Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca

Intimo mestruale

Elisa, il 21 Agosto 2021 alle 17:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao sposine!

Mi sposo il 18 settembre, e ho appena scoperto che molto probabilmente avrò il ciclo :-( Dal conteggio attuale dovrebbero arrivarmi il giorno dopo, il che significa che il giorno del matrimonio starò mooooolto in ansia! A parte munirmi di tampax, assorbenti esterni e tutto il resto, qualcuna di voi ha avuto esperienza con l'intimo mestruale da usare al posto degli assorbenti? Pensavo a qualcosa come questo modello: https://www.femtis.de/en/period-panties/period-panty-vika-beige.html per non andare su un nero che potrebbe vedersi sotto l'abito?

Grazie a tutte ♥

17 Risposte

Ultime attività da Leda, il 22 Agosto 2021 alle 10:28
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo facendo i conti anch’io avrò questo problema,ma non è solo averli aime, purtroppo io quei giorni sto sempre malissimo con vomito e dolori forti. Quindi l’unica cosa che posso fare e ti consiglio anche a te di farli saltare o anticipare prendendo l anticoncezionale… chiama il tuo ginecologo e ti spiega lui come fare
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi ti mando il link delle mutande assorbenti che ho io, che oltretutto son molto discrete e stanno bene sotto ai vestiti (sono molto alte, quindi fanno pure un po'effetto modellante). Comunque sì, io AMO la coppetta!😍 Ieri ci sono andata in piscina per la prima volta (la uso da un paio d'anni), mai avrei pensato di potermi godere un pomeriggio lì con il ciclo e fare persino il bagno. È una preziosa alleata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne ho comprate due paia, ti faccio sapere come mi trovo! ♥

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, uso regolarmente la coppetta mestruale ma ho sempre un po' di paura quando la inserisco di aver sbagliato qualcosa e di accorgermene troppo tardi Smiley xd Poi non ho la certezza che mi arrivino quel giorno e mi hanno sempre sconsigliato di usarla quando il ciclo non è ancora cominciato... Quindi mi serve qualcosa che eviti danni se dovessero anticipare, ecco Smiley xd

    (Ma per il resto, QUANTO è comoda? io non mi stanco mai di consigliarla a tutte!)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coppetta mestruale! Io ho la mooncup da 8 anni mai una macchia è fantastica!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 giorni dal matrimonio sono in questa situazione, il ciclo é previsto dopo 2 gg dal matrimonio, ed oggi stranamente ho iniziato a macchiare... dopo 16gg dall ultimo ciclo.
    Avrò un abito stretto da indossare lo slip di belen... non so proprio come fare!! Pillole sconsiglio fece l errore mia sorella e gli ha scombussolato ttt gli ormoni ,non si scherza con i medicinali
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato quelle della tena lady, a dire il vero le ho usate Post parto quindi per un mesetto buono. Ci sono bianche nere e color nudo, io mi sono trovata benissimo, sono molto comode e rispetto a quelle che hai visto tu sono più grosse ma con abiti non troppo aderenti non si vede niente, per cui mi viene da dire che quelle lì non avrai problemi.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, però ho riletto meglio e se il ciclo dovrebbe arrivarti il giorno dopo la coppetta non è adatta, perché non è molto pratica da mettere se non hai il ciclo. A questo punto tornerei sicuramente sulle mutande assorbenti


    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che altro, la pillola la devi prendere dopo aver fatto una serie di esami e soprattutto a partire dal primo giorno di ciclo, quindi la vedo abbastanza difficile Smiley sad

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio, coppetta mestruale e mutande assorbenti.

    Sono la combo perfetta, la coppetta è effettivamente un po' ostica da inserire correttamente i primi tempi, però ti permette di stare per dieci ore intere senza doverti cambiare ed è discretissima, oltre che di una comodità incredibile!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il tampax perché non provi la coppetta mestruale? A quella puoi abbinare solo il salvaslip Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proverei a prenderle... se comunque hai un mestito ampio, non hai il problema che ti si vedano... Se le provi poi fammi sapere come sono...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho un abito abbastanza ampio e con il sottogonna, quindi almeno da quel punto di vista dovrei essere salva Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avendo mai preso la pillola prima non vorrei scompensare qualche ormone proprio a ridosso del matrimonio Smiley cry

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la pillola e saltare il ciclo e pesante affrontare una giornata di questa portata con il ciclo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oppure puoi chiedere alla tua ginecologa se può darti una medicina per farti saltare il ciclo quel giorno.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema potrebbe porsi nel caso di un abito aderente, perché ti segnerebbe.. se invece hai un abito largo.. nel dubbio prendile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione