Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno

Intervallo tra cerimonia e cena

Sara, il 29 Agosto 2015 alle 07:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Secondo voi é di cattivo gusto dire agli invitati che c'è da aspettare almeno un'ora e mezzo tra fine messa e inizio del ricevimento,????cioè dire a fine messa 'ci vediamo alle 19.30 al ristorante.' E sono tipo le 17.30?

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Agosto 2015 alle 11:36
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi sono scordata di specificre che la location distava 1h dalla chiesa. la maggior parte degli invitati non conoscendo la strada è arrivata poco prima di noi. 1 h coccolati da ottimo cibo e vino non mi sembra molto da attendere

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una scelta nostra. In pratica il ristorante dava x scontato che prima delle 19.30 non arrivasse nessuno....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti spostare la messa di mezz ora?
    Oppure di un ora e mezza di foto, , potresti tagliare mezz ora e fare le foto in location.
    un ora e mezza e'troppo far aspettare i tuoi ospiti.da quanto ho capito non possono ne bere ne mangiare.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che non volevi farli aspettare troppo, due ore non mi sembrano poca cosa... Penso siano usanze diverse, a tutti i matrimoni a cui ho partecipato gli sposi arrivavano con gli ospiti subito dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto al Catering di aspettare gli ospiti dalle 17.30 in poi con un aperitivo lungo. Noi siamo arrivati alle 19.30. Ci tenevo a non far aspettare troppo gli invitati
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non e' molto carino..ma cosa dovete fare in quel tempo? Noi vogliamo fare aspettare meno possibile..andremo in location con il corteo di macchine. .poi nella via prima li lasceremo passare..mentre tutti andranno a parcheggiare noi faremo qualche foto li vicino ma tipo 20 Min tempo che gli ospiti arrivino tutti..poi arriveremo e apriremo il buffet..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. ..per me tipo non sarà un problema. ..noi finiremo all incirca 17e30 ...la location e ad un ora di distanza. ..dalle 7 in poi gli ospiti potranno di già andare li. ...poi tra rinfresco ecc. .potresti fare cs
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella villa che abbiamo scelto ci sarà l intrattenimento x gli ospiti con piano bar stuzzichini e bevande.al nostro arrivo si aprirà il buffet
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli che strano che nn aprono neanche dietro vostra richiesta.. invece vicino alla chiesa/comune nn x è un bar? Potresti allestire un piccolo rinfresco.. Giusto per brindare.. Così una volta usciti dalla chiesa, fate un brindisi e voi andate a fare le foto mentre loro sono li che bevono qualcosa con calma e k attesa sarà meno al ristorante. So che è un costo in più.. Però aspettare tanto tempo gli sposi senza fare nulla diventa fastidioso. A meno che abitino tutti li vicino, allora magari tornano a casa un oretta, ma nn so..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aprono nulla senza di noi : ho provato ad insistere.. Fra l'altro con il tempo che mette non credo che potrò sfruttare il fuori..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Fisiopat88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa pure così!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché questa attesa? Io ho fatto iniziare l aperitivo alla villa mentre noi eravamo a fare le foto.. In questo modo gli invitati hanni iniziato a mangiare e bere, nn si sono annoiati e poi quando siamo arrivati abbiamo brindato tutti insieme! Io nn avrei potuto dire ci vediamo a quest ora là perché tanti venivano da lontano e nn avrebbero saputo dove andare, e poi nn mi piace proprio come cosa!
    • Rispondi
  • Quarto
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Quarto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti Andare Anche tu al ristorante aprire l aperitivo e poi andate a fare le foto ...Mentre I vostri ospiti consumano l aperitivo

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo lo stesso tuo problema e sono arrivata con mezz'ora di ritardo in chiesa tanto il prete sa come vanno queste cose risolvendo tutto .allora ti sposi 16 arrivi alle 16:30 la messa dura 1 ora più o meno alle 17.30 ora che fai le foto sull'altare ,tutti i parenti ,fai le firme sono le 18 quando esci dalla chiesa per il lancio del riso

poi ci sono qualche idee come :

idea classica
    dovresti organizzare un piccolo intrattenimento per i tuoi ospiti, in un angolo del giardino dove possono accomodarsi lontano dalla zona "lavori in corso". Basta un po' di musica se non vuoi fare qualcosa di complicato. Nel frattempo però dovresti servirgli qualcosa da bere e qualche stuzzichino. Quelli della sala possono facilmente allestire da prima un tavolo per le bibite nel giardino e servire delle mandorle o delle tartine per far sentire gli ospiti a proprio agio.

oppure sono delle idee diverse dal solito

IL PHOTO BOOT

IL KISSING BOOTH

GIOCHI ENIGMISTICI

GRATTA E VINCI

UN RITRATTISTA

IL CANDY BUFFET

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa cosi: quando termina la cerimonia in chiesa (ammettiamo che siano le 18), gli sposi vanno a fare le foto e si dà appuntamento al ristorante per le 20/20.30 (non prima e non dopo). Nella pausa solitamente gli invitati ne approfittano per darsi una sistemata a casa..... e i più giovani si ritrovano tutti in un bar per l'aperitivo :-).... poi tutti in sala :-)
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacerebbe! È pesante anche per gli invitati che sicuramente non saprebbero cosa fare in quel lasso di tempo!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata ad un matrimonio dove abbiamo aspettato quasi 2 ore gli sposi, e non ci siamo solo scocciati, li abbiamo odiati.È brutto dovere aspettare cosi tanto, perché non sai cosa fare e il tempo è comunque poco per tornare a casa,chiedi al ristorante se può organizzare qualcosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16. La location dista 15 minuti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara a che ora ti sposi??

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi scoccerei.. Ma non aprono il buffet finché non arriviamo noi
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete far iniziare almeno a servire un po' di bibite e qualche salatino mentre aspettano? Se no è proprio maleducato. Io mi scoccerei alquanto... O fate più foto intorno alla location?
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao....se devo essere sincera a me non piacerebbe da invitata aspettare 1 ora e mezza che gli sposi si facciano gli affari propri e poi vengano da noi...è una cosa che ho sempre odiato...infatti ho già detto al fotografo che dopo la cerimonia non mi allontanerò dal ristorante per niente al mondo...

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è lontano il ristorante? Perché devi calcolate che cmq ci vuole almeno un quarto d'ora dopo la cerimonia x organizzarsi...se poi è un po lontano non arriveranno molto prima delle 19.30...in caso contrario allora troverei una soluzione x un piccolo rinfresco. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione