Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Intrattenere bimbi di tre mesi.

Patrizia, il 19 Giugno 2019 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ma come Intrattenete i vostri figli di.tre mesi tra una poppata e l altra quando non dormono? Mio figlio come molte di voi sanno è allattato al seno ogni due ore. Appena termina non c e verso di farlo stare tranquillo...nella carrozzina non c vuole stare,nella sdraietta neanche , per lo meno non per piu di 10 minuti. ..in braccio è la soluzione migliore per lui,ma non riesco a tenerlo un ora in braccio ...dovrei anche mangiare...andare in bagno per non parlare che con il caldo c ritroviamo tutti appiccicati,appena lo appoggio piange ininterrottamente.
Ho comprato la fascia... ma ho difficolta a metterla e poi c e troppo caldo. Che posso fare!?

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Giugno 2019 alle 22:41
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che sicuramente non lo fa intenzionalmente..però no, a me mai sinceramente..in giro tendenzialmente è brava..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho terrore ad uscire...perche sta nervoso. ..Non dorme...poi appena tornati piange in maniera inconsolabile e smette alla poppata successiva....ma perché?booo
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ogni volta che usciamo sta in tensione e a casa ce la fa pagare non dormendo e piangendo senza un reale motivo è capitato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri...la mia ha quasi 6 mesi e ancora non molla. La pediatra mi ha detto -Signora, è carattere, non vorrà mica dire che preferisce quei bambini che dormono sempre!- no sempre no...ma ogni tanto, durante il giorno... io purtroppo se voglio fare qualcosa in casa, anche solo passare la scopa elettrica e lavare il pavimento, avendo oltretutto due animali, devo metterla sulla sdraietta e accenderle la TV e lei sta "buona" per 10 minuti, non uccidetemi ma 10 minuti ogni tanto è l'unica soluzione! Spero inizi presto a gattonare almeno la metto in giardino hahahahha
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non sono solo io ad avere un bimbo così... Abbi tantissima pazienzabe vedrai che crescendo starà un po' di più. Io purtroppo me lo tenevo letteralmente in braccio sempre.... Finché non l'ho messo nel seggiolone che faceva da palestrina e lì stava molto più tempo...
    Però purtroppo anche a 7 mesi nel passeggino ci sta poco tempo.... Capirà
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco i loro bisogni ma i nostri!?😂 ora non dorme sereno nemmeno piu nella Next to me durante la notte ..si gira a destra e sinistra con la testa come se non riuscisse a prendere sonno e piagnucola...un ora al seno...un ora a piagnucolare e cercare di farlo dormire ... e poi di nuovo attaccato al seno. dormo mezz'ora tra una poppata all altra...cioè nulla!perché non faccio in tempo a prendere sonno...mah... PAZIENZA
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...la mia è nata il 5 giugno e non riesco a riprendermi perché tra una poppata e l’altra lei è sveglia e vuole solo stare in braccio dove si addormenta, altrimenti sono urla disperate!
    Una volta che dorme se provo a metterla in navicella o sul divano con cuscino allattamento passano cinque minuti e poi si sveglia e piange.
    Ormai non riesco nemmeno a fare pipì senza averla in braccio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un' altalena della brevi.
    . Lei tutt ora sta.. E guarda le musichette di YouTube mentre dondola
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tenevo sempre nel marsupio, in braccio e con altra mano facevo le cose,un po nella palestrina, sulla fitball... Ovviamente in bagno ci andavamo e andiamo insieme, cucinare anche, fare la doccia ecc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con i libri tattili
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io con mio figlio ho risolto con la fascia o con le passeggiate, fallo portare in giro dal papà. Mio figlio ora ha 7 mesi e mezzo e un po' sta giù nel tappetone a giocare, box ma quando è noioso marsupio/fascia altrimenti quando era piccolo sdraietta o fascia o giri fuori.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono gnole io lo lasciavo sempre sdraiato dov'era non lo prendevo in braccio ogni secondo se invece erano pianti disperati Allora sì lo compra la buona poi lo rimettevo giu
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, non è semplice, e tu giustamente hai bisogno di riprenderti un po' di spazi. L'unica è armarsi di tantissima pazienza e dargli il tempo di abituarsi, in realtà a loro fa bene stare a terra, a me avevano proprio raccomandato alcuni esercizi di psicomotricità per stimolarla. Se ce l'hai è utile anche il cuscino da allattamento per tenerlo in posizione semiseduta, diciamo.

Potresti iniziare gradualmente nelle giornate che è più tranquillo. Magari lo tieni a terra per 5-10 minuti o finché ci sta dandogli man mano modo di abituarsi alla nuova situazione. Purtroppo di più è difficile da fare, inondarli di stimoli e giochi a soli 3 mesi non è utile, e può essere persino "dannoso" perché troppi stimoli così piccoli potrebbero agitarli.

Anche se fa caldo, per dare riposo alle tue braccia e avere le mani libere andrei di fascia, in questo modo puoi comunque fare altro e tuo figlio si sentirebbe comunque al sicuro. Magari lo fai nelle ore più fresche della giornata o se ce l'hai accendendo il condizionatore, e tenendo lui molto leggero, col solo body. Io mia figlia la tenevo spesso nel marsupio dentro casa, in questo modo lei riposava tranquilla, e io facevo le cose a casa, oppure stavo al computer. Per farla stare tranquilla quando non ci voleva stare, mettevo la musica e cantavo e ballavo con lei! La tranquillizzava!

• Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio era così. . Vedrai che passa, è solo una fase! Hai ragione e ti capisco che vuoi prenderti i tuoi spazi.. piano piano vedrai che starà sempre più a terra coi suoi giochi che con te
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che quando ha la Luna storta non puoi appoggiarlo da nessuna parte ...solo tenerlp in braccio e sperare che dorma
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piange appena l appoggio su qualunque piano. Io cerco di assecondare i suoi bisogni il più possibile ma dopo un po non riesco. Per fortuna non è ogni giorno così. Però quando capita e così per l'intera giornata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 3 mesi purtroppo c'è poco che si può fare per intrattenerli.

Io alternavo marsupio/sdraietta e giochi a terra. Potresti provare con la palestrina, però io in realtà mi limitavo a mettere a terra un tappetino con uno o due giochini (libri di stoffa e sonaglini) e mettevo mia figlia a pancia sotto per stimolarla a sollevare il collo, oppure a pancia all'aria con alcuni giochini pensili che poteva guardare.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai tenuto in braccio troppo tempo.
    Sempre tra box,perterra con oalestrina ee sonagli. Oppure sul divano con i giochini.
    Libretti con.suoni o.in plasticato.
    Ci sono moltr cose da poter fare
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tengo la maggior parte del tempo in.braccio e quando lo.appoggio e già ora della sua poppata...e quindi di.nuovo in braccio. ..sono sfinita. Lo.amo.ma ogni tanto.sento.l esigenza di staccarmi da lui per un po.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione