Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Love
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Invidia, cattiveria o semplice infelicità personale?

Sweet Love, il 28 Maggio 2015 alle 15:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

E' la prima volta che utilizzo questo sito per sfogarmi, ma oggi davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Passino i "siete troppo sdolcinati", passino i "ma che vi sposate a fare", i "tanto poi divorzierete come tutti", e i vari "ma che noia la cerimonia religiosa con i canti della...

E' la prima volta che utilizzo questo sito per sfogarmi, ma oggi davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Passino i "siete troppo sdolcinati", passino i "ma che vi sposate a fare", i "tanto poi divorzierete come tutti", e i vari "ma che noia la cerimonia religiosa con i canti della parrocchia"....ma "speriamo in un bell'infarto di qualcuno durante la giornata, così ci divertiamo un po' e si movimenta il matrimono" no!

NO!

Sono rimasta così pietrificata, sconvolta dalla frase (detta ridendo..ma che cosa c'è da ridere!) che non sono stata in grado di rispondere! E questa è la cosa che mi fa più rabbia!

Mio padre è cardiopatico..ed una delle mie più grosse paure in queste giornate di preparazione è che la troppa emozione lo possa far sentire male, in una giornata oltretutto estiva e quindi di gran caldo. Pensavo e ripensavo quindi al fatto che mi sarei dovuta un po' contenere, per non cedere troppo all'emozione, per non fare piangere anche lui. Pensavo a come poterla "prendere a ridere", per rendere l'atmosfera leggera e gioiosa.

E poi se ne spuntano questi personaggi (anche invitati!!!!) che augurano il male!!!???

Ma perchè!? Me lo chiedo davvero! Si tratta di invidia, cattiveria o semplice infelicità personale, che li porta a scaricare le sfrustrazioni sugli altri?

Un invito è un invito, appunto, non un obbligo, se non sei felice per me, se non ti importa, se ti auguri e mi auguri che succeda qualcosa di brutto in un giorno di festa, devi starmi solo lontano il più possibile! Ho telefonato al mio fm, sconvolta gli ho raccontato l'episodio, e mi ha detto che per lui può anche non venire al matrimonio, e che se lo incontrerà non esiterà a dirglielo, e mi ha suggerito di fare altrettanto.

Sono così arrabbiata, più con me stessa, che non riesco a reagire alla cattiveria e me ne resto imbambolata, troppo scossa per rispondere. Non riesco proprio a comprendere questi comportamenti...li trovo assurdi. Sono così triste..non riescodavvero a capire..

Ho detto al mio fm che dobbiamo pregare tanto, perchè è evidente che la nostra felicità è indigesta a qualcuno.

80 Risposte

• Ella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Cremona
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, frase stupida ed inopportuna scaturita da mente vuota...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farli più intelligenti di quello che dimostrano!!! L'invidia è la cattiveria nascono in persone capaci di ragionare e confrontarsi! Questi elementi sono semplicemente degli idioti!!!!! Che pena, che stupidi!!! Passa oltre e circondati di persone che tengono al vostro amore e vogliono vivere questa gioia del matrimonio con voi!!! Il resto è solo fumo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me questa è pura stupidità...se fossi in te seguirei il consiglio di fm e non inviterei certa gente..è il vostro matrimonio!dovete circodarvi di gente che sono felici della vostra unione e che non fanno certi commenti conoscendo la situazione di tuo padre!!

• Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm ha perfettamente ragione!!!! Alza la cornetta,chiama sto tizio e diglielo chiaramente: "guarda dopo la tua battuta davvero infelice e di cattivo gusto stavamo pensando che puoi tranquillamente non venire al matrimonio visto che preferiresti una disgrazia pur di non annoiarti" che vergognaaaaaaa che schifo di gente ma perche'esiste cosi' tanta idiozia???? Smiley sad
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti insieme invidia, cattiveria e infelicità personale ed ecco lo "spiritoso" della situazione! Purtroppo in alcune situazioni uno non sa mai cosa deve rispondere ma si sa che la mamma degli idioti è sempre incinta! Revocagli l'invito e se fossi in te mi petmetterei anche una battuta cattiva tanto per rendergli il ben servito! Un semplice sms con scritto "scusami ma stavo pensando che forse è meglio che non vieni al nostro matrimonio! Sai com'è... Potresti avere un infarto e movimentarmi la festa!"
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma ce tanta gente idiota..il tuo fm ha perfettamente ragione la prox volta che lo vedrai gli dirai che un invito e un piacere se no e gradito puo rifiutare e gli indichi che il troppo storpia che non deve x forza fare il simpatico se no entra nello squallore...e visto la cattiva battuta fagli l invito di rimanere a casa xke se x lui o lei nn e un piacere x te diventera un una presenza inutile priva di valore.. che gente di m
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte l ignoranza e la cattiveria della gente e' tale che ci lascia spiazzati... Semplicemente perche noi non riusciremmo mai nemmeno solo a pensare di dire certe cose...

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio Dio, non riesco a crederci come si può essere tanto cattivi, come si fa, non ci credo dio mio....cioè invece di essere felice, di augurarti il bene loro ti augurano il male??? ma stiamo scherzando???? fa una cosa, non invitarli più al matrimonio, non farli più venire, perchè persone del genere (che ti augurano del male specialmete a tuo padre alla tua famiglia) non meritano di essere al tuo fianco il giorno più bello della tua vita,non sono persone che ti vogliono bene....io al tuo posto gli avrei detto a tutti questi di non venire più basta, ma cosa devono sentire o meglio leggere i miei occhi oggi!!

• Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi vengono i brividi a pensare che tipologia di persone esistono.. Comunque io ridendo gli avrei risposto " speriamo che non sia tu ad avere l'infarto".. diglielo in faccia che è stato veramente inopportuno e che se non vuole venire al matrimonio nessuno lo obbliga anzi.. stai alla larga da certa gente, evitalo evitalo .. stai serena e goditi i tuoi preparativi e il tuo matrimonio che sarà perfetto Smiley winking ne sono sicura

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole... Certe persone sono strane,cattive,assurde.. Non temere per il tuo papà e x il tuo grande giorno come hai ben detto le preghiere allontaneranno le cattiverie.. Ti auguro tanta felicità e se fossi in te non inviterei persone del genere
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente cambia idea... Non invitarli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielo, l'umanità è davvero allucinante certe volte!! È proprio vero che ad alcuni la testa serve solo a separare le orecchie! Mai in vita mia mi era capitato di sentire una cosa del genere, depennali non solo dalla lista degli invitati, ma proprio dalla vostra vita!Allucinante veramente!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pisa
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi dispiace veramente sentire dire queste cose..e soprattutto in un momento del genere. Credo veramente che questa persona sia prima di tutto insoddisfatta e anche invidiosa. Che tristezza. Secondo me ha ragione il tuo fm..pensate a voi e alla vostra felicità. Ve ne auguro tanta :-D
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ormai rispondo...a tutte le frasi "ma lascia stare ma chi te lo fa fare" rispondo "se hai sbagliato tu a sposarti non è detto che valga lo stesso per me"
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi dice sempre mio padre: "l'azione è di chi la fa non di chi la riceve", sono loro ad aver fatto una brutta figura con te, ti resta che provare pena per loro perché evidentemente non hanno meglio da fare che aprire bocca e dargli fiato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma che bestie frequenti x dire se cose?
    Mai sentito nessuno commentare così nella mia vita. Occhio da chi ti circondi a sto punto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di questo xké anche mio papà soffre di cuore e ha già avuto un infarto. Cmq è tutta invidia e quelle che dicono queste cose vogliono solo che le cose vadano male ma Dio é grande vedrai che ti aiuterà
    • Rispondi
  • Maricica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Maricica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi che questa gente che parla così è per pura infelicità che la stanno scaricando su quelli che sono felici. Ti capisco. C'è gente alla quale non dobbiamo dare gioia di rovinarci quello che abbiamo e stiamo costruendo di più bello. Vai avanti e lasciali nella loro ignoranza. Se fossi al tuo posto ritirerei l'invito . Questi non sono scherzi da fare. Ma scherziamo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta giusta sarebbe stata "Io spero semplicemente che tu non venga " .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anch io ho il tuo stesso terrore ?! Che qualcuno si senta male ! Ma perche la gente dice cose cosi assurde ?! Sn scioccata !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritira subito l'invito e gli dici che certa gente non è degna di essere presente al tuo matrimonio. Che gente di m....a
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frase infelice detta da un essere privo di cervello! Ritira subito l'invito .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.... allucinante!!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Einstein disse: due cose sono infinite L'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo devo ancora fare delle verifiche.
    Ecco ricorda sempre questa frase è non arrabbiarti più.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi te l ha detto è solo un grande ignorantone che crede di essere simpatico sputando minchiate stratosferiche! Hai fatto proprio male a nn rispindere! Io recupererei nn invitandolo al matrimonio o se lo hai già fatto a sbattergli in faccia cosa pensi! Non è mai troppo tardi, anzi, almeno ti risparmi una gastrite che credimi, in questo periodo così felice non ne vale proprio la pena! Baciii!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ritirerei l'invito. Con tanti saluti e baci. Purtroppo c'è tantissima gente che odia la felicita altrui.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma questa gente è semplicemente cattiva dentro q dire una cosa così!!! Io li vorrei vedere e gli direi chiaro e tondo che non li voglio più. Questa offesa per me va oltre ogni concezione: preferisco passare io per s*****a e che loro facciano le vittime, che loro la passino liscia. A loro forse non importa ma è per me: non vorrei essere vicina a queste persone cattive. Roba da matti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo ma le persone di cosa si fanno? Io le avrei risposto:"magari ti viene proprio a te così oltre a movimentare la giornata liberiamo il mondo da un"altro idiota!!!" Pensa io sto diventando sempre più maleducata , l'altra sera a una cena una mi fa "ma sei proprio convinta di sposarti, pensaci bene ma perché ti sposi" ed io "esistono anche matrimoni sereni e duraturi mica sono tutti falliti come il tuo!!!!"....lei è stata lasciata dal marito....credimi mi sono quasi dispiaciuta di averla zittita così ma a um mese dal matrimonio mi sono fracassata le ovaie a sentire tutti sti idioti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SIGNORE LIBERACI DAL MALE...ALLONTANA DA NOI INVIDIA, CATTIVERIA E GELOSIA E DONACI PACE, GIOIA E AMORE PER L'ETERNITÀ
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte non é né invidia e tanto meno cattiveria...é solo stupidità! Certa gente é davvero stupida.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me ultimamente stanno capitando tali soggetti
    Chi mi dice che dopo qualche mese ci separeremo cme tutti gli altri, chi ci dice cosa lo facciamo a fare spendiamo solo soldi inutilmente, chi ci dice se siamo sicuri di quello che facciamo...insomma io credo in Dio e quindi nel bene e così anche nel male e penso che tutte queste tentazioni arrivano dal male che non sopporta i matrimoni...odia a morte chi si sposa in chiesa davanti al Signore xchè vai verso la santificazione. Vi consiglio di pregare tanto e di evitare e stare lontano da tutto cio che vi fa star male goditi l'amore cn il tuo fm e fregatene più che puoi di tutti...vi auguro tanta gioia, amore e pace
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione al 100%...non Capisco perché certe persone non vanno mai in estinzione! Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione