anche se naturale 😘
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente non dormo e alle 5 già sono in cucina a vagare... Penso alle stesse cose stesse paura la mia data è il 3 ottobre chissà.. Io sto provando varie tisane relax ma ancora snz risultati... Proverò la camomilla con melatonina vediamo se funziona
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me... Se non sono le 3 di notte non riesco ad addormentarmi, la testa inizia un po' a viaggiare.. E in più mi capita di fare incubi, è il periodo lo so questo.. Teniamo duro dai, avrei dovuto sposarmi il 16 aprile e abbiamo rimandato tutto al 17 ottobre...mi sta causando un po' di stress tutto questo e ogni tanto perdo i capelli e sono molto lunghi..speriamo bene dai.. Passerà tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io quando non riesco a dormire uso la valeriana, è un prodotto naturale e si trova in varie confezioni. Chiedi alla tua farmacia Smiley shame

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ...
    Anche a me succede troppo spesso ultimamente ❣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di forte ansia a febbraio/marzo quando si stava palesando il fatto che non ci saremo potuti sposare questo mese e mi ha aiutato tantissimo la valeriana.. ci sono le tisane da prendere prima di dormire con camomilla e valeriana che mi hanno rilassato tanto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione