Anna
Sposa Saggia Giugno 2019 Lecce

Intervento varicocele

Anna, il 13 Novembre 2020 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze 😊 ho ancora bisogno di voi 🙏🏻 come già avevo anticipato in un altro topic, lo spermiogramma di mio marito è disastroso, 7 milioni di spermatozoi e quasi tutti immobili. Come se non fosse abbastanza dopo aver effettuato i dosaggi ormonali prescritti dal medico ha riscontrato un valore FSH molto alto, pari a 21. Ha successivamente poi effettuato un ecocolordoppler ed ha scoperto anche di avere varicocele a sinistra. Il 30 novembre per fortuna si sottoporrà già all'intervento in quanto i medici affermano che sia meglio risolvere subito questo problema in vista di un eventuale percorso di PMA che dovremmo affrontare, magari ci possano essere dei lievi miglioramenti anche se ne dubitano fortemente. Insomma una catastrofe purtroppo! Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili a riguardo? Ci sono stati dei miglioramenti e dopo quanto tempo potrebbero essere già visibili? Grazie a chi mi risponderà 🥰

33 Risposte

Ultime attività da Gabri, il 18 Novembre 2020 alle 17:14
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo tienimi aggiornata, gioiremo insieme ! un abbraccio anche a te ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Crepi cara 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 spero di darti buone notizie un giorno ❤️🙏🏻 un abbraccio
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    Figurati ❤ in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Si si infatti noi abbiamo deciso di farlo ugualmente, tanto comunque è un problema che c'è e va risolto. E magari dopo l'intervento gli prescriveranno qualcosa. Grazie ancora per le tue preziose informazioni 🥰
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    A noi sono stati proprio i medici a dire di essere fiduciosi perché dopo l intervento ci sarebbe stato comunque un miglioramento e così è stato! Fatelo , tentate lo stesso !
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    Sì si chiamano Bioarginina
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ti ricordi il nome degli integratori? Scusa se te lo chiedo ma anche io vorrei farli prendere a mio marito, tanto male non fanno
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Wow decisamente un ottimo miglioramento complimenti! Mi dai tanta speranza cara Gabri davvero 🥰🥰🥰🙏🏻🙏🏻🙏🏻 i medici addirittura sono contrari all'intervento perché affermano che non ci sarà nessun miglioramento. Noi abbiamo deciso di tentare ugualmente. Gli hanno anche sconsigliato di prendere integratori e questo mi sembra assurdo. Non so davvero che pensare. Grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    Lui aveva varicocele di 3 grado operato con scleroembolizzazione..al controllo dopo 1 mese e mezzo gli spermatozoi sono passati da 9 milioni a 48 milioni..questo per dirti abbi fiducia che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    Sì Anna ha preso per 4 mesi degli integratori, la Bioarginina , solo questi oltre all intervento
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Gabri grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. Che meraviglia tanti auguri 🤩 vorrei tanto che possa accadere anche a me 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ne approfitto, posso chiederti se tuo marito ha effettuato terapie o ha preso degli integratori magari?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    Ciao cara mio marito aveva varicocele sinistro con 9milioni di spermatozoi lenti . Ha fatto intervento a dicembre 2018 e a febbraio 2019 ho scoperto di essere incinta dopo 8 mesi che ci provavamo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Sarebbe meraviglioso e te lo auguro davvero di cuore 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 tutto può succedere nella vita e la natura è così imprevedibile che ci si può aspettare di tutto 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    Lo spero davvero, dovrò poi fare come ultimo esame la curva glicemica e aspetteremo anche i controlli di mio marito x poi prenotare il secondo colloquio in humanitas. Nel frattempo non sai quanto io speri di non doverci arrivare 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Fede cara 🥰 grazie ancora una volta per le tue parole di incoraggiamento ❤️ speriamo davvero che possa esserci qualche migliomento. Vedrai che anche il tuo valore andrà bene 😘
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Lo so, l’avvicinarsi del Natale rende tutto più magico e frustrante allo stesso tempo...fine anno è anche tempo di bilanci ed entrambe ricerchiamo questa gravidanza da tanto tempo. Ti capisco benissimo ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Speriamo tesoro grazie ❤️ lo desidero così tanto
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ok aspetto il referto e vedremo...🙏🏻 Tu non abbatterti perché anche se il valore è basso non è sotto il limite minimo quindi ce la farai 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao cara io ha 27 anni 1.59🥺..spero di farcela....il tuo va benissimo. fammi sapere ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Anna, noi ci siamo parlate a lungo e conosciamo le storie reciproche. Per quanto riguarda il varicocele credo non ci sia una regola fissa. In genere dicono che bisogna aspettare 1 o 2 riproduzioni complete degli spermini (3-6 mesi) x verificare i risultati, ma non è sempre così (magari meno). Mio zio a seguito di un intervento di varicocele ebbe 2 figli quindi comunque può anche essere risolutivo. Abbi fiducia e vedrai che tutto andrà bene 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Sofia, io oggi ho ripetuto dopo oltre un anno dosaggi ormonali e amh, sono in attesa di esito. Lo scorso anno avevo 3,56 di amh a 30 anni. Posso sapere il tuo valore “basso”? So che il mio era nella media x l’età e spero non si sia abbassato troppo a distanza di un anno dovendo fare la pma e sperando sempre in una gravidanza naturale 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Mi hai fatto molto emozionare con questo tuo messaggio ❤️ fai bene ad approfondire, un esame in più non è mai sbagliato o superfluo. Sono contenta che i tuoi esami vadano bene, già è un grande passo avanti 💪🏻 assolutamente si, teniamoci aggiornate! Un bacio grande ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Online ·
    • Segnala
    Grazie tesoro 💜 Sí ricordo che avevamo iniziato a provarci nello stesso periodo e mi sei rimasta nel cuore. Anch’io ho la sensazione di voler approfondire ultimamente, per questo te l’ho chiesto. Questa settimana farò gli esami ormonali 🤞🤞la prima parte è andata bene. Ti abbraccio forte forte, teniamoci aggiornate se ti va 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao cara Luna 🥰 sono felice che tu ti ricordi di me e grazie ❤️ come già sai, io e mio marito abbiamo iniziato a provarci ad aprile e quando a luglio le ho viste arrivare per l'ennesima volta, ho deciso di mollare la presa per un po' perché mi son resa conto che la ricerca stava diventando un chiodo fisso e non me la stavo vivendo bene. Ho continuato però a seguirvi silenziosamente 🥰 guarda, forse il sesto senso femminile, non ti so spiegare ma sentivo che andava fatto! Grazie a Dio anche il mio ginecologo ci ha prescritto da subito tutti gli esami da effettuare senza necessariamente attendere un anno. E abbiamo scoperto il motivo per il quale questa gravidanza non arriva purtroppo 😔 il mio consiglio è quello di farlo al più presto perché purtroppo l'uomo non è invincibile ed è anche importante che vada tutto bene anche per lui. Fammi sapere e in bocca al lupo, io aspetto ancora di vedere la tua gioia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Online ·
    • Segnala
    Cara Anna, mi dispiace molto leggere questa notizia. Ti ho pensata spesso perché non ti avevo più vista nei gruppi di “Chi non le aspetta per...” Ti auguro di cuore che voi possiate iniziare al più presto questo percorso e vedere il vostro positivo 💜 Posso chiederti come mai avete deciso di fare lo spermiogramma? Anche noi stiamo valutando la cosa. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ti ringrazio Carmen per avermi riportato questa storia. Speriamo possa accadere anche a noi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Non so se dipenda dal caso, ma dei miei amici non riuscivano ad avere figli, finché non hanno scoperto che lui aveva appunto un problema alla varicocele. A dicembre è stato operato e a gennaio lei è rimasta incinta, quindi credo che delle speranze ci siano ancora 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Speriamo ti ringrazio moltissimo, un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Grazie ❤️ io te lo auguro anche a te!!!!!vedrai che l intervento andrà tutto bene e
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Sofia, grazie innanzitutto per la tua risposta e per le tue parole di incoraggiamento 🥰 FSH alto sempre nei suoi dosaggi e purtroppo per questo non c'è una cura 😔 io ho effettuato tutti i soliti controlli e grazie a Dio tutto bene. Avevo il TSH leggermente alto che però con la terapia con Eutirox ho già portato al valore corretto. Auguro anche a te di avere presto la tua gioia 🤞🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao cara Anna...mi dispiace capisco non sia facile...ma ti auguro vada tutto per il meglio...ho letto di tantissime ragazze che dopo l'intervento dei mariti poi c'è l'hanno fatta🍀🐞...per il FSH cosa t hanno detto??io invece ho amh basso🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇