Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Invitare i datori di lavoro al matrimonio??

Erika, il 21 Ottobre 2021 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Chiedo aiuto e consigli…
Vorrei invitare i miei colleghi ma non i miei capi… come fare? Non ci sposiamo in chiesa.. faremo il rito civile nella location del ricevimento quindi non posso neanche invitarli solo alla cerimonia… che fare????
Averli presenti in quel giorno mi creerebbe un pochino di imbarazzo

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Ottobre 2021 alle 11:59
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me su internet trovi qualcosa in merito, non saprei dirti ora su due piedi. Buona organizzazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevamo un matrimonio elegante ed intimo, abbiamo invitato solo parenti e i migliori amici di entrambi. Siano 30-40 persone in totale, se vengono tutti 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤪🤪🤪 perfetto
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato nè colleghi, nè datori di lavoro e porteremo semplicemente i fazzoletti a tutto dopo il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due titolari quello più anziano a cui sono molto affezionata che purtroppo ha un po' di problemi di salute e l'altro che non amo particolarmente, quindi ho deciso di invitare entrambi solo alla cerimonia in Chiesa così non creare problemi nè per loro nel rifiutare l'invito nè per me che farò per tutte e due la stessa cosa

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ci mancherebbe altro alla fine siamo tutte piene di incertezze e è bello potersi dare una mano😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea invitarli per il taglio della torta.. ma in questo caso bisogna creare una partecipazione diversa giusto? Specificando che li aspettiamo appunto per il taglio della torta.. esistono dei modelli da cui prendere spunto ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazione.. grazie 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😊 concordo che essendo un giorno nostro dovremmo decidere solo per le cose e le persone che realmente vogliamo..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende che rapporto hai con i tuoi capi, se c'é confidenza o distacco, se non te la senti porterai solo la bomboniera
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in una grande azienda, ho fatto così: ho fatto avere l'annuncio del matrimonio con i dettagli della CHIesa, non so come si può gestire per il civile.

    i titolari mi hanno semplicemente fatto una busta e poi ho fatto avere loro la bomboniera, alla cerimonia non sono passati

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente penso che il giorno del matrimonio è tuo e del tuo compagno quindi devi viverla serenamente, invitare chi vuoi e non farti troppi problemi, al massimo se proprio proprio ti senti in "obbligo" ad invitarli, li inviti solo alla sera che è più informale, ma comunque ripeto se non te la senti è il tuo giorno e dovresti viverla come ti fa stare meglio!Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che escluderli a priori sia di cattivo gusto. Spesso, proprio negli ambienti più formali, non estendere un invito può apparire come mancanza di rispetto. Consegna loro la partecipazione, e molto probabilmente saranno poi loro a declinare l invito dicendo che avranno molti impegni. Se decideranno invece di partecipare avrai la prova CHE, se non li avessi invitati, avresti fatto una pessima figura.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, se parti dicendo che la cosa ti crea imbarazzo ti sei già risposta da sola, ma semplicemente devi processare il fatto che molto probabilmente non ti sentiresti a tuo agio ad averli lì. Per motivi che conosciamo dovrai dirgli che ti sposi, visto che ne consegue la richiesta di congedo matrimoniale etc etc, al limite se ti può far più piacere invitali al taglio della torta se è gestibile altrimenti non invitare non ti devi sentire obbligata a farlo se i rapporti sono civili e cordiali ma limitatamente all’ambiente di lavoro e non vanno oltre.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato vuole invitare al suo matrimonio il suo datore di lavoro e la moglie perché c'è un bel rapporto e lo hanno anche aiutato quando era in difficoltà. Poi nel suo caso se non ti senti di invitarli non sei obbligata. Mal che vada porti loro la bomboniera o i confetti. Oppure li inviti solo alla festa

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che lavoro fai! Se lavori in una grande azienda dove con i capi non hai praticamente nessun rapporto è una cosa… se ci lavori insieme tutti i giorni ne è un’altra! Mio padre è un parrucchiere ed è sempre stato invitato da tutti i suoi dipendenti.. così come tutti i suoi dipendenti saranno ovviamente invitati al mio! Quando si lavora in una “piccola” realtà (come ad esempio un negozio di parrucchiere..) secondo me è brutto escluderli! Al contrario invece non ci dovrebbero essere problemi! Fermo restando che questa è la mia opinione, alla fine il matrimonio è il vostro e solo voi dovrete scegliere! Un abbraccio 🤗 ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende sempre da che rapporto c'è, se si è più in confidenza o meno.

    Se non hai un rapporto al di fuori del lavoro, onestamente, penso che nemmeno se l'aspettino l'invito!

    Io ero indecisa se invitare 3 colleghi/e con cui vado più d'accordo, ma visto che faremo una cosa intima e al risparmio credo che non inviterò nessuno.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non avete rapporto non credo sia un problema 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati per la torta in location ...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio non avevo rapporto diretto con i miei titolari e non li ho invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente non si consegna la partecipazione.
    non vedo il problema

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh lavoro in un’azienda familiare quindi il rapporto c’è ma non oltre a quello lavorativo ecco…
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, dipende da che rapporto avete.
    Noi siamo come una famiglia difatti li invito con molto piacere.
    Ma se non avete rapporto non credo sia un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione