Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Integratori in gravidanza

Francesca, il 2 Novembre 2020 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 73
Buongiorno ragazze ,apro questo topic per chiedervi un info ..allora io sono al 4 mese ,per ora ho sempre preso come integratore acido folico (folidex 400 microgrammi per la precisione ) , confrontandomi con altre amiche in attesa o con chi ha partorito da poco mi hanno tutte detto che stanno prendendo altri tipi di integratori più completi ,fin dall'inizio ,contenenti soprattutto omega tre ,molto importanti per lo sviluppo del bambino . All'ultima visita ho chiesto alla gine che mi ha detto che si prendono solo nell'ultimo trimestre,e mi é sembrato un po' strano ...voi cosa state prendendo o avete preso nel corso della gravidanza? Attendo vostre info
Grazie e un abbraccio virtuale a tutte ❤️

73 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Novembre 2020 alle 08:50
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mamma mia... Sono rimasta.. Basta che non prende da me che sono nanetta😅 oggi 16+6 domani 17 ed entriamo alla 18 esima settimana.. 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è grandissimo tesoro 😍 è incredibile quanto crescono !! Di quanto sei ora ?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno tesoro.. Ieri ho fatto la visita di controllo... Il mio amore sta bene.. Cresce bene e tutto nella norma.. Pesa circa 160g x una 13/15 cm.. ❤️ E abbiamo scoperto essere un bel maschiettoooo.. X l amore di papà 😅💙💙💙😍😍 io ero convinta fosse femmina.. Ma il mio sesto senso mi ha fatto uno scherzo..🤣 Ci siamo già innamorati.. Prossima visita morfologica.. Non vedo l ora.... Stava sempre con il cosino in bella vista.. 😅🙈Ora avevamo un nome che ci piaceva.. Ma il papà non è più convinto.. E ne sta piacendo un altro.. Aspettiamo si decida..♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai 🤣🤣stessi gusti allora ❤️❤️ si ho altre due amiche incinta e tutte femminuccie ..l'anno dei fiocchi rosa 😍 ti abbraccio forte 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mio marito stasera ha detto: anche Aurora non è male come nome 😂 ti auguro un mega in bocca al lupo ❤️ questo 2021 sarà l'anno delle femminuccie 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !! Pensa che Rachele era fra le nostre scelte . Anche noi una femminuccia ,si chiamerà Aurora ❤️purtroppo vengo da un aborto a maggio ,e questo nome sta a significa il nostro nuovo inizio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, giovedì sono andata a controllo e mi ha detto che sarà una femminuccia.. Rachele ❤️ te invece? Tanti auguri anche a te.. Prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tantissimi auguri ❤️ sai già se sarà un maschietto o una femminuccia?😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai siamo quasi vicine.. Io entro dopo domani.. Si a questo punto si, infatti io dico sempre che è bello confrontarsi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ! Anche io fra una decina di giorni entro nel 5 mese . Ho richiesto alla gine e lei mi ha detto di prenderli dall'ultimo trimestre . A questo punto penso che ogni gine la pensa a modo suo 🤷non saprei !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io anche sono al 4 mese, quasi 5 e il mio ginecologo è già un mesetto che oltre all'acido folico mi fa prendere anche un integratore..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Prima cosa come procede la gravidanza? Noi ricordo siamo più o meno vicine di giorni.. ❤️ Io purtroppo ho la fobia delle compresse e più forte di me.. E non riesco a mandare giù.. All inizio prendevo solo acido folico ma era una pastiglia che si scioglie e in bocca... Poi dopo la TN mi ha dato un integratore completo con anche acido folico.. E me lo dese a bustine proprio x sto fatto.. Ma ha un saporaccio orrendo che mi prendeva lo stomaco e avevo forti nausee.. Cosi mi disse di andare in farmacia e prendere qualsiasi altro integratore x gravid.. E mi hanno dato il multicentrum.. Ma è un impresa prenderle.. Sono troppo enormi x me.. E anche tagliandole non riesco a prenderla tutta.. Ora sono due giorni che non scende proprio più manco quel pezzo che prendevo.. Non so se sarà che ho sempre un saporaccio schifoso in bocca.. Mo vediamo mo che vado la settimana prossima se mi d a qualcosa altro.. Tipo gocce non so manco io.. Però è più forte di me non riesco proprio.. Solo la cardio riesco a prendere che è talmente minuscola.. 🤦‍♀️Uff.. 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana . Grazie mille ❤️ho ricevuto i risultati delle analisi e anche la mia gine mi ha detto di prendere multivitaminici nell'ultimo trimestre . Per ora mi ha lasciato acido folico
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho preso acido folico sino al 3/4mese poi il ginecologo non mi ha dato più nulla sino all'8 mese, da questo mese mi ha prescritto nutrimamma che proseguirò per tutto l'allattamento e in queste pastiglie vi è l'omega3.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mag for d3
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ❤️🤗
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i primi 3 mesi ho preso acido folico e magnesio, poi mi ha cambiato integratori e mi ha dato multicentrum per gravidanza con DHA e per adesso sto proseguendo con quello e mi trovo molto bene. Prova a chiedere ancora... 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao la ginecologa mi ha fatto finire la scatola di folidex 400 per poi prendere un un'integratore che si chi zelux mamma che è più completo.....magari dopo le analisi ti cambierà qualcosa....

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla.. Spero ti possano essere utili.. 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero dei consigli ,sei dolcissima ❤️🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi iniziare a prenderlo ti do un consiglio.. È molto ricco di ferro.. Il che è un bene.. Ma complici le nausee dei primi mesi, tendeva ad aumentarle, e a volte vomitavo.. Forse ora non è più così.. In ogni caso la compressa di dha la prendo al mattino, la vitamina vera e propria invece la assumo prima di andare a letto in modo che poi mi addormento e non rischia di darmi fastidio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco ,anche io complice le nausee non sto mangiando bene e diciamo che non amo molto le verdure 😅😅 vediamo come vanno le analisi ,ti tengo aggiornata e ancora grazie ❤️😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. Io non so quanto possano fare per il bimbo.. Si che per esempio io mangio abbastanza male, in più ora di inverno non mangio tante verdure.. Per cui integro.. Oltre a questo a me fa stare bene.. Molto meno stanca.. Fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ora aspetto i risultati delle analisi , così vediamo ..grazie mill davvero❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ,anche una mia amica mi ha parlato molto bene di quello ,ora aspetto i risultati delle analisi e ne parlo con la gine ..grazie davvero dei consigli🤗🤗❤️❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono io ho preso subito e solo l'integratore!!! Però segui il tuo gine... ti devi fidare❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che bisogna fidarsi del proprio medico, io a parte’acido folico non presi nessun altro integratore, mi disse di mangiar sano e viste le mie analisi era sufficiente così. Sicuramente se fossi carente di qualche vitamina te le farebbe integrare con qualche integratore quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il multicentrum mamma con dha.. Prima pre devo Il pre mamma e mi sono trovata molto bene, così ho continuato.. Ci sono alcuni concepiti solo per i primi 3 mesi
    . Altri come appunto questo, che si prendono per tutta la durata della gravidanza.. E mi pare che dopo c'è quello dedicato all'allattamento.. Se hai bisogno di qualche vitamina in più, calcio o ferro ecc non ci sono controindicazioni.. Anzi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione