Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Giugno 2019 Venezia

Invitare solo zii e cugini senza menzionare eventuali compagne/i

Laura, il 8 Aprile 2019 alle 13:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno brides💟
Ho un dubbio..sto per consegnare la partecipazione ai miei zii che hanno 3 figli sposati e con figli. Io non posso invitarli tutti perché nel caso confermassero la loro presenza sarebbe un problema col mio budget in quanto sono 12 persone in totale😔 Non ho molti rapporti con loro, li vedo ogni 2 anni circa. Pensavo di scrivere in un'unica partecipazione i nomi degli zii e dei 3 cugini, senza comprendere figli e compagni.
È troppo da maleducati?
Consigli?
Un bacio

21 Risposte

Ultime attività da Graziana, il 8 Aprile 2019 alle 23:01
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chantal
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solo gli zii, non puoi mettere nella stessa partecipazione altri 3 nuclei familiari che ormai non fanno più parte della famiglia principale..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo gli zii e cugini di primo grado. Avranno gli zii una partecipazione e i cugini 1 a parte ma solo con i loro nomi. Ex il marito di mia cugina è un maleducato di prima categoria, offende tutti in primis mio padre che è anziano, offende mia madre e prende in giro me. Fai il conto che al matrimonio della figlia mi ha fatto lo sgambetto x farmi cadere davanti a tutti. X fortuna me ne son accorta e l ho evitato. Lui pertanto nn lo voglio al mio matrimonio. Sulla partecipazione scriverò x Rosina. Se mi dice che viene con il marito le dirò che nn lo voglio ed i motivi. Poi se anche lei nn vuole venire che nn venga.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi invitare dei cugini sposati senza le rispettive mogli. Se vuoi stringere il cerchio ⭕️ invita solo gli zii, fai le buste intestate a marito e moglie così che capiscano che ti limiti a quella generazione della famiglia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è molto carino...se però proprio devi scegliere invita gli zii
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra molto carino sinceramente, io fossi in te opterei per l invito solo ai tuoi zii e non inviterei proprio i cugini perché non puoi dirgli non portate mogli e figli! Poi ognuno è libero di fare ciò che è meglio per se, io ti do solo un consiglio 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche secondo me non è molto carino. Capisco le difficoltà però..
    magari se non hai un gran rapporto puoi non invitarli? Oppure prova a parlarci e spiega loro le tue ragioni 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché loro ti hanno invitato non è obbligatorio invitarli. Personalmente ritengo.che Bisognerebbe chiamare al matrimonio o ad altre cerimonie gente con cui si ha un rapporto se non costante quasi. Io amici e parenti che non vedo mai o una volta all'anno non li ho chiamati. Mi sembra un.controsenso.non vederli mai ma averli nel giorno più importante!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che sia poco carino. Ho parenti che non vedo quasi mai e che mi spiace invitare(perché come te siamo limitati) ma cercheremo di fare un sacrificio sperando siano anche loro a non venire essendo appunto i rapporti scarsi.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l'hanno scorso ci hanno invitati tutti alle loro nozze d' oro, e sono sempre venuti alle nostre cerimonie varie. mi pare brutto escluderli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2019 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora agli zii dai la partecipazione completa con cerimonia e ricevimento
    poi le altre tre per i cugini solo di annuncio del matrimonio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente è un po' brutto. In più se li vedi una volta ogni due anni e non è un rapporto non vedo neanche perché chiamarli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto inviterei solo gli zii, ma non inviterei mai qualcuno senza moglie/marito e figli.. poi fai tu ovviamente!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono invitati al ricevimento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2019 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tuoi zii sarebbero invitati per tutto il matrimonio???
    perche se così fosse a loro mandi le partecipazioni per cerimonia e resto invece ai figli mandi partecipazioni con solo annuncio di matrimonio!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente farei partecipazioni diverse..
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco bello non poco brutto*
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un poco brutto, al massimo puoi escludere i figli ma le compagne no. Cioè se tu fossi cugina di mio fm io mi arrabbierei molto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un poco brutto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome sono sposati e hanno una loro famiglia è un po' un problema invitare solamente i cugini senza famiglia... A questo punto parlerei direttamente con gli zii spiegando la situazione e chiedendo loro se invitaste solo i cugini come la prenderebbero, o se potessero fare da intermediario... In alternativa potreste invitare solo gli zii, dicendo che è un matrimonio molto intimo e che avete deciso di invitare al ricevimento solo le persone che frequentate più spesso e magari invitare i cugini con rispettive famiglie solo al taglio della torta e alla cerimonia...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi o tutti o nessuno...a mio avviso inviterei tutti però capisco la difficoltà e inviterei solo gli zii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione