Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Integratori in gravidanza

Francesca, il 2 Novembre 2020 alle 11:03

Pubblicato in Future mamme 73

Buongiorno ragazze ,apro questo topic per chiedervi un info ..allora io sono al 4 mese ,per ora ho sempre preso come integratore acido folico (folidex 400 microgrammi per la precisione ) , confrontandomi con altre amiche in attesa o con chi ha partorito da poco mi hanno tutte detto che stanno...
Buongiorno ragazze ,apro questo topic per chiedervi un info ..allora io sono al 4 mese ,per ora ho sempre preso come integratore acido folico (folidex 400 microgrammi per la precisione ) , confrontandomi con altre amiche in attesa o con chi ha partorito da poco mi hanno tutte detto che stanno prendendo altri tipi di integratori più completi ,fin dall'inizio ,contenenti soprattutto omega tre ,molto importanti per lo sviluppo del bambino . All'ultima visita ho chiesto alla gine che mi ha detto che si prendono solo nell'ultimo trimestre,e mi é sembrato un po' strano ...voi cosa state prendendo o avete preso nel corso della gravidanza? Attendo vostre info
Grazie e un abbraccio virtuale a tutte ❤️

73 Risposte

• Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io oggi sono a 14+4 e fino a 11+6 che feci la TN prendevo solo acido folico.. Poi mi ha cambiato e mi ha dato un integratore.. Siccome io ho la fobia delle pastiglie che non riesco proprio a mandale giù.. Mi diede uno a bustine da sciogliere in bocca ma faceva talmente schifo che me la cambiato e prendo il multicentrum mamma che cmq la pasticca e bella grande.. Cerco di farla in più pezzi e prenderne il più possibile.. Ma cmq cerco di stare attenta con l alimentazione anche.. Ora che andrò a controllo vedo un po che mi dice.. Se mi da altro..
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la ginecoloca ha fatto proseguire con il solo acido folico che prendevo già da prima per il primo trimestre, ma poi mi ha dato un integratore specifico per donne incinta (Natalben), che contiene anche acido folico, dal secondo trimestre.

Personalmente non credo sia una cosa essenziale, soprattutto se uno segue una dieta bilanciata e ricca di tutti i nutrienti essenziali, ma ho seguito comunque la sua indicazione...

Da una parte è vero che quello degli integratori spesso è un grande businness, dall'altra è anche vero che durante la gravidanza il nostro assorbimento di alcuni nutrienti cambia, basta guardare il ferro, di cui di solito un donna incinta ha più bisgno. Infatti il ferro lo tengono sotto controllo con le analisi del sangue. A me per esempio è calato molto nei primi mesi, anche se ancora nella norma, per cui non prendo integratori ma cerco di assumerne di più con la dieta...

Insomma magari prova a chiedere di nuovo alla ginecologa se non sia il caso, ma non ti mettere in ansia, non è una cosa fondamentale

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin da subito ho preso un integratore. Gestasyl dha. Però smesso nel primo trimestre danno solo acido folico. Ognuni gine è diverso..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho preso solo acido folico il primo trimestre, dopo di che più nulla. Le linee guida dicono che se la mamma segue una dieta sana e varia, non necessita di un surplus di nessun micronutriente, sostanzialmente gli integratori per le gravide sono per lo più business. Almeno dove mi seguono mi hanno detto che servono solo acido folico il primo trimestre ed eventualmente ferro dove si riscontra carenza, poi sono correnti di pensiero

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c'è giá!è completo...comunque sono integratori Francesca,se ti senti più sicura a prendere quello a mio avviso fallo,non succede nulla...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro ,in effetti una volta ero andata in pronto soccorso e il gine che mi aveva visitato mi aveva prescritto natalben,ma la mia gine non sembrava d'accordo 🤷 ora ho finito il primo trimestre e quindi ero tentata..ti posso chiedere se dentro c'è già acido folico ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho preso solo acido folico durante tutta la gravidanza. Per il resto ho mangiato sano, molta frutta e verdura, pesce, legumi ecc.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io fino al primo trimestre come te ho preso solo acido folico, poi ho iniziato l'integratore multivitaminico contenente, oltre all'acido folico, vitamine, ferro, omega 3 eccetera. Ogni ginecologo ha un po' la sua idea a riguardo quindi non penso esista un giusto e uno sbagliato, sicuramente il più importante rimane l'acido folico!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!io per i primi 3 mesi solo acido folico,dal secondo trimestre ho preso il natalben fino a fine gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione