COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Interpretazione stick canadesi ovulazione help!

Valeria, il 30 Luglio 2015 alle 10:06 Pubblicato in Future mamme 0 111
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze...come al solito ho bisogno di voi!
Dopo aver interrotto la pillola a maggio e avuto il mio primo ciclo post pillola con ben 13 giorni di ritardo,ho deciso di comprare gli stick canadesi per l'ovulazione per cercare di capire un po il mio corpo,il momento dell'ovulazione e perché no avere un aiuto per beccare la cicogna!
ora il mio dilemma è questo...ho avuto il ciclo il 13 luglio e ho iniziato a usare per sicurezza gli stick con largo anticipo già dal 20...!dopo quattro stick con la linea assente la linea é comparsa ad oggi praticamente sempre...a volte più chiara a volte più scura,ma comunque sempre !mi aiutate voi a capire quando c'è stato se c'è stato il picco?!o è possibile che a così larga distanza dal ciclo ancora non ci sia stato??solo sabato mi sembra di aver visto una linea più marcata!vi allego le foto...grazie !!!

111 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 4 Febbraio 2020 alle 21:17
  • Nicole
    Sposa Novella Maggio 2020 Genova
    Nicole ·
    • Segnala
    Interpretazione stick canadesi ovulazione help! 1
    Seconda linea piu scura di quella di controllo significato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Scusatemi se mi intrometto...anch io li ho comprati ma non li ho più usati perchè non ci capivo nulla!!il mio ginecologo mi ha spiegato che quando ci compare il muco trasparente abbiamo giá ovulato quindi devo regolarmi ogni quanti giorni viene il ciclo e iniziare ad avere rapporti cinque giorni prima del giorno di ovulazione perchè gli spermatozoi vivono cinque giorni e si ha più possibilitá!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Infatti prima usavo gli stick persona senza computerino ed ero impossessata di vedere quando ovulavo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    Ho letto... Si vede che hai ovulato quando la linea era bella presente... Io i primi mesi per avere la conferma facevo anche il clear blue... Ho speso qualche soldino in più, ma ero certa e alla fine non sbagliavo più! Son diventata un'espertona!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Beh il persona ha tutto un altro utilizzo... Ed è vero... Ti aiuta a non esagerare!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io sto usando il computer persona e come sapete si usano solo una volta al giorno! Mi stanno aiutando tantissimo a non fissarmi più di tanto!
    Infatti non so neanche quando ho ovulato perché lo sto iniziando ( primo mese) ad usare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Anna...se leggi il mio topic puoi vedere l andamento dei miei stick...non so se magari non ho preso tra i più sensibili,ma a me hanno creato solo confusione...ho iniziato a sticcare praticamente subito,appena terminato il flusso mestruale e la linea all inizio non c'era poi è iniziata ad essere sempre più evidente fino a circa metà ciclo dove é stata più evidente, ma comunque non superava quella di controllo e nemmeno era proprio proprio uguale ma leggermente meno!ho continuato a sticcare fino a ieri (due giorni dalla data presunta ciclo)e la linea fino a qualche giorno fa è stata sempre presente più o meno intensa...solo tra ieri e l altro ieri é diventata quasi invisibile!pertanto a me ha creato solo confusione pensavo di vederla bella evidente e poi pensavo sparisse ,ma evidentissima non é stata mai ed è sparito dopo una decina di giorni! Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao! Scusate se m'intrometto... Per me sono stati di immenso aiuto gli stick canadesi! Li ho usati per mesi... Ogni giorno lontano dal ciclo... Le app mi davano giorni completamente diversi... Infatti io ovulo a fine mese... E tac! Ci son riuscita il mese in cui ho controllato meno! comunque continuate con gli stick! Aiutano a capire il proprio ciclo che è molto personale...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    Prova a guardare su internet, io vorrei provarlo ma non so se chiedere prima alla mia ginecologa, io soffro di ovaio microcistico e mi aveva dato dikirogen...ma secondo me è troppo "blando"
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io no,ma mi incuriosisce...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    Chi di voi ha mai provato sinopol!?!? Dicono che è un integratore che agisce sull'ovulazione!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche io proverò a fare senza...li avevo presi pensando fossero d 'aiuto e all inizio li ho fatti davvero serenamente,ma poi quando ho visto che non c era mai un evidente positivo e la linea non scompariva mai ho iniziato ad andare in confusione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche a me sembra di vedere pance ovunque e mi vengono su i lacrmoni!!..
    Mi sa che il prossimo mese farò senza stick..se ci riesco..xkè mi complicano la vita ma almeno mi sembra di fare qualcosa!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Francy non so che dirti..se l applicazione ti dice tra oggi e domani prova domani e magari per qualche altro giorno!io vorrei aiutarti ma sono nella tua stessa barca!al diavolo i test canadesi....il mese prossimo voglio provare (SOTTOLINEO PROVARE perché credo sarà impossibile!)a non pensarci sperando sia la volta buonaaaaa!nel frattempo comunque oggi ho saputo che una persona che conosco è incinta!!!!tutte adesso che lo desidero anche io Smiley atonished
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Francy...credo che io e te dobbiamo candidarci per il ciclo più pazzo!allora ieri ho avuto crampi alle ovaie e da ieri ho perdite bianche sulle mutandine e sensazione di bagnato...allorché dico non è che sto ovulando adesso visto che il giorno che ho visto la linea più spesso ho avuto una leggera perdita bianca ma più lieve!(ti ricordo che sebbene l applicazione mi desse l ovulazione quel giorno la linea non era cmq più marcata di quella di controllo!)allora dico bho...faccio il test canadese di ovulazione e magari questa volta sarà più marcata e invece è più leggera delle scorse volte quasi inesistente anche se più marcata di ieri che era finalmente dopo 15 giorni sparita!allego le foto di ieri e oggi...!A questo punto credo siano perdite preciclo...

Interpretazione stick canadesi ovulazione help! - 1

Interpretazione stick canadesi ovulazione help! - 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ecco fatto..e qnd due app su due mi davano come gg di ovulazione oggi o domani faccio il test e..linea completamente sparita...
    Io giuro nn ci capisco più niente...
    Che allora abbia ovulato domenica che ho avuto quelle strane perdite? L ultimo ciclo era arrivato il 18 luglio quello prima il 14 giugno e quello prima il 7 maggio quindi tutte le app mi danno 34 gg di ciclo...che stavolta sia più breve??
    Insomma in parole povere ho sbagliato tutto qnche sto mese...che depressioneeeee Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    Non ci posso pensare..

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    Si si sempre canadesi. Ci sono diverse sensibilità! Ti metto la foto del mio. Qua l'avevo utilizzato come test di gravidanza ma è di ovulazione! E invece di essere rosa fluo come i tuoi sono rosa normali.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche io ho quella con la margheritina!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche io..nn me ne accorgevo nemmeno invece ora....primo ciclo da delirio nn riuscivo nemmeno a mangiare dalla nausea mal di testa fisso stanchezza tutto insomma!! Il secondo un pochino meglio...il prossimo spero nn arrivi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche io le ho!!! Sono molto carine!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Scaricate WOMAN LOG e IL MIO CALENDARIO MESTRUALE( app che ha come disegno il libro con una margherita). Sono le migliori e mi trovo molto bene...IMAMMA mi sballava i giorni e devo dire che con queste due app mi trovo fantasticamente bene
    Perché sono precise, puoi appuntare di tutto e di più!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Comunque non so tu ma io sia prima della pillola che con la pillola mai avuto sintomi premestruali...tornavano e basta!da quando l ho smessa per cercare un bambino ne ho diversi...anche ieri perdita bianca dolore alle ovaie...fame!!!assurdo...comunque sempre meglio del mese scorso,primo ciclo post pillola dove davvero di tutto...seno dolorante mal di testa nausea dolori ai capezzoli !!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Francy io ne ho due di applicazioni per cercare di capirci qualcosa...tra cui Imamma molto carina che mi sa mi hai consigliato tu!comunque un po aiutano...forse qualche giorno possono sballare ma più o meno ci azzeccano!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala

Buongiorno! io avevo comprato i anadesi per capire meglio il ciclo visto che dopo la pillola ho avuto ritardi ecc ma mi sembra mi incasinini ancora di più le idee!! bah..cmq ho scaricato qualche app e con le date dei cicli un po' mi aiutano a calcolare..anche se non so quanto ci si possa fidare..voi le usate?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Nico,come ho già scritto io non ci ho capito molto perché dopo un paio di giorni in cui la linea era assente e poi apparsa divenendo piano piano più marcata!ho avuto la linea più marcata a metà ciclo,linea che però in ogni caso non era più forte di quella di controllo e forse nemmeno uguale uguale ma quasi!da li in poi la linea anche se più chiara ma non chiarissima l ho vista sempre fino a ieri,ieri a tre giorni dalla data di presunto ciclo é finalmente scomparsa!bho...questa è la mia esperienza con gli stick!pensavo fossero di più facile interpretazione...mi sa che dal prossimo mese rinuncio!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma sono sempre i canadesi?hanno per caso il bastoncino verde anziché rosa e l'involucro ha la scritta verde ?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Di regola per essere positivo il colore deve essere uguale, o più scuro del colore di prova. E per provare si devono avere rapporti da quando compare la linea ai successivi 2 o 3 g. Io feci il primo test di ovulazione canadese e risultò positivo... ma ero già incinta!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    Ho cercato qualcosa su ebay ma niente e in casa ho solo i test con la carta fuori bianca comunque come ti dicevo cerca fli ultrasensibilo sono meglio in becco alla cicogna!!
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    Allora i canadesi si fanno sempre al pomeriggio! Sulle istruzioni c'è scritto così! L'ormone della ovulazione si alza al pomeriggio! Si deve tenere l'urina circa 2 ore per vedere la concentrazione dell'ormone! Mentre per quello di gravidanza solitamente lo si dovrebbe fare al mattino ma io ne feci 5 al pomeriggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    Allora io ho il computerino ma dopo il primo mese di check in cui ti richiede quasi ogni gio lo stick per regolarsi con il tuo ciclo gli altri mesi te ne chiede solo 8, e questo mese per esempio con me non sono bastati perché forse a causa dell'antibiotico ho ovulato dopo. Girando su internet ho imparato però a interpretare le linee sullo stick e ho scoperto che in tante li usano senza computerino.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Vero...sarà pure che io come una stupida pensavo fosse quasi facile rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ti capisco..anche io ci vado in crisi..lo so che é sbagliato e soprattutto controproducente xkè lo stress si sa non aiuta, ma è una delusione tremenda ogni volta. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇