Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Integratori e ferro

Valentina, il 10 Settembre 2017 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze mi sono dimenticata di dirvi che alla visita di ieri il gine mi ha sospeso l'acido folico e mi ha dato degli integratori. Ve l'hanno sospeso anche a voi? Che integratori vi hanno dato? Poi dato che dagli ultimi esami era risultato il ferro leggermente basso mi ha detto di continuare anche quello.

22 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 14 Settembre 2017 alle 10:33
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me la ginecologa ha sospeso il solo acido folico e ha prescritto il Natalben Supra da 90 capsule da prendere fino alla fine della gravidanza (porca paletta, quasi 35€ a scatola...). Oltre all'acido folico contiene DHA, EPA, complesso vitaminico B, vitamina D, ferro, zinco, rame, iodio e selenio. Le mie analisi sono buone ma lei comunque lo prescrive, giusto per stare sicuri che al bambino arrivino le giuste quantità di nutrienti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho staccato tutti gli integratori,poiché le mie analisi sono ok!! Dipende dai medici!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha fatto passare da subito dal semplice acido folico ad un integratore completo che contiene anche vitamine, ferro, etc.

    Il mio si chiama Gynefam folic e mi ha detto di prenderlo per tutta la gravidanza (infatti invece di comprare le confezioni piccole mensili prendo quelle da 90 capsule che durano 3 mesi e costano un pochino meno).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Gestalys DHA
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, anche a me aveva detto di smettere e di cominciare a prendere gli integratori. Uso Multicentrum con DHA Smiley smile
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte evitano tanti cibi per diversi motivi o semplicemente per scrupolo. Se si può, meglio un piatto di vitamine vere che sintetiche. Io all'inizio evitavo tutti gli affettati per scrupolo poi mi sono sbloccata e ora mangio la fesa di tacchino e il prosciutto cotto(gli unici consigliati dalla nutrizionista). Le vitamine sono importanti e quello che mangiamo noi è essenziale per il nostro piccolo. Ad ora, la mia gine è d'accordo con quanto detto dalla nutrizionista. Cmq informati e facci sapere così ci confrontiamo. Meglio sentire più punti di vista degli esperti
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia, è uno dei miei piatti preferiti!Voglio informarmi bene però, so che molte donne evitano...
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi 3 mesi ho preso acido folico, dal 4 in poi prendo prenius che è magnesio e ferro e poi Natalben supra che sono vitamine
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no. Devono essere ben cotte ovviamente. La questione dei pesci è per la salmonella più che per la toxoplasmosi. Comunque posso mangiare le vongole, altrimenti me l avrebbe detto. È una mamma anche lei quindi ci è passata prima di noi e sa praticamente tutto.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le vongole non sono vietate in gravidanza?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo l mthfr che e' acido folico sintetizzato x la mia mutazione e credo dovro prenderlo fino alla fine insieme alla cardioaspirina
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No progesterone da 200 in ovuli 2 volte al giorno, magnesio 4 capsule 2 la sera 2 a pranzo e acido folico 1 la sera. Piu altri integratori che devo assumere giornalmente anche al di fuori della gravidanza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso acido folico ed integratore, superati i 3 mesi ho sospetto l'acido folico e continuo con l'integratore che si chiama matherplus te quale prendi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche tempo fa ha tolto le bustine di acido folico ma mi ha dato degli integratori che lo contengono in più visto che i primi 5mesi vomitavo sempre il ferro mi era sceso e mi ha prescritto delle pillole di ferro + magnesio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anto del consiglio
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. È il motivo per cui l'ho cercata. Ovviamente poi chiedi anche al gine cosa ne pensa di quegli integratori, se te li da. Cmq è quello che mangio tutti i giorni (primo secondo contorno e frutta o dolce), niente di diverso. Ovvio che se prima preferivo più una mozzarella, ora mi sforzo d mangiare le famose lenticchie per il discorso del ferro. Quindi se ti può far stare meglio, contatta una nutrizionista. A me ha dato una dieta ipotetica che incrementa con i grammi ogni mese da consultare nei giorni "che cavolo cucino?" + una lista di cibi che posso mangiare. Lei dice che in gravidanza non va bene fare una vera e propria dieta perché il corpo deve seguire un po' il suo istinto e mangiare quello di cui hai voglia senza sentirsi condizionate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti ha proprio dato anche una dieta da seguire ? Piacerebbe anche a me, anche per non avere sempre la paranoia sui cibi si è quelli no 😊
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li danno in base alle analisi che hai. Nel mio caso, ho preferito farmi seguire da una nutrizionista che non fa altro che controllarmi le analisi e dirmi cosa è meglio fare. Lei è contro gli integratori perché quello che ci serve si trova nel cibo ma se non basta, cerca di dare cose temporanee e cmq ti dice cosa è meglio mangiare, non con una dieta ma con dei consigli (es. in gravidanza alcune cibi non si possono mangiare se non hai passato la toxo e, in questo caso, tanto ferro lo trovi nelle vongole, legumi soprattt lenticchie, carne di bufalo, ecc e dice di mettere un goccio di limone x far assorbire meglio la vitamina).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah...vai a capire!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma prendi il tutto in un unico integratore? Non che sia un problema per carità...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo prendere il ferro per un mese, e continuo l acido folico+iodio per altri 20 gg. Sono a 14+6
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo usare fino a fine gravidanza acido folico magnesio e progesterone perchè ho troppe contrazioni .. però ho amiche che hanno smesso tutto tra il 5 e il 7 mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione