Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Love
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Invidia, cattiveria o semplice infelicità personale?

Sweet Love, il 28 Maggio 2015 alle 15:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

E' la prima volta che utilizzo questo sito per sfogarmi, ma oggi davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Passino i "siete troppo sdolcinati", passino i "ma che vi sposate a fare", i "tanto poi divorzierete come tutti", e i vari "ma che noia la cerimonia religiosa con i canti della...

E' la prima volta che utilizzo questo sito per sfogarmi, ma oggi davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Passino i "siete troppo sdolcinati", passino i "ma che vi sposate a fare", i "tanto poi divorzierete come tutti", e i vari "ma che noia la cerimonia religiosa con i canti della parrocchia"....ma "speriamo in un bell'infarto di qualcuno durante la giornata, così ci divertiamo un po' e si movimenta il matrimono" no!

NO!

Sono rimasta così pietrificata, sconvolta dalla frase (detta ridendo..ma che cosa c'è da ridere!) che non sono stata in grado di rispondere! E questa è la cosa che mi fa più rabbia!

Mio padre è cardiopatico..ed una delle mie più grosse paure in queste giornate di preparazione è che la troppa emozione lo possa far sentire male, in una giornata oltretutto estiva e quindi di gran caldo. Pensavo e ripensavo quindi al fatto che mi sarei dovuta un po' contenere, per non cedere troppo all'emozione, per non fare piangere anche lui. Pensavo a come poterla "prendere a ridere", per rendere l'atmosfera leggera e gioiosa.

E poi se ne spuntano questi personaggi (anche invitati!!!!) che augurano il male!!!???

Ma perchè!? Me lo chiedo davvero! Si tratta di invidia, cattiveria o semplice infelicità personale, che li porta a scaricare le sfrustrazioni sugli altri?

Un invito è un invito, appunto, non un obbligo, se non sei felice per me, se non ti importa, se ti auguri e mi auguri che succeda qualcosa di brutto in un giorno di festa, devi starmi solo lontano il più possibile! Ho telefonato al mio fm, sconvolta gli ho raccontato l'episodio, e mi ha detto che per lui può anche non venire al matrimonio, e che se lo incontrerà non esiterà a dirglielo, e mi ha suggerito di fare altrettanto.

Sono così arrabbiata, più con me stessa, che non riesco a reagire alla cattiveria e me ne resto imbambolata, troppo scossa per rispondere. Non riesco proprio a comprendere questi comportamenti...li trovo assurdi. Sono così triste..non riescodavvero a capire..

Ho detto al mio fm che dobbiamo pregare tanto, perchè è evidente che la nostra felicità è indigesta a qualcuno.

80 Risposte

• G
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vorrei una persona del genere al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Sono così arrabbiata, più con me stessa, che non riesco a reagire alla cattiveria e me ne resto imbambolata, troppo scossa per rispondere."

Posso? SBAGLIATISSIMO!

Non devi essere arrabiata con te stessa, ma essere orgogliosa di non arrivare allo stesso infimo livello di questa bestia (con tutto il rispetto per le bestie). perchè, perdonami, solo così può essere definito chi dice queste oscenità.

prega se ti fa stare bene con te stessa, ridi, goditi il tuo essere smielati, appiccicati, innamorati. gioisci perchè tu non hai bisogno di disgrazie altrui per andare avanti. e non per ultimo... manda liberati di questa gentaccia!

• Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia una frase di una tristezza assurda, ma penso anche che più che insultare te abbia insultato la sua stessa intelligenza. Sono d'accordo con il tuo fm: può anche stare a casa sua una persona del genere!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente non c'e' fine all'assurdita' di alcune persone, occorre una dose di umanita' sovraumana per accettare certe affermazioni, ma che ci viene a fare al tuo matrimonio? se fossi in te chiamerei questa persona e gli dici papale papale: IO E IL MIO FM DOPO LUNGO RIPENSAMENTO ABBIAMO DECISO CHE LA TUA PRESENZA NON E' GRADITA AL NOSTRO MATRIMONIO QUINDI RITIENITI SOLLEVATO DA OGNI OBBLIGO.

• Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo riuscirei ad invitare una persona del genere al mio matrimonio..oltre ad averti augurato una cosa brutta ha già detto che si annoierà, addirittura ha bisogno di un evento così brutto per potersi divertire..io gli avrei risposto che invece di Augurare queste cose può rimanere tranquillamente a casa!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esattamente la gente critica e demigra ciò ke non ha o non può avere...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo fm se senti ancora ste cose tu fallo presente se pensi sia una noia ho non credi nel matrimonio non venire...
    Anche perché capisco la tua preoccupazione per tuo padre oltretutto fatta cm battuta da gente ovviamente infelice... Mi è capitato in svariate occasioni gente così cattiva e xke la loro vita non gli soddisfa così si sfogano cercando di rovinare quella altrui tu si forte e non farti abbattere ti sposi ed una cosa bellissima avrai accanto la persona che ami per tt la vita e dimostrare te il vostro amore e legame grazie al matrimonio pensa a te... a voi e di questa gente detto in modo cattivo sbattitene se ti dicono ancora ste cose digli di tacere e minaccia le di tirargli l invito xke vuoi gente che ami i matrimoni gente che sia li per te perché crede in ciò che fai ti ama e ti sostiene non buffoni senza una vita sociale o insoddisfatti... E stai tranquilla anche se tuo padre si emozionera un Po nn succederà n nt al massimo piangerete un Po tu per farlo stare sereno fatti vedere allegra e felice e non pensare a sto stronzi senza offesa se sn tuoi amici o parenti ma è la verità purtroppo ste persone ci sn sempre...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche a me è capitato di ricevere frecciatine del genere.... pero' penso che mi fanno pena.

Perchè piu' denigrano il tuo matrimonio, piu' significa che vorrebbero proprio essere al tuo posto, credimi.

Compatiscili e attira a te solo energia e persone positive!!!!

Il karma penserà a loro!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli avrei fatto mangiare la partecipazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fm tutto i giorni ha a che fare con queste battute ed è una grandissima infelicità prsonale il non accettare che magari loro si sono divorzoati ed altri no... non accettare che a loro è andata male invece a te bene. Quindi anche invidia perchè no. Capisco la tua rabbia del non esser riuscita a rispondere ma vedila così hai dimostrato di essere intelligente anche se so cosa stai provando
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta basita!t pare che c è gente che dice queste cose!x me i matrimoni sono sempre stati un momento bellissimo,e ritengo un onore l essere invitata..invece scopro di gente per cui è solo un inutile pesantezza!
    Ti sono vicina virtualmente, gente cosi non merita nemmeno la tua delusione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo infelicità, purtroppo. Unita a una buona dose di superficialità e egoismo.

Se puoi, ignoralo. E goditi quel giorno con chi sarà davvero felice per te.

Ti abbraccio.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo von Antonia la gente purtroppoè stupida non aziona il cervello prima di aprir bocca....stai sserena tesoro un forte abbraccio...andrà tutto come desideri anzi molto di più... baciiii
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ignoranza e cattiveria miste a tanta idiozia!!

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di gente strana ce n'è tanta in giro, ma a questi livelli non ne avevo ancora sentite. Tu e il tuo fm dovete andare avanti felici e a testa alta per il vostro bene. Queste persone lasciatele perdere! Possono starsene a casa quel giorno!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tratta di STUPIDAGGINE! la gente quando non sa che dire si dovrebbe chiudere la bocca!stai serena tu che sarà una splendida giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione