Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Milano

Intromissioni suocera. Sono esausta.

Dicosì, il 29 Maggio 2021 alle 06:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Mesi e mesi a organizzare tutto: il tema, ogni dettaglio per dare una continuità dalle partecipazioni alla conclusione del ricevimento (inviti, tableau, segnaposto, coni ecc) e ora, a pochi mesi, la suocera ha deciso di cambiare le carte in tavola: vuole fare le bomboniere in un posto perché sono...
Mesi e mesi a organizzare tutto: il tema, ogni dettaglio per dare una continuità dalle partecipazioni alla conclusione del ricevimento (inviti, tableau, segnaposto, coni ecc) e ora, a pochi mesi, la suocera ha deciso di cambiare le carte in tavola: vuole fare le bomboniere in un posto perché sono amici suoi non capendo che avevo accordi precedenti e che a livello organizzativo sarà scomodo visto che questi suoi amici non portano il materiale al ristorante bensì dovremo portarcelo o io o il mio ragazzo il giorno prima del matrimonio (a 100 km di distanza). In tutto questo il mio ragazzo gli và d'accordo dicendo che poverina non ha deciso niente (e certo, perché se ne è fregata prima di cercare TUTTO: ristorante, musica, ecc. perché non aveva voglia di fare nulla e veramente è stato super impegnativo. Tutti i fornitori gestiti da me e ora si impiccia). Una ripicca bella e buona tanto per rompere, fatta senza cognizione di causa, con il rischio di metter solo più stress e non potermi vivere serenamente neanche il giorno prima. A voi come sta andando con le suocere? Raccontatemi le vostre esperienze.

37 Risposte

• D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm. Aiutare? È solo un impiccio bello è buono, portare le bomboniere a 100 km di distanza e alla fine lo dovrei fare io 🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahh meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta andando una favola: non ho i suoceri 😂😂
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio consiglio è di lasciarla fare. Ti sei occupata di tutto tu finora, almeno per questa cosa delega a lei il compito. Secondo me cerca solo un modo per sentirsi coinvolta. Mia suocera si è "intromessa" in parecchie cose, ma i suoi consigli alla fine si sono rivelati utili e anche con le cose in cui ha fatto di testa propria alla fine ci ha portato un qualcosa in più che non mi sarei aspettata. Ti direi quindi: fai un bel respiro, vai con lei a scegliere dai suoi amici le bomboniere, magari vuole portarti da loro perché ti facciano uno sconto o può passare lei al posto vostro a ritirare le bomboniere. Prendi la cosa in maniera positiva, anche la peggiore delle suocere in realtà spesso cerca solo un modo per essere vicina. Poi magari mi sbaglio eh. Fammi sapere 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe che si mette anche a decidere qualcosa! Il matrimonio è vostro! Però tuo marito deve stare dalla tua parte, se no è inutile! I miei suoceri non si sono interessati a niente e di conseguenza li abbiamo trattati come semplici invitati! Appena detto del matrimonio mia suocera voleva invitare tutte le sue amiche alchè le ho detto che il matrimonio era il nostro e che avremmo deciso noi, tagliate le gambe in partenza 😂😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione