Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2027 Roma

Intrattenimento musicale

Serena, ieri alle 15:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine! Sono alla ricerca di idee per l'intrattenimento musicale durante il ricevimento (matrimonio diurno). Inizialmente avevo pensato di mettere musica di sottofondo (ad esempio sassofono) all'aperitivo, a pranzo nulla e dopo pranzo musica da ballo (sia discoteca che balli di gruppo di vario genere, per accontentare tutte le fasce d'età). Il mio fm invece vorrebbe mettere qualche intrattenimento anche durante il pranzo, tra una portata e l'altra, ma non abbiamo idea su che tipo di intrattenimento potremmo fare. Potete darmi qualche idea? Ogni spunto è ben accetto. Mi era venuto in mente il karaoke, ma il mio fm non è propenso, e ad ogni modo non vorrei che facendolo durante il pranzo possa "disturbare" e non consentire di scambiare due chiacchiere. Da un lato vorremmo lasciare gli invitati liberi di godersi il pranzo in pace, dall'altro non vorremmo che si annoiassero. Purtroppo ho poche esperienze di matrimoni, dunque non ho per niente le idee chiare su questo! Grazie a chi risponderà!

9 Risposte

Ultime attività da Paola, oggi alle 18:00
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le 20 anche noi. Ma ci hanno detto che ci vogliono circa 30/40 minuti tra una portata e l’altra
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Paola! Posso chiederti a che ora iniziate la cena? Noi abbiamo previsto il taglio torta alle 22.30 e la cena inizierà con la prima portata alle 20.00 (3 portate totali con una pausa tra i primi e il secondo).

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena.

Noi tra i primi ed il secondo abbiamo organizzato una tombola. La cartella della tombola è sul retro del menù, i nostri testimoni ci aiuteranno sia a distribuire i pennarelli per segnare i numeri, che per sostituire i menù in caso si rovinassero, sia che per dare i numeri. La tombola è una cosa che ci appassiona molto, a Natale sbanchiamo sempre quindi ci siamo detti perchè no? Metteremo in palio delle bottiglie di vino prodotto dalla location dove faremo il ricevimento e ci farà passare qualche minuto spensierato.

Dopo il secondo invece, dato che dovremo aspettare le 22.30 perchè avremo bisogno del buio buio per il taglio torta, i nostro testimoni ci hanno anticipato che organizzeranno il gioco della scarpa e forse qualcos altro!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo optato solo per il dj e vocalist... essendomi sposata da poco posso dirti questa cosa: puoi avere tutto l'intrattenimento che vuoi, ma la differenza la fate VOI!
    Io e mio marito stiamo ancora ricevendo tantissimi complimenti perchè non siamo stati sposi ''musoni'', sempre seduti o altro, anzi, mangiavamo e dopo tre minuti eravamo già in pista o tra i tavoli a ballare con i nostri invitati. C'era un clima talmente sereno e divertente che con il dj abbiamo optato di non fare i giochi per non smorzare l'entusiamo

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo avuto 2 deejay hanno iniziato quando noi eravamo a fare le foto gli invitati hanno aperto il buffet di aperitivo ed i deejay hanno fatto da intrattenimento a tutti gli invitati, quando mangiavamo hanno messo musica di sottofondo gradevole poi si aprivano i balli ci siano divertiti tantissimo con balli di gruppo,a coppie, verso sera disco e tanto altro....puoi dire tu ai musicisti cosa preferisci😁
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato solo alla musica, poi penso che i nostri testimoni organizzeranno un paio di giochi durante la cena 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro dj ci ha proposto l'accompagnamento musicale "soft" a partire dal buffet di aperitivo fino al taglio torta, poi inizierà la festa e ci scateneremo.
    Non abbiamo previsto altri intrattenimenti ma solitamente i testimoni organizzano piccoli giochini che coinvolgano gli sposi e gli invitati così da tenere vivo l'interesse. All'ultimo matrimonio a cui ho partecipato gli sposi avevano lasciato un foglio e una penna chiedendo a ciascun tavolo di scrivere una poesia divertente per gli sposi, poi dopo averle lette di fronte a tutti tra le risate generali è stato eletto un tavolo vincitore!! Se proprio vuoi organizzare qualcosa ti consiglierei attività semplici e che non richiedano presenza e attenzione costante e magari che non siano un costo aggiuntivo di cui poi dispiacersi qualora gli invitati non partecipassero troppo attivamente 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra una portata e l’altra in uno faremo gioco della scarpa e nel altro la maratona della foto dei tavoli. E comunque avremo musica sottofondo molto soft mentre si mangia così da poter parlare .
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lascerei qualche piccolo indovinello da lasciare agli invitati da risolvere al tavolo cosi non si annoiano durante le portate e lascerei una musica di sottofondo che potrebbe essere di tipo più classico (tipo piano, sax o quello che volete) oppure può essere messa direttamente dal dj, ma più chill).

Oppure potete fare un quiz a squadre (ogni tavolo è una squadra) tra una portata e l'altra e farlo interattivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione