Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli

Intrattenimento durante le foto degli sposi

Daniela, il 4 Agosto 2020 alle 20:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine!
Ieri ho sentito il fotografo per capire un po’ come organizzare i momenti delle foto..essendo dicembre faremo le foto sul mare appena usciti dalla chiesa (ci saranno 20 minuti di macchina per raggiungere il posto per le foto). Nel frattempo gli invitati raggiungeranno il ristorante (dista meno di 15 minuti di macchina) dove avranno un aperitivo con musica! Ma cos’altro si potrebbe organizzare affinché non si annoino nell’attesa? Avete qualche idea carina da poter fare anche all’interno (se fosse bel tempo l’aperitivo sarà all’esterno, ma meglio tenere in considerazione entrambe le alternative)!
Durante il pranzo faremo la lotteria degli sposi e il fotografo farà degli “scatti rubati” che poi stamperà e regaleremo ad ogni famiglia/coppia. Quindi niente photo boot..avevo pensato ad un caricaturista ma si creerebbe una fila lunghissima..preferirei qualche intrattenimento che possa coinvolgere tutti!Grazie per i vostri preziosi consigli!

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Agosto 2020 alle 19:11
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma io non mi voglio perdere il buffet iniziale Smiley xd voglio assaggiare tutto quello che verrà preparato, compresi gli spiedini alla griglia che non abbiamo potuto provare all'open day perchè pioveva. E' troppo buono il ristorante che abbiamo scelto Smiley xd Noi non avremo antipasti al tavolo ma solo il buffet di aperitivo e poi le portate principali al tavolo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un’idea che abbiamo preso in considerazione, siamo solo vincolati con la luce del giorno essendo inverno..ma potremmo farle col tramonto sul mare! In questo caso bisogna solo essere attenti agli orari delle portate, altrimenti si rischia di non catturare più il momento del tramonto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il ristorante stesso ha proposto di fare l’aperitivo di benvenuto con finger food e prosecco e altre bevande solo per gli ospiti con sottofondo musicale, così non si annoiano nell’attesa degli sposi! E quando arriviamo noi facciamo il brindisi e si inizia con gli antipasti (non ci sarà il buffet ma sarà tutto impiattato e con alcune stuzzicherie a centro tavola). Ero solo preoccupata non fosse abbastanza, ma in effetti non impiegheremo tante ore per le foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedo che la pensi come me... è una cosa che non è mai apprezzata dagli ospiti il fatto che gli sposi spariscano a fare le foto. Magari non aspetto la pausa tra primo e secondo ma andrò ad aperitivo inoltrato almeno sono ancora abbastanza fresca come trucco, ritoccherò un attimo il rossetto. Però penso che sia apprezzato il fatto di non far aspettare a stomaco vuoto per l'inizio dell'aperitivo o comunque di non sparire subito

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho bocciato la proposta del fotografo di fermarci a fare le foto in un posto a metà tra chiesa e ricevimento. L'ho convinto a fare le nostre foto di coppia direttamente lì tra primi e secondo quando gli invitati gradiranno una pausa e avranno il photo booth per divertirsi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, mi sa che avete ragione! Alla fine non ci dilungheremo troppo per le foto, quindi un’oretta dovrebbe passare in fretta bevendo e mangiando!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi che per un'ora o poco più non avranno bisogno di grande intrattenimento, se ci sarà già musica e delle buone bollicine con cui dare inizio alla festa andrà più che bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò la cerimonia direttamente alla location però mi dispiace sparire subito dopo la cerimonia e perdermi l'aperitivo a buffet o dover far aspettare tutti senza cibo e bere fino a che non abbiamo finito di fare le foto. Stavo pensando di fermarci a fare l'aperitivo con tutti e dopo un pò andare a fare le foto mentre gli altri finiscono l'aperitivo prima del pranzo. Nel mentre possono dedicarsi al photobooth e ai giochi in giardino, però almeno hanno lo stomaco pieno e hanno bevuto un pò. Che ne pensate? qualcuno per caso l'ha fatto?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Musica e aperitivo sono sufficienti secondo me. Noi ci aggiungeremo il photo booth!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me musica e aperitivo bastano anche perché potrebbe essere anche un momento di relax per chiacchiere tra persone che non si conoscono o che non si vedono da tempo o per fare qualche foto per l intrattenimento secondo me meglio aspettare gli sposi noi avevamo pensato ad un comico poi ci sarà un piano bar con cantante o con musica da sottofondo e un dj per fare un po' di baldoria
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me musica e aperitivo sono suff
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato all'angolo dei selfie con tanto di cornice e maschere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non vogliamo impiegare troppo tempo e non vogliamo foto in posa! per fortuna saremo abbastanza vicini al ristorante ma calcola il tempo di andare e tornare e fare qualche foto..speriamo di farcela in poco più di un’oretta!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è già la musica e un aperitivo di benvenuto secondo me è più che sufficiente... Ovvio dipende da quanto tempo avete intenzione di stare via... Non ho mai amato le foto in posa o gli sposi che arrivano dagli invitati ore e ore dopo per via delle foto.
    Noi infatti sceglieremo un fotografo che faccia foto reportage
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anch'io ad un caricaturista mentre faremmo le foto sparsi in villa, il foto boots non mi piace quindi non é una cosa che potrei consigliarti, quindi sono di parte perché l'idea del caricaturista mi piace, c'e un modo per far sì che no si crea una coda basta che il caricaturista sta magari in un luogo carino non molto lontano dai antipasti(non molto vicino però) all'ingresso basta distribuire dei numeretti ad invitati che poi verranno chiamati dopo che precedenti finiscono quindi é com'è un compito ma nel frattempo possono gustare l'aperitivo con la musica e magari allestire un guest book(insomma com'è dei compiti da fare per far sì che per loro vola il tempo), anche perché considera fra avanti indietro 40 min più la sessione fotografica non meno di mezz'ora poi qualche aggiustamento insomma mancherete più meno per un'ora e mezza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un’idea carina far fare agli ospiti qualche foto da lasciare a noi con una dedica!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea, grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photo boot.. Secondo me è un ottimo intrattenimento
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti allestire il guestbook, così intanto gli ospiti te lo fanno
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo quello che scrivevi...l’unica cosa che mi è venuta in mente è il photoboot perché so che la gente si diverte e ci perde del tempo...e non comporta neanche un costo esagerato perché basta che prendi occhiali buffi e maschere varie, parrucche, ecc. ma puoi anche predisporre una cosa carina per le firme degli ospiti, tipo polaroid e album su cui la gente può passare il tempo a scrivere e fare foto da lasciarvi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione