Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Invitata che fa inviti.

Alessia, ieri alle 12:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Non so se sono io esagerata, ma secondo voi ha 27gg dal matrimonio è normale che un invitata che mi aveva comunicato che veniva sola, deciso che viene accompagnata e comunicarmelo è stato un amico in comune che pensava che io lo sapessi, invece lei ad oggi ancora non mi ha detto niente, io lo trovo...
Non so se sono io esagerata, ma secondo voi ha 27gg dal matrimonio è normale che un invitata che mi aveva comunicato che veniva sola, deciso che viene accompagnata e comunicarmelo è stato un amico in comune che pensava che io lo sapessi, invece lei ad oggi ancora non mi ha detto niente, io lo trovo folle e irrispettoso, e in più ho mandato la grafica del tablou in stampa.

35 Risposte

• Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitato a piu di un invitato, abbiamo alcuni amici/parenti che sapevamo essere single, poi nel frattempo si sono fidanzati quindi dalla consegna della partecipazione alla data del matrimonio sono passati un pò di mesi, (abbiamo consegnato un pò in anticipo, circa 5/6 mesi prima) e alcuni di loro si sono fidanzati oppure ci hanno comunicato di esserlo (ad esempio alcune mie cugine che non frequento tantissimo, lo erano ma io non ne ero a conoscenza, e quindi mi hanno chiesto di estendere ai + 1. Per fortuna me lo hanno detto con dovuto anticipo e per me non è stato un problema. Considerando qualcuno che non può venire, praticamente fanno pari con il numero degli invitati originali.

Però ecco, per dirti che è una cosa piuttosto frequente, poi il modo in cui ti viene comunicato fa tutto, però che si inseriscano + 1 è abbastanza normale!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non sei esagerata. Se la persona che la accompagna non era prevista fra gli invitati non ha alcun diritto di estendere l'invito al posto vostro. Discorso diverso è se fosse stata invitata anche l'altra persona e solo all'ultimo ha potuto confermare la presenza. Ad ogni modo, è buona educazione informare direttamente gli sposi e non persone terze. Io la contatterei e chiarirei la situazione.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questa cosa mi sembra assurda. Dovrebbe essere lei a dirtelo! Assurdo davvero, le persone non sono proprio rispettose !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione