Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Maggio 2024 Agrigento

Intrattenimento ospiti durente le foto

Claudia, il 26 Febbraio 2022 alle 13:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Ciao sposine!
Ho un consiglio da chiedervi.
Mi sposo il 9 maggio 2023, rito civile tutto nella stessa locationIpotizziamo alle 16:30, mezz'ora di cerimonia, brindisi e auguri via per le foto alle 17:30 per le quali mi hanno detto che serviranno due orette. Cosa faccio fare agli ospiti per due ore? Oltre all aperitivo? Idee? Grazie!

23 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 27 Febbraio 2022 alle 13:20
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì noi avevamo tutta la location per noi
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati a settembre ma avevamo molto spazio a disposizione e dopo cena abbiamo ballato all’aperto, comunque ognuno ballava accompagnato con fidanzato o marito perché eravamo quasi tutte coppie. Noi abbiamo puntato su da anni 70 ad oggi e si sono scatenati tutti
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano esagerate due ore anche perché fate tutto lì quindi gli ospiti non possono nemmeno prendere tempo negli spostamenti. Quello che dice il fotografo non è legge voi siete gli sposi voi pagate voi gli dite quanto tempo volete per le foto! In due ore e mezza cambiate provincia?! Un fotografo bravo è capace di fare mille scatti bellissimi in 20 minuti
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma le critiche ci saranno sempre a noi una parente (neanche molto gradita🤦🏻‍♀️) aveva detto a mia suocera che aveva ballato poco ed invece praticamente aveva ballato sempre 🤦🏻‍♀️ Quando conosci il soggetto le critiche non hanno peso 😉
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso direi proprio che l’attesa lunga è vietata 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero belle idee grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perderti due ore del tuo matrimonio è veramente tanto! Tra l'altro vi sposate a metà pomeriggio quindi rischiate davvero di non godervi molto la festa e gli ospiti... Noi abbiamo fatto mezz'ora tra la fine del pranzo e il taglio del dolce, più che sufficienti per avere meravigliose foto e per far sgranchire le gambe agli ospiti, prendersi il caffè, sorbetto ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti giochi fai da te da proporre!
    Ti giro alcune foto 😇

Intrattenimento ospiti durente le foto 1
    Intrattenimento ospiti durente le foto 2
    Poi ci sono le foto (sia photoboot che il gioco delle foto - per cui devi trovare dei momenti durante la giornata presenti in una lista e fotografarli, un po'quello che ti hanno già consigliato)
    Puoi anche lasciare degli spazi con le polaroid e l'invito a farsi le foto e lasciare una dedica su un libro fatto apposta! In questo modo lo terrai un po' occupati...
    Poi ci sono anche gli animatori, dipende tutto da budget e da che tipo di matrimonio avevate in mente!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le foto prima della cena mentre a loro era servito il buffet, in sala i fotografi hanno fatto solo scatti naturali e spontanei senza metterci in posa, solo se qualcuno lo richiedeva perché volevamo goderci la serata e i nostri invitati logicamente 😁
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo comunque i fotografi a cena però è stato bello vedere subito i primi scatti 🥰
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono divertiti tutti ed è un bel ricordo per noi 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia tanto ma mi è stato detto così dal fotografo! Io non sono esperta di queste cose!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo catturare l’arrivo degli sposi, la coppia più bella, un abbraccio, il ballerino più bravo … era anche un modo per avere un po’ di scatti della serata in attesa delle foto ufficiali 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gioco dello scatto più bello? Cosa è? Mi piace come idea!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi in due ore eravamo anche arrivati alla location, nessuno ha sentito la nostra mancanza perché c’era un ricco buffet, musica (abbiamo scelto musica dal vivo e dj) e hanno invitato tutti i presenti a partecipare al gioco dello scatto più bello e quando siamo arrivati nessuno era annoiato o scocciato del tempo atteso 😊 però ti consiglio di essere tassativa con i fotografi per rispettare i tempi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io direi di optare per un Dj per intrattenere gli ospiti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'attesa per l'arrivo degli sposi é la cosa che più può infastidire gli ospiti, quindi ti consiglierei di ridurre i tempi, se vi é possibile. Invece di tagliare il tempo dedicato alle foto, provate a scegliere un posto per le foto più vicino alla location.
    Comunque per intrattenersi un po' vanno bene dj e aperitivo, ma già dopo un'oretta le persone sarà probabile diventino insofferenti.
    Metti magari qualche angolo per photoboot o simili, così che abbiano un ulteriore distrazione.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un dj che li intratteneva😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 20 minuti di foto, intanto gli ospiti facevano aperitivo con sax in sottofondo. Perdonami, ma una cosa che odio ai matrimoni sono i servizi fotografici di ore, con abbandono degli ospiti,perciò abbiamo scelto stile reportage e abbiamo chiarito che volevamo goderci la festa e gli ospiti, dopo un'organizzazione durata un anno. Le foto e il filmato sono spettacolari e noi ci siamo goduti festa e ospiti
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più un problema di lontananza tra la Location e l'esterna per il servizio fotografico. Però. Valuterò pure di fare meno foto. Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vero consiglio?? Fai accorciare il servizio fotografico. Non esiste che si lascino gli invitati soli per due ore, che poi magari diventano tre. Qualunque cosa gli facciate fare, vi malediranno lo stesso. Loro aspettano voi, e voi come ospiti dovreste essere con loro, non farvi sequestrare dal fotografo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usare il dj per intrattenimento mi piace. Grazie per l'idea.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró la stessa cosa ma inizieremo alle 17 e faremo aspettare gli ospiti solo un'ora e mezza. Il nostro DJ fará un po' di animazione durante l'aperitivo con balli di gruppo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione