Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia

Invitare il capo al matrimonio?

Elisa, il 18 Luglio 2014 alle 16:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Ciaoooooo, oggi stavo pensando... ma devo proprio invitare i miei capi al matrimonio?

io lavoro in un piccolo ufficio (2capi e solo 3 dipendenti) da oltre 5 anni ma il rapposto che ho con i capi non è così intimo... mai un pranzo insieme, ci si continua a dare del lei.. ma davvero devo invitarli? pensandoci mi sentirei un pò a disagio se ci fossero al mio matrimonio, diciamo che non mi sentirei 'libera'... voi che avete fatto? o cosa fareste al posto mio?

Per i colleghi invece ne ho solo 2: di cui una la frequento al di fuori dell'ufficio e la reputo un amica (e di sicuro la inviterò) ma l'altra collega è arrivata da 3 mesi... e chi la vuole??

pensavo al max di dare un piccolo rinfresco in ufficio prima del matrimonio, consegnare a tutti la partecipazione e poi la bomboniera quando tornerò dal viaggio... poi 2-3 gg prima del matrimonio farò un rinfresco a casa dei miei (da noi si usa così..) magari li posso invitare li...

31 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 25 Ottobre 2014 alle 14:36
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti! Io li inviterò ma non credo che chiuderanno il bar solo perché mi sposo e quindi o non verranno affatto o verrà uno solo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 5 (di cui una arrivata da un mese) poi il capo e la moglie...abbiamo tutti più o meno la stessa età e il mio capo era anche l'ex datore di lavoro di mio padre in un'altra azienda..quindi posso dire che mi hanno vista nascere (mio padre ha inizato a lavorare da lui 4 mesi prima che nascessi).
    Il rapporto non è fraterno perché parliamo sempre di capo, ma con la moglie, nonché mia collega d'ufficio, condividiamo anche il di fuori...quindi li inviterò, ma so che lui non verrà, visto che non gli piacciono i matrimoni
    • Rispondi
  • S
    Sposo Curioso Luglio 2016 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, io al mio matrimonio invierò tutta la squadra nonostante nn abbia con tutti lo stesso rapporto... ma purtroppo mi sentirei a disagio nn invitare nessuno... o alcuni si e altri no... il giorno del tuo matrimonio appunto nn centra nulla con il tuo lavoro e dovresti secondo me (e come sto facendo io) invitarli per correttezza e fregartene della loro presenza cioè essere te stessa visto che parliamo DI UNA GIORNATA PER NOI IMPORTANTE!!... cmq ricorda questo quel giorno bisogna circondarsi di gente a cui noi teniamo e viceversa... quindi in ogni caso la tua scelta sarà giusta!!! Devi solo capire tu se ne vale la pena o meno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto il piccolo rinfresco.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di non invitarli e limitarti a fare un piccolo rinfresco in ufficio. Io non farò nemmeno quello , non invito nessuno e c'è un buonissimo rapporto !
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da 7 anni nello stesso posto..con alcuni colleghi ho un buon rapporto, con altri meno.
    Io invierò al matrimonio solo il capo con la moglie e la figlia ( la figlia è una delle mie migliori amiche cfin dai tempi di scuola, di conseguenza conosco il mio capo da un sacco di tempo e c'è un bupn rapporto! )
    Per gli altri farò un piccolo rinfresco tutti insieme e consegnero' le bomboniere.
    Anche perché sono in nove..e se ognuno ports il/la compagna saliamo a 18..e sinceramente 18 persone in più sono un bel po di soldi col catering!!
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, farò un piccolo rinfresco in ufficio. Come te, non mi sentirei a mio agio al matrimonio! !
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no cerimonia e ricevimento. noi stiamo facendo così
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nella tua situazione credo che nemmeno io inciterei ne capi ne new collega ahahah
    Invece io al mio invierò sia la direttrice della mia scuola, sia le mie colleghe, ma noi siamo una grande famiglia!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che inviterò il mio capo. Sicuramente farò un rinfresco prima del matrimonio e farò dei sacchettini con i confetti da distribuire in ufficio al rientro dal viaggio. Sono indecisa se invitare i colleghi ai quali sono più legata.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, il capo no!
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ho lo stesso tuo problema ma ho già risolto parlandone esplicitamente....io li inviteró solo in chiesa e a casa x un rinfresco ma niente invito x sala!!! Da me il problema è ke siamo in troppi più le famiglie ke dovranno portarsi nn si puó!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cerimonia intendi invitarlo con solo la partecipazione alla messa o anche con l invito al ricevimento?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine credo che lo inviterò perchè dobbiamo arrivare a 70 invitati x avere uno sconto sul ricevimento ed abbiamo finito parenti e amici! vi farò sapere... Smiley xd

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere di invitare il capo alla cerimonia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea quella del buffet, la collega/amica invitala pure al ricevimento scusa! a quel punto sarebbe una mancanza nei suoi confronti se vi frequentate anche al di fuori e soprattutto se è una cosa che ti fa piacere averla vicina quel giorno, no?!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora oggi il dubbio se invitare capi e colleghi rimane... avrei pensato alla sola partecipazione per tutti e ad un buffet in ufficio qualche giorno prima l'inizio della mia licenza con consegna dei sacchettini... secondo voi potrebbe essere una soluzione?

    L'unica che inviterei al matrimonio rimane la collega che frequento anche al di fuori del lavoro (ci conosciamo ed eravamo amiche ancora prima che venisse a lavorare nel mio stesso ufficio)...

    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella stessa situazione.

    Io ho un rapporto con la mia capa solamente lavorativo. Ogni chiacchiera o altro non esiste; in pratica non andiamo molto d'accordo e abbiamo deciso di limitarci al rapporto puramente lavorativo.

    Il problema e' che non so cosa fare... Se fare cmq il tentativo di invitarla o no...

    Tra l'altro stavo per cambiare capo prima dell'estate, poi e' tramontato tutto e mi ritrovo ancora davanti a questa difficile questione. Sicuramente entro ottobre dovro' decidere.

    E poi, se dovessi invitarla, a che tavolo la metto ??????? Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e mi auguro proprio di sì! che tu riesca in questi 14 mesi ad avere magari qualche termine di paragone che ne sò un battesimo, una laurea, un compleanno importante, una qualsiasi occasione per vedere loro come si comportano nei tuoi confronti, in modo da non avere troppi rimorsi se decidessi di non invitarli e non fare nemmeno le bomboniere! Smiley winking in bocca al lupo nel frattempo, e facci sapere poi che decidi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! no,in verita io non ho mai ricevuto inviti a qualche loro evento importante.. e mai si sono preoccupati di portarmi anche solo la bomboniera... vabbe', in questi anni, non ci sono mai stati altri matrimoni ma a me cmq non hanno mai chiesto di partecipare in alcun modo... al matrimonio manca ancora un pochino (1anno e 2 mesi)... dici che riesco a prendere una decisione in tutto questo tempo? help! :-)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei capi non li invito...ho invitato solo i colleghi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dovresti invitarli, anche se non avete un buon rapporto,non parteciperanno sicuramente al matrimonio e tu intanto hai fatto il tuo dovere.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io mi stavo ponendo la stessa domanda in effetti; ma pensandoci bene non avendo tutta questa "intimità" con colleghi e datori di lavoro, puoi comunque invitarli alla cerimonia ma non al pranzo, e portare un sacchettino alla nuova arrivata, mentre la bomboniera al capo e alla collega con la quale ti frequenti al di fuori del lavoro, credo che così nessuno si dispiaccia più di tanto. Poi non so, loro ti hanno mai invitato a qualcuno dei loro eventi importanti?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutto l'ufficio ... 20 persone!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... I miei capi io non li ho invitati, gli porterò i confetti e basta.

    I miei colleghi, su 6 ne ho invitate 2: la mia testimone e una che in un momento molto difficile mi è stata vicina. Gli altri non si sono minimamente interessati né mi sono stati vicini, così ho preferito non averli vicino neppure il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'azienda non è molto grande e cmq seppur non in confidenza li vedi ogni giorno li inviterei...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti sentì! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana18
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Luana18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come si usa da me ai capi si manda sempre la partecipazione a prescindere, se il rapporto è più amichevole li inviti anche alla location.
    ovviamente se non sono intimi non verranno mai, al massimo ci puoi ricavare un regalino, e non è nemmeno detto!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me lo capisce anche da sola l'altra collega che se non c'è questo rapporto perchè dovresti invitarla? al matrimonio si invitano solo le persone a cui si tiene di più...ricorda che devi pagare il prazno e la bomboniera per tutti...... io non pago per chi non voglio!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ELisa, per il capo da invitare o meno: solo se si è in rapporti amichevoli, altrimenti basterebbero anche i confetti.

    Per la collega arrivata, effettivamente è poco, ma più che guardare il breve tempo che vi conoscete, dovrai valutare la confidenza che avete e soprattutto il desiderio di averla o no.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma penso che si inviti una collega dovresti invitare anche l'altra.......sembra brutto....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione