Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet Love
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Invidia, cattiveria o semplice infelicità personale?

Sweet Love, il 28 Maggio 2015 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80

E' la prima volta che utilizzo questo sito per sfogarmi, ma oggi davvero sono arrivata al limite della sopportazione. Passino i "siete troppo sdolcinati", passino i "ma che vi sposate a fare", i "tanto poi divorzierete come tutti", e i vari "ma che noia la cerimonia religiosa con i canti della parrocchia"....ma "speriamo in un bell'infarto di qualcuno durante la giornata, così ci divertiamo un po' e si movimenta il matrimono" no!

NO!

Sono rimasta così pietrificata, sconvolta dalla frase (detta ridendo..ma che cosa c'è da ridere!) che non sono stata in grado di rispondere! E questa è la cosa che mi fa più rabbia!

Mio padre è cardiopatico..ed una delle mie più grosse paure in queste giornate di preparazione è che la troppa emozione lo possa far sentire male, in una giornata oltretutto estiva e quindi di gran caldo. Pensavo e ripensavo quindi al fatto che mi sarei dovuta un po' contenere, per non cedere troppo all'emozione, per non fare piangere anche lui. Pensavo a come poterla "prendere a ridere", per rendere l'atmosfera leggera e gioiosa.

E poi se ne spuntano questi personaggi (anche invitati!!!!) che augurano il male!!!???

Ma perchè!? Me lo chiedo davvero! Si tratta di invidia, cattiveria o semplice infelicità personale, che li porta a scaricare le sfrustrazioni sugli altri?

Un invito è un invito, appunto, non un obbligo, se non sei felice per me, se non ti importa, se ti auguri e mi auguri che succeda qualcosa di brutto in un giorno di festa, devi starmi solo lontano il più possibile! Ho telefonato al mio fm, sconvolta gli ho raccontato l'episodio, e mi ha detto che per lui può anche non venire al matrimonio, e che se lo incontrerà non esiterà a dirglielo, e mi ha suggerito di fare altrettanto.

Sono così arrabbiata, più con me stessa, che non riesco a reagire alla cattiveria e me ne resto imbambolata, troppo scossa per rispondere. Non riesco proprio a comprendere questi comportamenti...li trovo assurdi. Sono così triste..non riescodavvero a capire..

Ho detto al mio fm che dobbiamo pregare tanto, perchè è evidente che la nostra felicità è indigesta a qualcuno.

80 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 17 Agosto 2015 alle 12:06
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendertela, le persone sono così! Rispondigli a tono, dicendogli che è davvero piccolo se ha bisogno di divertirsi vedendo che una persona sta male e fregatene! Bisogna sempre essere superiori alla gente ignorante!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è schifosa.. È cattiveria e gelosia! Infelicitá personale !!! Non li invitate al matrimonio ... E cerca di eliminare Pian piano queste persone dalla tua vita che portano solo discussioni e male cose! Io ho eliminato 5 amici .. Ora basta .. Siamo arrivati a troppo...
    Comunque di gente che dice : siete sicuri di sposarvi ?? Ma chi ve lo fa fare? Secondo me il matrimonio è fallimento.. Sono soldi buttati .. C'è ne sono tante di queste persone ... All inizio me la prendevo ora cerco di ignorarle .. Mah!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Maggio 2016 Pistoia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente e' semplicemente invidiosa oppure guarda nell'orto degli altri per non vedere che erbacce ha nel proprio. Io quando rimasi incinta della mia prima bimba conoscevo il mio ragazzo da pochi mesi ma stavamo da dio. Tutti a dirci che dovevamo o abortire o sposarci subito. Ci siamo fatti un mazzo tanto per la casa e sposarci non era la nostra priorità. L.importante era amarsi e stare bene. 3 anni dopo e con un'altro bimbo in arrivo più innamorati che mai, abbiamo deciso di sposarci. Di fare una bella festa e festeggiare il nostro amore e tutti i sacrifici che abbiamo fatto per stare inzieme. Tutti a dirci (i parenti serpenti) che e' troppo tardi..che con i figlioli nn mi godo nulla..che è inutile che ci sposiamo dopo 4 anni...che va tutto bene perché ci conosciamo da poco. Sto preparando gli invitati e credo che farò molta selezione. I soldi che non spendo per la gente che non è felice per noi gli risparmio per un bel buffet di dolci (che io amo) e animazione per bimbi e nipotini Smiley laugh in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tratta di frustrazione personale.. grave infelicità!!
    Come si può pensare a questo? Non si ammette neanche lo scherzo perché con la salute non si scherza mai!!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire una cosa? Di loro chiaro e rondò che non sono benvenute al vostro matrimonio, che se devono sperare una cosa simile per potersi divertire gli togli ogni incombenza liberandoli dal peso dell'invito. Che stiamo a casa a guardare la tv. Che gente di m.... Scusami, ma ci sono limiti che non si devono superare, nemmeno per scherzo. Stupidi idioti.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai una cosa dici che se vogliono possono anche non venire al matrimonio, che per te fa lo stesso, che se li hai invitati è solo per cortesia (questa sarà la mia risp a chi la meritera') ma che rabbia....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste persone sono veramente tristi, cattive e invidiose e hanno bisogno di sfogare sugli altri la loro frustrazione. Ce ne sono tante purtroppo al mondo. Lasciale perdere e pensa solo ad essere felice! Che di sicuro senza questi soggetti lo sarai Smiley winking Ti auguro tanta felicità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta cattiveria esiste. Sono rimasta senza parole nel leggere il tuo sfogo. Vedrai che quel giorno andrà tutto bene e che certa gente parla così perché muore d invidia. Ti auguro tanta felicità Smiley kiss
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so veramente che dire!!!!sono veramente sconvolta.togli l'invito e il saluto. Neanche ridendo si augura del male a qualcuno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa li hai invitati a fare? Io non ho invitato i miei parenti tutti vipere che mi avrebbero detto queste cattiverie, e invece devono rosicare perché non sanno nulla del giorno del mio matrimonio, e disperati vanno a chiedere informazioni a mia nonna che povera stella non ricorda nemmeno che è che si sposa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn permettere a queste persone di venire al tuo matrimonio. Le energie negative ke porterebbero nn ti servono. Anke io resto allibita da tanta cattiveria.eliminali dalla tua vita
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è solo repressa dalla vita !!! Ad una mia amica hanno detto come te " tanto divorziate " sai come è finita ? Non l'hanno più invitato! Inutile sono state le scuse e tutto il resto! La gente non sa misurare le parole e il risultato si vede ! A me ancora non hanno detto nulla del genere ma non mi farò problemi a declinare l'invito !
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa oltre ad essere ignoranza e anche stupidità hai fatto le corna? Anche mio padre e cardiopatico e queste cose per noi che viviamo sempre All erta non si dicono rimani serena andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando si tratta di temi riguardante la salute, fosse anche un banale mal di testa o graffio al ditto, mi guardo bene dallo scherzarci su.

    Sinceramente, chiamiami paranoica, chiamiami come vuoi, ma sulla salute non si dovrebbe scherzare MAI.

    Questa gentaglia, passami il termine "gentile", che ti ha detto certe cose, si dovrebbe solo vergognare: persone patetiche e miserabili che forse credono di fare una battuta simpatica mentre invece palesano ancora di piu' tutta la loro grettezza morale.

    Vero che per alcuni la bocca la si ha solo per dividere il mento dal naso, ma chi osa dire (o anche solo pensare) certe cose come "tanto poi divorzierete come tutti", o, PEGGIO, "speriamo venga un bell'infarto a qualcuno per movimentare la giornata!", dimostra solo di essere un poveraccio/a moralmente parlando.

    Certe persone sono solo delle carogne. Appena le (ri)conosci, le devi rifuggire immediatemente!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stupidità,si invidia,ma soprattutto infelicità e insoddisfazione personale..io ho la mia collega che fa non battute,ma discorsi di questo genere..e anche peggio!!!!è una tira iella di prima categoria..e se prima cercavo di farle vedere il mondo con un' ottica diversa,ora le rispondo che certi commenti può tenerli per se,o avvolte faccio proprio finta di non sentirla,così si stanca e si sta zitta!!!!!!!non ha fidanzato,non ha amiche,non esce mai,non segue moda,non fa sport,non ha hobby...non vive praticamente!!!!!!!!!e quando vede una persona felice non fa altro che dire cose cattive,tirare iella...e io non voglio arrivare stressata al matrimonio per lei!!!!!!!!!!tanto che mi auguro non si faccia vedere nemmeno in chiesa perché so che potrà compromettere la giornata!!!!!!
    perciò ignora,ignora ignora e fai a meno di questa gente!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me aprono la bocca soltanto per dargli aria, fregatene e diglelo, non hai volglia, non ti interessa? non venire!!

    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke persone , invece ma si augura sempre il bene alla futura coppia ed essere felici la gente sempre cattiva e invidiosa , stai tranquilla, perché non ti devono rovinare il giorno più bello della tua vita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignoranza, cattiveria, gelosia, mignità e chi più ne ha più ne metta...pensa solo al vostro matrimonio. Chi c'è c'è chi non c'è non c'è! Meglio pochi ma buoni penso io! È capitato a tutte noi prima del matrimonio è la maggior parte dai parenti stretti: i primi a crepare di gelosia! Purtroppo un cervello non possiamo capirlo. Noi ragionamo con delle basi solide, altri ragionano con basi piccole e senza criterio! Vai avanti per la tua strada, fa male sentirsi dire cose così ma se vi amate pensate a voi e ai vostri famigliari che davvero vi amano, il resto non conta
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che è semplice stupidità. Ignora o pota il ramo.

    Invidia non credo proprio, di che? Il matrimonio è l'apoteosi della normalità, come si fa ad invidiare qualcosa di tanto usuale e comune?

    Non farti il sangue amaro.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa... anche mio papà è cardiopatico e capisco in pieno la tua preoccupazione.. per un genitore è un emozione forte vedere la figlia... nel mio casa pure la piccolina di casa.... e anche io mi sono fatta di questi pensieri.. ma con un carattere molto forte e deciso qnd è il caso un bel vaff.... nn lo risparmio a nessuno... spesso la gente ti dice qst cose solo perche nn riescono a fare altrettanto loro.. sta tranquilla. .. nn risparmiare un bell insulto a chi lo merita e si felice... andrà tutto bene.. auguri di cuore..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché deve esserci gente così cattiva in giro che gode quando può rovinare la felicità degli altri ...io proprio non lo capisco...in lo avrei già chiamato, revocando immediatamente l'invito...salutandolo con un bel vaffanculo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x tutta questa cattiveria....il mondo è pieno di gente cattiva che vive della sfortuna degli altri...lasciali perdere e spera che non verranno al tuo matrimonio così non sarai circondata da queste persone
    • Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sweet love:" certe cose si risolvono solo con un vaffanculo." Lascia stare la gente è cattiva stupida ed invidiosa. Auguroni sta tranquilla tutto andra bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cattiveria.Queste cose non si dicono nemmeno x scherzo.Invidia la chiamo io dopo commenti del genere.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commento indelicato e di pessimo gusto
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Trento
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh caspita quoto in pieno... Dobbiamo circondarci di chi ci vuole bene, è il nostro giorno!! Chi ha paura di annoiarsi che se ne stia a casa a guardare topo gigio in TV!! Certe persone meglio perderle che trovarle
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono rimasta io male a leggere il tuo topic non immagino come ti sei sentita tu.. Io al tuo posto avrei revocato l'invito e se chiedesse il motivo risponderei: "perche purtroppo ti annoieresti! Andrà tutto bene quindi non ci sara nessun " imprevisto" che possa movimentare il matrimonio!
    Scusa ma mi sono davvero innervosita nel leggere una cosa del genere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un mix di tutti i motivi che hai scritto. ..sono uscite a dir poco infelici e davvero imbarazzanti. ..ti capisco perché anch'io non sono di battuta pronta ma fatti scivolare tutto o fai come ti ha suggerito il tuo Fm. ..leggendo qui tanti sfoghi come il tuo e collezionando anch'io qualche frase stupida, inizio a pensare che tanta gente dice che nn crede al matrimonio, che nn è necessario, e invece alla fine rosica o è gelosa...sono umani sentimenti ma... bisogna pur difendersi! !! Un consiglio. ..di'sempre la tua anche quando sai che agli altri può non piacere, non aver paura di offenderli altrimenti resti offesa tu.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sweet love, un'uscita davvero infelice quella di questa persona!!! Purtroppo anche io come te, non riesco a rispondere a certe frasi cattive e fuori luogo e mi sale la rabbia! Anche io non vorrei mai più avere a che fare con una persona così, soprattutto in un giorno di festa lui deve rimuginare a casa pensando a quanto sia squallido!!!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quoto e mille volte quoto. Anche papà è cardiopatico e anch'io ho le tue stesse paure cara. Personalmente gli avrei detto allora subito in faccia. Se è questo che vuoi allora non venire. Ci divertiremo noi altri con l'animazione. Buona giornata e a mai più. Tuo fm ha completamente ragione. Che restasse a casa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ci sono persone che stanno male quando gli altri sono felici. Sono i frustrati. Penso che la persona che ti ha detto questa frase sia tra questi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe solo vergognarsi. Diglielo che non è più il benvenuto. Oppure dovevi dirgli: in tal caso speriamo venga a te così ti fai un gel giretto in ambulanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione