Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Integratori in gravidanza

Francesca, il 2 Novembre 2020 alle 11:03

Pubblicato in Future mamme 73

Buongiorno ragazze ,apro questo topic per chiedervi un info ..allora io sono al 4 mese ,per ora ho sempre preso come integratore acido folico (folidex 400 microgrammi per la precisione ) , confrontandomi con altre amiche in attesa o con chi ha partorito da poco mi hanno tutte detto che stanno...
Buongiorno ragazze ,apro questo topic per chiedervi un info ..allora io sono al 4 mese ,per ora ho sempre preso come integratore acido folico (folidex 400 microgrammi per la precisione ) , confrontandomi con altre amiche in attesa o con chi ha partorito da poco mi hanno tutte detto che stanno prendendo altri tipi di integratori più completi ,fin dall'inizio ,contenenti soprattutto omega tre ,molto importanti per lo sviluppo del bambino . All'ultima visita ho chiesto alla gine che mi ha detto che si prendono solo nell'ultimo trimestre,e mi é sembrato un po' strano ...voi cosa state prendendo o avete preso nel corso della gravidanza? Attendo vostre info
Grazie e un abbraccio virtuale a tutte ❤️

73 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo betotal perché carente di vitamina b e ferritina in quanto un pò anemica. Ma stai tranquilla e ascolta la ginecologa, molto spesso alcuni multivitaminici fanno poco o niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Dorella ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero 🤞🤞💪💪❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami! Certo sicuramente la tua gine ha valutato anche io fatto che sei vegetariana ,grazie davvero dei consigli ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata detta la stessa cosa!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono un aiuto in più, per non avere carenza di qlcs.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io durante tutta la gravidanza ho preso un integratore multivitaminico che si chiamava mommy and baby e c'erano varie cose tra cui acido folico e omega 3... Però considera anche che io sono vegetariana e non mangio né carne né pesce quindi non avrei assunto per niente omega 3... Poi prendevo anche un integratore di B12 perché ero carente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ,sì vero so anche io che l'alimentazione è molto importante..ultimamente complici un po' di nausee non sto mangiando molto sano ,per questo mi era sorto il dubbio su eventuali integrazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco non lo sapevo ,grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa consiglia da subito un integratore di quelli specifici per gravidanza.

Lei dice di terminare il semplice acido folico che si ha in casa e poi cominciare con l'altro integratore. Mi ha anche detto, però, che non è fondamentale. La cosa più importante è mangiare bene in modo equilibrato. L'integratore è un extra che serve a bilanciare eventuali carenze.

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acido folico è veramente importante perché previene le malformazioni che derivano da mancata chiusura del tubo neurale. Però questo processo, alla fine del primo trimestre è super concluso, per questo motivo poi non è più necessario continuarne l'assunzione

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco! Io ho avuto altri disturbi in gravidanza ma di stomaco sono stata abbastanza bene, per questo mangiavo un po' di tutto. Se ti fa stare più tranquilla prendi un integratore più completo, ma comunque da quello che so la cosa veramente importante è l'acido folico
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero anche io sotto suo consiglio lo prendevo già prima di rimanere incinta 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. provo a parlarne con la tua ginecologa o medico di famiglia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa grazie mille !DHA ossia omega 3 leggevo che sono molto importanti per il bambino ,anche da questo era sorta la mia domanda ..grazie infinite ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico sarebbe da assumere sempre per le donne, però sì non tutti hanno la stessa scuola di pensiero. A me la ginecologa l'ha consigliato già un paio di mesi prima di iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin da subito ho preso un integratore che si chiama trocà dha continuato anche dopo aver partorito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai pensa te !! Diciamo che in comune con tutte finora avevo notato acido folico ,di solito quello mi sembrava una costante ..ma invece ora che mi dici così capisco che non lo prescrivono tutti i gine
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, anch'io l'ho capito confrontandomi con le mie amiche. Addirittura ne ho una che non prende nulla, se non magnesio ed è al sesto mese di gravidanza.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen ! Sì infatti noto che ogni ginecologo la pensa in modo diverso ,mi era sorto il dubbio proprio confrontandomi con altre mamme e future mamme,ma alla fine ognuno ha la sua scuola di pensiero
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io prendo integratori completi sin dall'inizio, ma non è raro che il medico prescriva solo acido folico. Magari lei utilizza un diverso approccio, non è detto che sia sbagliato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Viviana ,mi avete rassicurata❤️ e' stata una gravidanza tanto cercata che mi faccio prendere da mille paranoie ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !! Noi siamo più o meno uguali ,io sono una settimana indietro di te ..per fortuna non ho problemi né con pasticca né con le bustine ..ora aspetto anche i risultati delle analisi,magari in base a quelle vedrà se oltre all'acido folico ho bisogno di altra integrazione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ,le vostre parole mi consolano ( a volte mi faccio delle grandi paronoie su cose semplici..)❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ! Quindi tu hai preso acido folico sia nel primo trimestre che nei successivi ? Io da poco sono nel secondo trimestre ,però da quanto hanno scritto le altre ragazze mi sembra di capire che ogni ginecologo la pensa in modo diverso 🤷
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Jessica ! Sì mi sembra di capire che poi ogni ginecologo è a sé si questo argomento ..grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo mi é presa un po' di ansia sul fatto che non alimentandomi alla perfezione (soprattutto perché non sto riuscendo a mangiare pesce ) potessi in qualche modo avere carenza ..grazie davvero siete preziose ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie mille ❤️ io sto provando a mangiare sano ,ma complice il mal di stomaco e la nausea di alcuni alimenti non sempre riesco 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefy !! Infatti vedo che ognuno ha la sua scuola di pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutti i 9 mesi ho preso solo acido folico.. A metà gravidanza mi hanno dato un altro tipo di pillola da associare per l'accrescimento della bambina, che era leggermente indietro, però dopo circa 2 mesi l'ho sospeso perché era tornato tutto nella norma.. Quindi fidati della tua ginecologa, ognuno ha le sue teorie in base ai propri studi e non è detto che siano teorie sbagliate..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione