Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Invidia per il vostro matrimonio

Eleonora, il 21 Giugno 2020 alle 15:05

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Ciao a tutte sposine, Oggi apro un topic diverso, che non riguarda l’organizzazione del matrimonio in senso stretto.. vi è mai capitato di avere parenti o amici che sono palesemente invidiosi di voi? Al momento di annunciare il nostro matrimonio ci è capitato, anche da parte di persone molto vicine,...
Ciao a tutte sposine,
Oggi apro un topic diverso, che non riguarda l’organizzazione del matrimonio in senso stretto..
vi è mai capitato di avere parenti o amici che sono palesemente invidiosi di voi? Al momento di annunciare il nostro matrimonio ci è capitato, anche da parte di persone molto vicine, dalle quali non ce lo saremmo mai aspettato.. facce strane, frecciate ecc.. cosa ne pensate? Ci sono rimasta un po’ così, ma tutto sommato me ne frego!🤣

56 Risposte

  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però mica male anche la tua esperienza 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà cosa li spinge a fare così.. non li capisco! Alcuni sembrano non essere in grado di provare felicità per gli altri.. boh!🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, infatti lascio perdere e vado per la mia strada! Era solo per confrontarmi un po’ con voi e vedere se ero la sola!🤪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiutooooo😅😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon per voi, mi fa molto piacere! Purtroppo non è bello vedere certe reazioni in persone a cui vuoi bene.. ma pazienza, si va avanti comunque!😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunati!!😉 vabbè di base come detto me ne frego, però diciamo che li per li ci sono rimasta così 🙄
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no...
    hanno mostrato tutti estrema felicità ed emozione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Stefania.. diciamo che sposarsi ti fa maturare anche sotto questo punto di vista. 🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh, reazioni strane come piovesse...... 1 su tutte?! Mia suocera la prima (ma proprio primissima!) cosa che ha detto è stata, rivolgendosi al figlio, "vedi di nn farmi spendere tanti soldi x il tuo vestito" 😐 (e purtroppo conoscendola nn era una battuta) x fortuna io ho una famiglia meravigliosa e degli altri me ne frego!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem..
    .........
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro , assolutamente mi è capito !
    L’invidia purtroppo è una forma di malattia incurabile , lasciali anche farti invidiare !
    Noi abbiamo cose che loro non avranno mai , umiltà e lealtà ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Smiley laugh Nella famiglia di mia madre invece la tradizione è di fare il minimo indispensabile: una cugina si è sposata senza avvertire nessuno, ce l'ha fatto sapere dopo; al matrimonio di mio fratello eravamo in sette; la "festaiola" sono io: al mio matrimonio c'erano fra i 30 e i 40 invitati Smiley xd

    Il bello è che io ho fatto dei matrimoni molto simili a quello di mia madre, mi sono sposata due volte, ma sempre in abito elegante, non "da sposa". Però forse per lei il mio secondo matrimonio a più di 50 anni è stato eccessivo... povera mamma, all'epoca era già molto anziana quindi come facevo ad offendermi? Quando mi ha più o meno detto che era inutile che mi sposassi le ho risposto con aria innocente: ma come, tutte le mamme sono contente quando le figlie si sposano...

    Sono reazioni un po' così, ma mica vuol dire che le persone non ti vogliono bene.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo ci sono state molte reazioni strane!
    Frasi a sproposito e domande fuori luogo....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cinque giorni dal matrimonio ho una persona(parente stretto) che cerca di sabotare ogni mia scelta ad esempio non volevo i testimoni in nero e lei ha fatto prendere al testimone del mio fm un vestito nero,critiche su critiche ma va bene così rimanga nella sua invidia
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho mai ricevuto dimostrazioni di invidia e me ne sono guardata bene di annunciare,quando mi sono sposata,di dirlo a persone che reputavo potessero magari essere invidiose,ma ti parlo di conoscenti,non di parenti e amici.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare... il commento migliore è stato "ah ok.. quindi non vi lasciate?" 😱 vabbe che non siamo una coppia molto rose e fiori... ci scontriamo perché entrambi siamo due persone molto forti caratterialmente. Ma arrivare a dire una cosa del genere.. boh vabbè ho fatto finta di nulla e lasciato perdere. La mia fortuna è che riesco a farmi scivolare le cose
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta migliore credo sia.... È se nel frattempo vi lasciate...??...
    Ho imparato a farmi scivolare tutto addosso.
    Impossibile trovare persone felici per la felicità altrui. È una guerra persa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune persone cambiano discorso per non darmi soddisfazione 😅😅😅 mentre quando dovevano sposarsi loro io sono stata sempre presente e pronta ad ascoltare! 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. A me è capitato che quando l’ho detto ad una zia (peraltro mia madrina di battesimo) lei mi ha risposto stranita. Della serie : non ne vale la pena, soldi buttati, chi te lo fa fare; nell’ordine me le ha citate tutte!!!
    Poi, invece, dopo due mesi mi ha fatto un regalone!!! Non è potuta venire ne’ alla cerimonia ne’ al ricevimento per motivi di salute e nessuno è potuto andare da lei causa lockdown. Allora io le ho mandato una cartolina creata con le foto del matrimonio... Era al settimo cielo quando l’ha ricevuta.
    A volte, quindi, la reazione “freddina” non dipende dalla notizia ma da altro. Magari in quel momento lo stato d’animo dell’invitato è un po’ cupo ... (nel caso della zia, aveva appena finito di discutere col marito 🤷🏻‍♀️)Ad ogni modo non bisogna mai farsi condizionare!!!Felicità!!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ha ha, io combatto con mia madre in continuazione, invece ho una suocera tranquilla. È la legge del contrappasso, mia nonna avrebbe voluto un gran matrimonio classico per lei le ha rotto infinitamente, si sposò con pochi intimi in abito sesera carta da zucchero con boa... ora mia madre scassa perché io sto facendo una a sua detta in pompa magna (max 120 persone, forse non ha ben chiaro cosa sua la pompa magna e un matrimonio medio nella norma). Così sono convinta che se avrò una figlia vorrà fare le cose in piccolo o non si sposerà... sicuro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' le single post 30, sono quelle "meno entusiaste"... dato che vorrebbero essere loro a sposarsi; forse surclassate solo dai neo separati o divorziati, quelli proprio, non invidiano, ma ti smontano ogni entusiasmo Smiley sad per loro sono soldi sprecari e finirà sempre tutto male. Ovviamente parlo di alcuni casi, non è che siano tutti così, per fortuna!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, i matrimoni scatenano le reazioni più strane, per non dire che ci sono persone a cui piace scherzare in modo un po' pesante coi futuri sposi. Non so se si tratti d'invidia o di altri sentimenti, comunque l'unica cosa da fare è non badarci Smiley laugh

    Te lo dice una che si è sentita chiedere dalla sua propria madre: ma che ti sposi a fare? Smiley xd Smiley xd

    E guarda che mia mamma mi voleva bene, eravamo in ottimi rapporti, però... forse era convinta che non mi sarei sposata più...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a noi non è capitato! Ma magari è solo perché non lo danno a vedere 😅
    Tu gioisci ancora di piu🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione