Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Principiante Agosto 2027 Agrigento

Intrattenimento

Gloria, il 6 Agosto 2026 alle 14:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27
Ciao a tutti ragazzi, mi sposo il prossimo anno e cerco qualcosa per intrattenere gli invitati prima dell’arrivo degli sposi, vorrei qualcosa di diverso del solito specchio magico ma che non li faccia annoiare, consigli?

27 Risposte

Ultime attività da Marco&Alessia, il 15 Agosto 2026 alle 17:55
  • Marco&Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2027 Caserta
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sembra molto carina ora la popongo vedo se può andar bene anche per il nostro matrimonio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene stampato come un vero e proprio giornale, io avevo fatto una station dove avevo messo questo, gadget per fare foto ecc..
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto simpatico ma come hai fatto, più copie? e quando lo hai dato agli invitati??

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenimento 1

Intrattenimento 2

Eccolo non pensavo ma è andato ruba, ne avevo fatte fare poche copie perché pensavo che non interessasse invece alla fine sono rimasta senza io 😅😅.. se vuoi ti posso consigliare la ragazza che la fatto me che sta qui sul app ha dei prezzi super onesti rispetto preventivi che mi erano arrivate poi ha una pazienza infinita mi è stata utilissima in tante cose che volevo personalizzare.
    • Rispondi
  • Marco&Alessia
    Marco&Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise in che senso il giornale personalizzato? mi piace mooltissimooo quest'idea

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preso una ragazza che fa i ritratti dal vivo e ci sarà anche lo showcooking che è offerto direttamente dalla locatione e fa parte dell'aperitivo Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto 2 dj e gli invitati si sono divertiti tantissimo....sono stati scherzosi e hanno fatto ballare tutti😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭💖

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla. Ogni idea può essere utile. Io neanche l'avevo mai visto fare quando infatti c'è lo ha detto la signora della location sono rimasta subito entusiasta. Io ho poi due bimbi quindi manderò la loro registrazione dove chiedono agli invitati di lasciarci un messaggio. Quindi quando alzeranno la cornetta sentiranno la loro voce ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo chiesto ai nostri testimoni. Abbiamo anche assegnato il compito di sopperire alla mancanza dell'auto sposi noleggiata ahahaha

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco! Beh avete fatto bene, il DJ è anche un costo non da poco Smiley smile ma ci saranno vostri amici/parenti che faranno partire i pezzi per i momenti principali? O sarete voi?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì abbiamo già bloccato. Il nostro budget per l’intrattenimento sarà allocato tra cartomante e photobooth e l’abbiamo risolta togliendo il DJ (abbiamo curato delle playlist e noleggeremo le casse, il resto della strumentazione come microfono e mixer lo abbiamo perché siamo musicisti). L’abbiamo deciso anche perché partecipando al matrimonio di amici abbiamo visto il DJ lavorare malissimo, quindi ci è sembrata la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belissimo così! Guarda, stamattina mi hai sbloccato il desiderio di averlo e ho guardato su amazon, credo che lo prenderò! E che lo metterò al posto della cartomante Smiley xd Non che un telefono possa sostituire una persona, ovviamente, però così gli invitati ci impiegano più tempo a fare foto+registrare messaggio+se vogliono scrivere e non serve altro, grazie per l'idea! Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi volevamo la cartomante, ma adesso che la data si avvicina ci stiamo ripensando, tra i pareri un po' infelici di alcuni amici e tutto, stiamo rivedendo questa spesa.. Voi siete sicuri di tenerla?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è lo fornisce la location. È un vecchio telefono a cornetta molto elegante però. Registrano i vari messaggi tramite segreteria credo e poi ci daranno tutto tramite pennetta. Sarà un bel ricordo anche per noi 💞
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pianificato circa 45 minuti per le foto dopo il rito (rimarremo in location, quindi faremo in fretta - abbiamo pianificato 30 minuti per le foto, 10 minuti per stare solo noi e 5 minuti di "margine" in caso qualcosa andasse per le lunghe).

In quel tempo il buffet sarà aperto, ci sarà il guest book, la musica e la ritrattista comincerà a lavorare ai ritratti. In generale conto che gli adulti si sappiano intrattenere, ma allo stesso tempo consiglio di non lasciare gli invitati da soli troppo a lungo!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

posso dirti cosa sto organizzando nel caso ti piacciano le idee e voglia prendere spunto.

All'aperitivo ci saranno:

-photobooth

-cartomante

-angolo "tattoo" con i trasferelli

-libro degli ospiti (una chitarra e dei pennarelli indelebili)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'attesa è dovuta al raggiungimento della location per il ricevimento? O farete rito e ricevimento nello stesso posto? Perché con la prima opzione se la gente deve raggiungere un posto perderà già del tempo, poi una volta raggiunto di solito trovano l'aperitivo con qualcosa di fresco da bere o da stuzzicare e il tempo che si sistemano si danno una rinfrescata e il tempo è volato. Se invece fai tutto in un luogo non vedo come ci possa essere la possibilità che tu li faccia attendere più di 45 minuti se dovete fare le foto. Come ti hanno già consigliato se è quello il motivo (forse perché avete il desiderio di fare le foto in un posto specifico lontano) puoi pensare di farlo un altro giorno tipo post wedding!
    Per rispondere alla tua domanda ti hanno già dato mille idee, potresti accordarti con la band. se ne hai una, di fare musica dal vivo anche in quel momento. Se invece hai un dj lascerei stare, opterei per un guestbook che sia di foto di audio di video 🤣 quello intrattiene già abbastanza ed è l'unico momento "morto" dove gli ospiti si possono dedicare a lasciarvi una dedica.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella l'idea del telefono! L'ho vista online in qualche tiktok! Ma lo avete comprato da qualche parte o ve lo dà la location/qualche fornitore? Perchè ne ho visti in vendita alcuni su vinted di Temu, ma sono in dubbio se funzionano..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato lo specchio e aggiunto diversi accessori per fare i selfie divertenti. Ci sarà poi il quadro guest book con le impronte e anche un album dove poter lasciare una piccola dedica. La chicca secondo me è la registrazione che possono fare tramite un telefono a cornetta. Ogni persona può lasciare un ricordo speciale a voce e secondo me sarà un bel ricordo anche per noi sposi ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le altre, 1/2 ore di attesa per gli ospiti sono davvero tante 😶 comunque noi avremo solo, a parte musica, un angolo per lasciare un pensiero a noi sposi!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...una o due ore esattamente per fare cosa perdonami la domanda?

Se è per le foto, vi consiglio sinceramente di ridurre la tempistica che gli invitati non solo si annoiano ma voi perdete tempo prezioso per stare con loro e festeggiare. Anche se organizzassi uno di quei matrimoni lunghissimi che prendono l'intera giornata, passerà comunque velocemente e hai perso del tempo utile per stare con le persone a cui hai chiesto di venire.

Per le foto non serve tutto questo tempo ed è meglio invece che vi siano ore di foto con i vostri amici e parenti piuttosto che soli voi due in mille pose plastiche.

Considerate che la gente per quanto possa voler bene agli sposi, si stufa velocemente. Aggiungi il caldo che farà ad agosto, per quanto intrattenimento tu possa mettere è davvero troppo tempo in cui li lasci ad aspettare e non lo trovo neppure educato scusa la franchezza.

Se invece quel "1/2 orette" intende mezz'oretta, che ora mi è venuto il dubbio, ritengo non sia necessario un intrattenimento. Gli adulti sono in grado di autogestirsi da soli senza continui stimoli esterni. Possono rinfrescarsi con qualcosa da bere di fresco in un luogo con aria condizionata o per lo meno all'ombra - considerando che vi sposate ad agosto e farà caldissimo - oppure possono chiacchierare tra loro sulla cerimonia e la commozione o presentarsi se non si conoscono.... insomma possono anche socializzare tra loro per circa trenta minuti Smiley laugh altrimenti c'è a chi piace inserire l'angolo per le foto con i gadget buffi e il guestbook... vari riempitivi similari se sono di tuo interesse potete valutarli.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto giornale personalizzato degli sposi, la capsula del tempo e avevo preso dei gadget per fare delle foto buffe. Si sono divertiti molto tutti e i giornali sono andati molto ruba, non è rimasta neanche una copia per noi. 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due orette sono davvero tante...ma dici dopo la cerimonia per andare a fare le foto? Personalmente qualsiasi cosa fai la gente odia e si scoccia ad aspettare tanto gli sposi che fanno le foto quindi per prima cosa ti consiglio di non tardare troppo (anche per voi sposi è un peccato perdere così tante ore di quella giornata che vola in un attimo) in secondo luogo basta che fai aprire il buffet in modo che possano iniziare a mangiare e bere con un po' di musica e si intrattengono da soli.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Agosto 2027 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attesa in location di circa 1/2 orette non so di preciso
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so cosa sia lo specchio magico, ma molti mettono il banchetto del guest book e magari gli invitati possono iniziare a scattarsi le foto e a compilarlo, comunque concordo con Mary che ha chiesto di quanto tempo si tratterebbe, per evitare un investimento inutile Smiley smile Ad esempio sono stata invitata a una matrimonio in cui c'era un mago, ma non mi è piaciuto molto come intrattenimento.. In generale, ti direi che se metti da bere e/o mangiare, gli ospiti si intrattengono da soli Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

qualche domanda: intendi l'attesa degli ospiti alla location o in chiesa/comune?

Esattamente di quanto tempo pensi si tratterà che servirà un intrattenimento oltre all'eventuale musica che sceglierete?

Ammetto che non so cosa sia lo specchio magico Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione