Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2027 Napoli

Intrattenimento

Maria, il 10 Marzo 2026 alle 16:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte! Vorrei un vostro parere sincero sull'intrattenimento del mio matrimonio perché ho paura di esagerare. Ho organizzato la giornata così: Rito civile con accompagnamento di violino e tastiera Buffet iniziale con violino elettrico Pranzo con band (voce, chitarra, basso, sax, batteria...

Ciao a tutte!

Vorrei un vostro parere sincero sull'intrattenimento del mio matrimonio perché ho paura di esagerare.

Ho organizzato la giornata così:

• Rito civile con accompagnamento di violino e tastiera
  • Buffet iniziale con violino elettrico
  • Pranzo con band (voce, chitarra, basso, sax, batteria e tastiera)
  • Taglio della torta con sax
  • Dopo la torta DJ set con free bar e casinò show. In più stavo pensando di inserire 5 ballerini che intervengono in vari momenti:
  • welcome degli ospiti prima del rito
  • ingresso degli sposi nella prima sala
  • primo ballo con gli sposi
  • momento dance con gli invitati
  • taglio della torta
  • apertura del DJ set

Secondo voi è troppo come intrattenimento durante la giornata oppure può risultare bello e coinvolgente per gli ospiti.

Non è una questione di budget, ma vorrei capire se rischia di sembrare troppo "spettacolo" invece che matrimonio.

Grazie a chi mi darà un parere!

37 Risposte

• Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si pensa sempre più ad apparire… A fare perché gli altri fanno… Per me i matrimoni sono diventati dei film… Ed hanno perso la loro essenza. Però ripeto… a prescindere da tutto… devi essere felice tu! E soprattutto non gli altri
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente su questo hai ragione. Purtroppo è tutto marketing, anche se è bello
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con Alessandra… I matrimoni sono diventati dei veri e propri show… Però ognuno sceglie secondo le proprie preferenze… Quindi se ti piacciono i ballerini, vada per i ballerini!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace l idea di intrattenere il più possibile gli inviati. Siamo stati a molti matrimoni in cui noi in primis (invitati) ci siamo annoiati.
    La differenza è che è un matrimonio giovane (età media 35/45) quindi cercavamo qualcosa di frizzante.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Sicuramente è un intrattenimento coinvolgente e originale, però, secondo me, si perde un po' il senso del matrimonio, cioè la celebrazione di voi come nuova famiglia e come coppia. Ciò non toglie che siete liberi di farlo se vi piace! Ma, effettivamente, potrebbe essere un po' "troppo".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione