Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Settembre 2023 Verona

Invio partecipazioni!

Michela, il 31 Marzo 2023 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao a tutte!
Premetto, ci sposiamo di giovedì…e abbiamo deciso che faremo il pranzo con soli parenti e dalle 19 in poi festa con buffet open bar taglio della torta con gli amici! Visti i mille impegni di tutti,abbiamo optato per mandare le partecipazioni su whatsapp! Le abbiamo mandate sabato scorso, e alcune persone a cui noi teniamo molto non ci hanno calcolati! C’è chi non ha manco aperto il messaggio o chi l’ha visto e non ha risposto! Sono consapevole che di giovedì è impegnativo, ma tendenzialmente nessuno dei nostri invitati alla sera lavora! Mi sarei aspettata almeno un messaggio con scritto:Vi ringrazio, vedo di organizzarmi e vi faccio sapere! Invece nulla! Mutismo selettivo!Noi abbiamo chiesto di darci conferma entro una certa data! Secondo voi cosa dobbiamo fare se non riceviamo risposte?Magari una settimana prima rimandare un messaggio?
So che non è il massimo averli mandati su whatsapp,ma per problemi di lavoro famiglia ecc,con la compagnia del mio fm facciamo fatica a vederci! Sarò onesta…che ci siano o no amen…se non vengono soldi risparmiati!Ci sono rimasta male per lui perché ho proprio visto la delusione stampata in faccia!

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Aprile 2023 alle 09:16
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Veramente incredibile sta cosa! All'amica io glielo direi chiaramente.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine abbiamo optato al messaggio😩 anche se come dici tu non sarebbe manco da rincorrere la gente! Resto tutt'ora basita su come una nostra amica non abbia proprio aperto il messaggio ma ci mette mi piace alle foto della bambina sui social 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo questo tipo di reazione ho notato che è capitato a tante coppie e personalmente lo trovo di una gran maleducazione. Almeno una risposta con degli auguri sarebbe umana ma aimè non tutti sono in grado. Anche per me chi reagisce così è bene che non venga. Fossi in voi dato che avete mandato le partecipazioni su whatsapp manderei a breve un messaggio scrivendo ciao, avete avuto modo di leggere il nostro messaggio? Perchè non abbiamo ricevuto risposta e ai fini dell'organizzazione volevamo accertarci che abbiate letto. Ecco, una cosa del genere in modo da togliervi ogni dubbio, poi se non rispondono manco così, io lascerei perdere. Basta rincorrere la gente, che palle, chi vuole esserci c'è senza fatiche.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che gli amici sono invitati dalle 19, mi sembra poco carino non partecipare, nonostante sia di giovedì.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che se non rispondono vuol dire che non gli interessa. Prendi atto della cosa e vai avanti…tanto succederà che li risentirai e allora amen tiri le somme
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci aggiorniamo 😂
    Però dai magari i tuoi invitati sono educati
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo anche perchè per educazione si puó anche rispondere:" mi organizzo e ti faccio sapere". Noi le nostre partecipazioni le manderemo per messaggio la prossima settimana 😅 speriamo ci rispondano🙈

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui vuole far così! Una settimana prima della data che abbiamo mese come “termine” di risposta!
    Io poi sono impulsiva…e li manderei a cagare tutti…perché già non mi sono mai andati a genio…dopo 8 anni sono sempre l’ultima arrivata…quindi ecco i rapporti almeno per me non sono un granché a parte alcuni…

Ma è stato proprio il non rispondere che mi ha fatto incazzare! E vedere lui stra deluso! Sono amici da una vita…sono quelli che ti aspetti al matrimonio a far festa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa non rispondere, specialmente per un evento così importante. Io tenterei con un altro messaggio e se non ti calcolano li depenni
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io gli ho dato un mese per darmi conferma…in un mese visto che comunque parliamo di settembre a mio avviso uno si organizza…dopo tale data per me è no! Non ci perdo tempo…anziché non rispondere potevano dire ti faccio sapere che allora li ok! Ma dopo una settimana di silenzio a mio avviso non c’hai voglia di venire
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esatto brava!
    Ma piuttosto dimmi ti faccio sapere! Ma no non risponder proprio o non visualizzare!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia ❤️

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma vedi tu hai gente che viene da Barcellona! Cioè no dietro l’angolo! Noi tra l’altro siamo a un quarto d’ora da casa in tangenziale! 😂

Si sì ma nemmeno io ho intenzione di perderci tempo! I si che volevo lì ho avuti…ci sono persone che mi hanno lasciata un po’ così..però come dicevamo con un’altra sposa valuterò nel tempo come comportarmi!
    Ripeto ci sono persone che a mio avviso anche se stanno a casa non mi metto a piangere…però almeno una risposta🙈

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessuna lista! Appunto per questo ho deciso di mandare uno per uno gli inviti! A parte quello dello compagnia che essendoci già tutti dentro con corrispettivi mariti e compagni l’abbiamo mandato li! Spunte blu ma zero risposte o meglio un paio hanno detto COMPLIMENTI O AUGURI…..ehm si grazie e mo!?che fai? Vieni? Non vieni? Mi saprai dire?

Una mia amica che manco apre la chat però mette mi piace alle storie di Instagram cioè boh 😂
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avere me risposte è stato molto faticoso , anche perché se ti mando un invito cerca almeno di palesarti in qualche modo!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😩😩😩😩 ma che fatica!!!
    Si della serie menomale che ho fatto una chiamata
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, se c è una cosa che ho capito è che le partecipazioni non generano quasi mai risposte! Io ho 200 invitati, ho mandato le partecipazioni cartacee e per ora ho 135 si! Mia madre si è dovuta mettere a chiamare TUTTI per avere delle risposte! E non è che hanno detto no, perché appunto in 135 partecipano, ma se non ci fossimo informati non lo avremmo saputo 😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hai mandato con la lista broadcast assicurati che ci sia la doppia spunta su ogni chat perché se loro non hanno il tuo numero salvato non lo ricevono! A me è capitato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al momento abbiamo mandato solo i save the date, su whatsapp, e faremo comunque lo stesso per le partecipazioni, che daremo per aprile, anche perché metà degli invitati arrivano da Barcellona, e probabilmente non riusciremo ad andarci prima di luglio / agosto, che è troppo sotto data. Anche con i save the date è capitato che qualcuno ci abbia un pò snobbati, abbiamo riscritto chiedendo se avessero intenzione di partecipare a chi arriva appunto dalla Spagna, anche perché ci stiamo muovendo per trovare un hotel che possa far loro qualcosa di sconto. Poi comunque, verso metà luglio, faremo nuovamente giro di messaggi e telefonate per le conferme. Chi non si fa sentire verrà contato assente e bona! Io molto onestamente non sono fatta per rincorrere le persone, e tanto meno lo farò in vista del matrimonio. Tanto chi vuol esserci risponde abbastanza velocemente, chi non può idem, chi non risponde non è interessato, quindi non perdo né tempo né fiato per rincorrerli!

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi manderemo Gran parte delle partecipazioni su Whatsapp 😉 magari ti conviene un mese prima sollecitarli mandandogli di nuovo un messaggio🙂

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di giovedì, matrimonio diurno. Ho comunicato la data con 6 mesi di anticipo per permettere alle persone di organizzarsi con il lavoro e hanno confermato tutti! Questo per dire che il giorno della settimana non centra nulla, chi vuole esserci c'è.. il resto è fuffa! Non te la prendere e goditi questi momenti ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, vedi, chi ci tiene il tempo lo trova
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa💕
    Si sì ma infatti…una coppia della compagnia ha il termine della gravidanza in quei giorni,hanno detto che ci saranno salvo imprevisti! Ovviamente! Ma lui ha detto che comunque un salto lo farà
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che intendevo. Stai tranquilla e goditi la tua giornata 💖
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    Non farò più i salti mortali come ho fatto in passato
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, una mia "amica" (non è tra le migliori amiche per questo ho messo le virgolette) ha ricevuto il Save the date a ottobre e a fine dicembre la partecipazione. Noi ci sposeremo il 23 maggio, mi ha detto a fine gennaio che due colleghe avevano prenotato le ferie proprio quella settimana. Ora, non ho detto luglio-agosto che posso anche capire. A maggio, in due? Ma dai...
    Pazienza, ho rivalutato la sua amicizia, non è che non le sentirò più, però sicuramente qualcosa si è incrinato
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene una soluzione la trova anche se è giovedì... godetevi chi verrà
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho sempre detto che da lì ci sarà la conferma di chi veramente ci tiene o meno!
    Una nostra amica fatalità è in ferie aveva già prenotato il viaggio da un anno…le dispiace ma non potrà esserci! Onestamente la capisco,era una cosa già organizzata,noi per questioni burocratiche abbiamo deciso di sposarci quest’anno quindi non gliene faccio una colpa e non mi sento “offesa”.

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì e il nostro sarà un matrimonio pomeridiano in villa. Sinceramente se una persona ci tiene a venire viene, noi abbiamo deciso così e se non vengono alcuni amici "importanti" senza motivi seri rivaluteremo il nostro rapporto di amicizia. Io andrei in qualunque data se ci tenessi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione