Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Novella Luglio 2024 Monza e Brianza

Intrattenimento bimbi

Greta, il 10 Gennaio 2024 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti!!noi ci sposeremo a luglio e stiamo cercando delle animazioni per intrattenere i bambini, che saranno circa una decina. Voi avete consigli da dare?!Smiley smile i preventivi che ho ricevuto sono tutti sui 500/600, mi sembrano un po’ altini, peró non sono molto informata al riguardo!

21 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 13 Gennaio 2024 alle 13:40
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo.come intrattenimento non solo per i bimbi qualcosa tipo.giochi col.fuoco ... quelle robe un po particolari
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno ti chiedono circa 200/300€ ad animatore... dico non è tanto se ne hai chiesto più di uno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se stai chiedendo per tutta la durata del ricevimento non è tanto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi chiesto 100 per animatore, uno ogni 10 bimbi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, mi dispiace perché faceva proprio al caso tuo, però dai ci sarà qualcosa di meno costoso anche lì nella tua zona! Per esempio loro hanno una sala con i gonfiabili che affittano per le feste dei bambini, e hanno anche le animatrici. Puoi cercare qualcosa di simile!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2024 Monza e Brianza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita, direi che allora è troppo distante!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma credo sia un po' troppo lontano da te, loro sono a Sora vicino Frosinone, li trovi fra i miei fornitori (magicabula). Ho controllato e abbiamo speso 130€.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2024 Monza e Brianza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se l’hai trovata qui su matrimonio e nel caso il contatto?Smiley smilegrazie!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Luglio 2024 Monza e Brianza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche secondo me la cifra è troppo alta, proveró a sentire i nomi che mi avete consigliato!è vero, l’intrattenimento non è un obbligo, peró ai bimbi di 3/4 anni un occhio bisogna darlo e vorrei che gli invitati si godessero la giornata e festeggiassero insieme a noi!!Smiley smile grazie per le vostre risposte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io negli ultimi anni avrò fatto una decina di matrimoni, e l'animazione per i bambini c'era sempre anche con 4/5 bimbi. Solo in due occasioni non c'era ma perché effettivamente c'era solo un bambino (poraccio s'è fatto due scatole così 😅)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il prezzo mi sembra eccessivo. Noi abbiamo speso 300 € per due animatrici per otto ore. Le ragazze sono state bravissime, i bambini compresa la nostra, si sono diverti.
    Se non ti fanno pagare troppo la trasferta sono di Novara, il fornitore si chiama Mara animazione



    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non tutti hanno i nonni a cui lasciarli però, anche perché come nel mio caso erano anche loro al matrimonio 😅 oppure a 600km. Diciamo che ognuno organizza come preferisce, io l'ho organizzato con l'obiettivo di far star bene tutti i miei ospiti genitori e non genitori, grandi e piccoli, per me doveva essere una festa per tutti, quindi si anche per i bambini, ma appunto sono punti di vista.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiaramente dipende da quanti bambini si hanno e di che età sono. Anche al nostro matrimonio i bambini presenti sono nipoti figli dei nostri amici e ovviamente ci fa super piacere invitarli; ma è anche giusto ricordare che il matrimonio non nasce come festa per dei bambini, di conseguenza uno è libero di scegliere le proprie priorità e le proprie spese e di certo non sono responsabile io per l'intrattenimento dei piccoli. Due coppie di nostri amici dopo cena faranno venire a prendere i bimbi dai nonni cosicché possano godersi anche loro la serata. Io da piccola sono andata a molti pochi matrimoni onestamente

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente. Infatti preferisco tagliare su cose futili come le cose da te menzionate e investire sull'intrattenimento anche dei più piccini. Noi l'abbiamo già provato tanti anni fa quando si è sposata mia sorella e tutti hanno apprezzato. Certo, non ha senso se ne hai pochi e troppo piccoli, ma con 15 bambini come li avremo noi penso che sia davvero un'ottima risorsa.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che 5/600 sono esagerati! continua a cercare magari esce qualcosa di meno caro, o sennò prova a vedere se trovi babysitter che di solito costano meno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Anzi secondo me l'intrattenimento dei bambini è un po' responsabilità degli sposi, come ci si preoccupa di far divertire gli adulti con musica e intrattenimento ci si dovrebbe preoccupare anche del divertimento dei piccoli. Ringraziano sia i bambini che soprattutto i genitori che possono godersi la giornata in santa pace. Se si tratta di soldi si può sempre evitare di fare cose inutili come segnaposti, wedding bag e stelline luminose e quant' altro... I miei amici genitori mi hanno ringraziato tanto di aver preso l'animatrice e per me è stato un piacere vedere i miei nipotini e figli di amici divertirsi tanto. Noi abbiamo fatto anche le sacchette con quaderni e pennarelli, soprattutto se sono piccoli non è vero che si intrattengono da soli e comunque un'occhio adulto che li controlla ci deve stare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato molto meno tipo 150€ per un'animatrice, è stata bravissima li ha fatti mangiare e giocare. Ne avevamo 7/8 è stata dall' inizio del ricevimento fino al taglio torta se non ricordo male
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta, io della zona di Brescia conosco “Le feste di Mirtillo”, ho controllato qui sul portale che é un fornitore e partono dai 250.


    Sinceramente in alternativa ti conviene sentire una baby sitter che magari fa un po’ di intrattenimento e magari ti costa meno. Alcune location addirittura ti obbligano ad averne una con un tot di bambini.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da mamma ti posso dire che, se a un matrimonio è prevista l'animazione per i bambini, è davvero una bella cosa: i bambini si divertono e i genitori si possono godere il matrimonio. Detto ciò la cifra scritta su è veramente troppo alta. Noi avremo 2 animatori per 15 bambini e spenderemo 250 euro. Poi ognuno è liberissimo di organizzare il proprio evento e spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe. L'intrattenimento dei bambini non deve essere responsabilità degli sposi, ma è comunque una coccola per i propri ospiti (grandi e piccini).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non faremo intrattenimento bimbi, ne avremo pochi, ma non avremmo comunque previsto un'animatrice o cose del genere, i prezzi che raggiungono questi servizi sono davvero alti.. ti consiglierei di cercare online degli activity book (avevo visto su Etsy dei kit carini con dentro libretto con vari disegni da colorare e giochini da fare, il set di pastelli e il temperino, costavano se non ricordo male sui 5/6 euro l'uno, e hanno dentro tutto l'occorrente). Potresti eventualmente aggiungerci delle bolle di sapone o qualche cosa del genere, poi se c'è spazio magari i bimbi giocano anche tra di loroSmiley smile

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opinione personale: non spenderei tutti quei soldi per l'animazione dei bambini e soprattutto non sono d'accordo con il fatto che l'intrattenimento dei figli altrui sia responsabilità degli sposi.

    Noi avremo 6 bambini al nostro e prepareremo dei kit con matite colorate + disegni da colorare + sticker vari così possono svagarsi a tavola. Noi abbiamo la fortuna che la nostra location ha il parco con le giostrine e una piccola nursery con cucinetta, tavolini ecc

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione