Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2015 Torino

Intervento hpv Cin 3 e gravidanza

Cristina, il 17 Aprile 2019 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte, non scrivo da tanto tantissimo tempo, Sono qui vedere se fra voi c’e Chi può raccontare la propria esperienza con il papilloma Virus . Un anno fa ho perso una gravidanza e allora mi riscontrarono un grado basso di rischio papilloma virus ... nel giro di qualche mese mi hanno poi riscontrato un grado alto Cin 3 e da poco mi hanno operato .
qualcuna di voi ha fatto l’operazione? quanto tempo dopo si è messa alla ricerca della cicogna? Sono un po’ demoralizzata 😔 ringrazio tutte coloro che si racconteranno o che risponderanno . Un abbraccio a tutte!

41 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Maggio 2019 alle 18:30
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo leggerò ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ esatto ! Il libro è molto bello ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu devi stare bene, devi metabolizzare la cosa con un libro, con le amiche, ce ti pare ma noi dobbiamo stare bene e superarla. Non si dimenticherà mai, ci penso ogni giorno, ma se ci avviliamo anche il nostro matrimonio ne risentirà e non può essere così . Proverò a leggere uesto libro, io e mio marito siamo stati molto vicini e parlarne ci ha aiutato entrambi, anche se il dolore rimane. Dobbiamo essere forti, per noi stesse, per i nostri mariti e per i figli che verranno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si comprendo tutto appieno,più o meno abbiamo avuto lo stesso iter ... a me dettero del buscopan ma “l’embrione “nonostante il battito non cresceva.

    ho letto un libro ,mi ha aiutato tanto , si intitola “se tu vai via porti il mio cuore con te “ all’inizio sembra una tortura la lettura però poi c’e L’ho fatta a metabolizzare ed essere più propositiva sia per me che per mio marito, perché di fatto vive tutto di riflesso ed anche se è più forte di me voglio stare bene anche per lui che non mi ha lasciata mai sola ed ha avuto tanta tanta pazienza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche se sotto sotto. Sembra sempre manchi qualcosa. Io stavo benissimo poi. Ho iniziato ad avere dele perdite il giovedì, la mia ginecologa ha fatto un eco, mi da dei coagulanti per precauzione e mi ha detto che non era niente e sono tornata a casa.
    Il giorno dopo peggio, molto molto più di un ciclo, sono andata in ospedale e mi hanno. Controllato dicendo lo stesso che non era niente e di continuare la cura della gine.

    Tutti i giorni per quasi una settimana ho fatto la spola tra ginecologa e ospedale. Il mercoledì successivo la mattina mi fanno un ulteriore ‘ecografia, c’era battito e mi rispediscono ancora una volta a casa. La notte mi sveglio con dei dolori pazzeschi e perdite che non tti dico. Arrivata in ospedale mi confermano quello che pensavo fosse accaduto.
    Poi indagando in questi mesi ho scoperto che coagulo più del dovuto e bastava l’aspirinetta per non perdere la gravidanza . La ginecologa invece mi diede dei couagulanti, quindi la cura opposta senza nemmeno fare un’analisI per vedere se era adatta oppure no. Infatti per colpa sua è finita così. Non ti dico come mi fa stare pensare che è stata la superficialità delle ginecologa a farmi perdere il bambino .
    Quando poi gliel’ ho detto lei mi ha risposto, “prima dai controlli pre gravidanza era tutto ok, io che ne so se durante la gravidanza tu hai coagulato più del normale e poi sará quello che Dio vuole”. La discussione puoi immaginarla. Non aggiungo altro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi anche a te in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Infatti hi tempo! Ora il matrimonio, poi la cicogna!! In bocca al lupo per tutto 😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ci si sta tanto male, davvero.. solo chi lo ha vissuto può capire esattamente il vuoto che lascia.
    Speriamo presto infatti di realizzare questo sogno.Mi immaginavo il matrimonio col pancione invece tocca aspettare.. Non vedo l’ora che accada..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho perso alla fine del terzo mese , fino all’ultimo Il battito c’era .. poi ho espulso come quando si ha il ciclo la sacca è tutto il resto ed al controllo era tuto vuoto...Siamo coetanee , mio marito ne ha 40! Usa questa pausa forzata per goderti a pieno i preparativi 😚
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora giovane a settembre di quest’anno compio 27 anni per quello me la sto prendendo con molta calma per la cicogna dopo il matrimonio😊un abbraccio grande cara😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara assolutamente!! Si organizza il matrimonio con calma, anche perché di cose d fare ce ne sono.. noi ci sposiamo ad agosto, avevamo provato lo scorso anno, ma ho avuto un aborto spontaneo all’ingrEso del 3ºmese.. Ecco perché non volevamo aspettare indipendentemente dal matrimonio, siamo anche grandini (35), ma il papilloma ci fa aspettare per forza.. comunque ti ringrazio tanto!
    goditi i preparativi, è un bel periodo da condividere insieme!! Certo ti aggiornerò post intervento!! Un abbraccio 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è consolante ma davvero stiamo nella stessa barca ... remiamo con tutte le forze per realizzare anche questo sogno !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho perso a luglio, prima di rimanere incinta pap test tutto ok, dopo si vede anche con un abbassamento di difese, il papilloma è esordito creando lesioni. Pensavamo di metterci all’opera subito invece se ne riparla l’anno nuovo a questo punto. Se tutto va bene.
    che tristezza..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo fa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per quando sarà il tuo intervento cara😘io per la cicogna devo aspettare ancora un po’ perché al momento sto organizzando il mio matrimonio il prossimo anno giù in Italia e mi sta già facendo uscire matta🤣🤣comunque se vorrai fammi sapere come va quando sarà ora un abbraccio☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Giulia preferisco anche io fare l’intervento, sono felicissima che sei guarita ed informati bene per quando deciderai di cercare la cicogna, in modo che tu possa vivere quel periodo in tutta serenità! Grazie 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo meglio via il dente via il dolore almeno io la penso così..dopo se sono cose nuove sperimentali non so se fidarmi o no, so che per i primi cin usano le cure prima di operare..io sono contenta di averla fatta e ora sto bene mi faccio i miei soliti controlli e sono apposto😊vedrai sarà così anche per te😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, però anche se è un intervento io voglio farlo ugualmente anche se davvero ho un ansia assurda; ieri leggevo che sono usciti nuovi studi dove si cerca di non operare ma si stimolano le difese immunitarie e si monitora ogni 2 mesi, con buoni risultati di regressione . Ma onestamente preferisco togliermi il pensiero e non strare sempre con l’angoscia Che possa avanzare anziché diminuire..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so tesoro ho passato la tua atessa situazione..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non mi sono informata di questo perché ormai avevo già fatto l’intervento prima di venire in svizzera però ho trovato il primario di ginecologia che parla italiano e mi sono affidata a lui..una volta all’anno prendo appuntamento e mi faccio la visita con pap test e lui mi dice sempre qualsiasi sintomo dovessi avere posso andare subito solo che avendo anche la pillola sono calma mi basta una sola visita all’anno😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immaginavo , scrivevi che non abiti più in Italia quindi sei seguita all’estero per questa cosa? Esiste un programma di prevenzione come da noi ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa soluzione non l‘avevo mai sentita grazie per il consiglio..si praticamente si perché ho più rischio anche di contrarre infezioni quindi il ginecologo raccomanda il riposo assoluto almeno nel mio caso 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara , il mio ginecologo dice che entro fine anno potrei provarci e i ginecologi dell’asl Dove mi hanno operata, che dopo i primi controlli se è tutto ok si può procedere , però volevo sentire anche il parere di una ginecologa specializzata in fertilità di cui mi hanno parlato molto bene ... insomma preferisco esser sicura, dopo aver già perso una gravidanza non sarà facile per me affrontarne un altra con serenità ,più che altro è stata una bella batosta emotiva.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che so in quel caso si mette un anello che impedisce la dilatazione e il prolasso vaginale per evitare i parti prematuri, , e potrebbe essere una gravidanza di riposo assoluto giusto ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è pur sempre un intervento con anestesia però essendo in day hospital e durerà in tutto 30-60 minuti non e molto pesante dopo ogni corpo reagisce a se..però io ad esempio mi sono operata anche al naso per problemi e quella e un operazione più pesante e complessa per quello posso dirlo😊vedrai che andrà tutto per il meglio😘dopo per 1 anno avrai controlli più vicini tra loro e poi se e tutto apposto ritorni al normale controllo una volta all‘anno😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Cristina a me hanno detto di far passare 6/12 mesi dall’intervEnto alla ricerca di una nuova gravidanza perché per due anni, con il papilloma si deve essere prudenti. A te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, sentendo voi che ci siete passate da poco e paarlate così, mi tranquillizzate molto..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero, perché sono agitatissima agitatissima agitatissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però come intervento non è invasivo ne doloroso e io l‘ho fatto in day hospital😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, ho letto per caso il tuo post..io l‘8 marzo 2016 sono stata operata al cin3 che ormai stava per diventare cin4 ed espandersi nel mio corpo..il ginecologo che mi ha operata ha detto che è tutto apposto e alla fine lo e..solo che ora ho un altro ginecologo perché non abito più in Italia e questo mi ha detto ulteriori cose che mi hanno messa un po‘ in crisi perché avendomi tolta quasi tutta la cervice e non ricresce ho molti più rischi di aborti spontanei e prematuri oppure di parti prematuri dovuti ad infezioni in quanto la cervice funge come da barriera..però al momento non penso ancora alla cicogna ma un piccolo pensiero c‘e sempre per un domani.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto l’intervento il 3 aprile , davvero io sono la persona più ansiosa di questo mondo e posso assicurarti che non ho sentito nulla , tremavo per la paura ma non ho sentito proprio nulla.figurati che Di fatto mi ha dato più fastidio la colposcopia....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Mi rincuora saperlo, davvero! Sono una fifona, e l’ansia prende il sopravvento? Tu da quanti mesi lo hai fatto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione