Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma

Integratori in gravidanza

Valentina, il 25 Febbraio 2018 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze un confronto!sono alla 18settimana e fin ora il mio ginecologo mi fa prendere solo acido folico e un integratore con fermenti lattici ed una molecola che fa assorbire meglio il glucosio.mi chiedevo quante di voi ancora non assumono multivitaminici?leggo a destra e sinistra che ci sono certe cose come il Dha o la vitamina D3 che sono molto importanti.io cerco di fare una dieta equilibrata ma ovviamente non so se assorbo tutto e bene.questa cosa mi rende perplessa!

41 Risposte

Ultime attività da Babi, il 26 Febbraio 2018 alle 21:59
  • Babi
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ticino
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a 18 settimane. Ho fatto la visita oggi e prendevo solo acido folico anche io. Ora mi ha detto di smettere e prendere Elevit appena ho terminato la confezione di acido folico.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al terzo mese ho preso solo acido
    folico, per qualche mese un integratore con dha, poi non l’ho più sopportato. Così ne ho provati due senza dha ma sempre la stessa storia, mi restava un macigno sullo stomaco, così dal sesto circa non ho assunto più nulla. Mi fa prendere solo la vit d3 perché ne sono carente.
    ho anche il ferro molto basso ma emoglobina buona quindi nessuna integrazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!io non so che scuola di pensiero adotti il mio ginecologo,ma alla morfologica sarò vicina al 6mese mi impuntero perlomeno a farmi fare le giuste analisi per vedere se ho carenze!un bacione a voi mammine💙
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle 39 settimana e tra tutte le cose che ti consiglio è di assumere ferro affinché non si abbassi, se va giù è difficile riportarlo a regime. È molto importante mantenerlo almeno poco sotto il minimo.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io nn li tolleravo e poi mi ha dato gynefam.oro ma k nn ha il dha pazienza almeno le altre vitamine le integro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io domani entro nella 17 esima settimana già già provato 3 integratori 2 con il dha e uno senza ma non capisco come mai non li tollero li vomito proprio.
    E non perché non riesca a mandarli giù ma dopo un po' sto male e devo correre in bagno.
    Pertanto a questo punto vado avanti solo con l'acido folico.
    Secondo me se nella tua dieta mangia già tutto non è così importante almeno che tu non risulti carente in qualcosa
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 6+5, inizialmente mi aveva lasciato solo l'acido folico, che già prendevo, poi ho fatto le analisi di routine e mi ha dato anche il natalben oro perché avevo già le prime carenze
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo xk ho passato dei gg nn belli cn l ansia a palla xk ho avuto perdite abbondant e temevo sempre il peggio! Ma cn la mia principessa abbiamo superato il tutto sperando d continuare il percorso più tranquille!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! Io sono ancora al terzo ma negli ultimi giorni si è fatta un po' più tonda. Ho qualche crampetto ma pare tutto ok! A me però ci vorrà un po' prima che la pancia salga. Dai vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cmq la rilasita è dovuta al fatto k la.pancia è esplosa da un gg all altra e in modo molto esagerato sn al quinto mese e ho già un bel pancino!! Ma meglio cosi almeno sn più tranquilla! Ank xk a me aveva iniziato già a portare perdite mentre ho letto altre testimonianze che nn gli ha portato nulla pur facendo la vita d sempre
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto perdite e due scappate al ps alla 13ma settimana quindi riposo assoluto x 15gg e punture d prontogest alla visita a 17+3 era già salita!!! Ank la mia cn un lembo ricopriva interamente l oui!!!ora sto aspettando la morfologica x conferma il magnesio lo prendo x 15 gg al mese
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima ecografia sì lo ricopriva completamente con un bel lembo inferiore, ma la ginecologa mi ha detto che è ancora molto presto, che era bella attaccata e che spesso si alza andando avanti. Non mi ha dato indicazioni sugli eventuali effetti collaterali (su cui mi sono documentata io dopo la visita) a parte il parto cesareo credi per evitare di farmi entrare in ansia così presto. Ma siccome la conosco da parecchio e parallelamente mi ha raccomandato "riposo, questo no, quell'altro no ecc" e mi ha dato magnesio e progesterone ho capito che effettivamente è presto per dire che rimarrà così ma che è importante stare attenti finché la situazione è questa. Il 5 ho la prossima ecografia e intanto entrerò nella 14esima settimana perciò non vedo l'ora di andare a controllare come va Smiley xd
    A te per quanto è rimasta bassa? Dita incrociate per tutte e 2!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi cara ank tu placenta bassa? Ma ricopre l oui? A me sembra essersi alzata ma attendiamo conferma della morfologica!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io durante la ricerca prendevo inostolo e acido folico per via del ciclo irregolare e per tenere sotto controllo i brufoli.. poi ho fatto la visita a 6+5 la Gine mi ha detto di finire la confezione e prendere insieme il magnesio per rilassare l utero. Poi finite quelle mi il dato natalben supra vitamine e acido folico.. mi ha consigliato la confezione da 90 compresse. Son a metà, poi vedremo. . Tra influenze varie e i primi mesi a mangiare un po' a cavolo, mi son servite per restare più in forza e combattere la nausea con la vitamina b
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come integratori ha dato solo acido folico e magnesio (per mantenere l'utero rilassato, probabilmente perché al momento ho la placenta bassa)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso acido folico fino a una settimana fa, martedì ho fatto la traslucenza e da quel giorno la gine mi ha prescritto troca maternum dha, un concentrato di acido folico dha e vitamine; adesso sono a 14 settimane.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha prescritti gli integratori multicentrum mamma al settimo mese...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prendo multicentrum mamma con dha non so dipende dai medici x esempio all imizii fino 4mesi prendevo pure acido folico poi staccato perché il multicentrum ha tutto!!,sono due pillole una dha sarebbe olio di pesce e l altra è ferro acido folico e tante altre vitamine!cmq c affidiamo i medici lui mi ha detto prenderli x tutti 9mesi!,in ogni caso gli integratori nn fanno male se sono adatti proprio x la gravidanza!tu cerca fidarti del tuo dottoreSmiley smile
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono alla 22 esima settimana.. ho preso solo acido folico i primi quattro mesi.. Non sono favorevole per i multavitaminici chimici, mangio tanta frutta e verdura, passeggio al sole (quando c'è) e assumo solo degli integratori completamente naturali di frutta e verdura essicati.. Affidati al tuo ginecologo e stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è che servano molte cose, dipende dalla tua situazione personale...se le analisi sono a posto, non ha senso integrare...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! A me la gine oltre l’acido folico fa prendere il magnesio e mi aveva detto di continuare col multicentrum mamma che già prendevo, purtroppo però riguardo a quest’ultimo devo dire che mi fa letteralmente rimettere neanche 10 minuti dopo l’assunzione .... forse il mio stomaco non lo regge, da quando l’ho staccato sto molto meglio ..non so se prenderò un altro integratore, chiederò alla gine !
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo acido folico poi il multicentrum DHA poi il magnesio e due volte al mese prendo la vitamina D quindi sono abbastanza carica ma ogni medico e a se la vitamina D perché sono in mancanza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dall’inizio mi ha fatto prendere Multicentrum Mamma DHA...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente più avanti darà qualcosa anche a me sennò non si spiega!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci provo,mi chiedevo solo come fosse possibile che da per scontato che è tutto ok se non mi ha mai fatto fare analisi oppure magari serviranno dopo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto prendendo acido folico e vitamina D, perché dalla analisi è risultata un po'bassa. Martedì avrò il controllo dalla mia ginecologa e le chiederò se devo continuare così o prendere qualcosa di più.. alla mia amica l'anno scorso (abbiamo la stessa dottoressa) consigliò il multicentrum gravidanza e ora che è mamma e allatta quello per neo-mamme.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso acido folico il primo trimestre poi il gine me lo ha fatto sospendere e ho cominciato il gestalys dha fino alla fine della gravidanza +il ferro ma per leggera carenza. Fidati delle sue indicazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 18+1 e prendo natalben supra da gennaio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo una pastiglia di acido folico + iodio, le gocce di vitamina D3, ferro (c'è l'ho basso) e magnesio (per i crampi). Gli ultimi due li prendo solo perché ho problemi, altrimenti per la mia ginecologa bastavano i primi due... E sono a 31+3.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me li ha prescritti entrambe il ginecologo, prova a chiedere, non saprei,,
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale avere valori sballati in gravidanza. Le prime analisi che ho fatto erano piene di asterischi tanto che mi prese un colpo. Però lui mi ha spiegato che erano poco sotto o sopra il range quindi erano perfette. Effettivamente i range di riferimento in gravidanza non sono proprio quelli che vediamo. Per esempio in gravidanza il glucosio/glicemia non deve superare i 92
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto solo l'acido folico per tutto il primo trimestre. Ho iniziato a prendere un multivitaminico più completo per il bambino solo dal quarto mese ☺ tutto quanto su indicazione della ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione