Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Invitata che fa inviti.

Alessia, ieri alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Non so se sono io esagerata, ma secondo voi ha 27gg dal matrimonio è normale che un invitata che mi aveva comunicato che veniva sola, deciso che viene accompagnata e comunicarmelo è stato un amico in comune che pensava che io lo sapessi, invece lei ad oggi ancora non mi ha detto niente, io lo trovo folle e irrispettoso, e in più ho mandato la grafica del tablou in stampa.

35 Risposte

Ultime attività da Gaia, oggi alle 12:23
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente io glielo direi in maniera chiara
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io affronterei la cosa dicendole chiaramente che non puoi più modificare gli invitati. A noi è successo che a dieci giorni dal matrimonio un invitato ha chiesto se poteva essere messo al tavolo con alcuni dei nostri ospiti perchè la fidanzata li conosceva già...io però avevo già mandato in stampa il tableau e glielo ho detto chiaramente che non potevo più spostarli..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, per evitare spiacevoli sorprese il giorno del matrimonio, affronterei la cosa e chiederei esplicitamente se ha cambiato idea...che maleducazione comunque!Anche se avesse cambiato idea avrebbe dovuto prima chiedere!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su questo rompo un po' le scatole anche io diciamo, perché sulle partecipazioni e a voce ho indicato agli invitati single se abbiamo previsto il + 1 per loro o meno. Questo perché non mi fa impazzire di portarsi il ragazzo o la ragazza conosciuti la settimana prima ....
    C'è un amico del mio fidanzato che avevamo previsto venisse solo e pare invece verrà accompagnato perché ha la ragazza. Cosa che nessuno sapeva. Secondo me, dato che è divorziato e non è una storia proprio ben riuscita, non vuole venire solo al matrimonio dell'amico e vuole fare vedere che si è rifatto una vita etc....
    Io avrei detto di no, il mio fidanzato, dato che l'amico gli ha chiesto se poteva portare la ragazza, ha detto di sì e va bene.Però ha avuto la decenza di chiederlo ecco.
    Io sulla tua amica farei orecchie da mercante e le direi che ormai i numeri e prenotazioni sono fatte e lei è da sola. Anzi magari le direi qualcosa tipo "...ti ho messa in un tavolo con pinco e pallo così non avrai problemi a divertirti anche se vieni da sola"
    Poi se lei risponde che viene accompagnata le dici che lei ti ha confermato per 1 e 1 resta.Ripeto, è il principio, avesse almeno chiesto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro gli direi di stare casa pure lei, perché una mancanza di rispetto enorme
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh che già è un problema di suo.

Io sarò cattiva eh, ma le direi che non può portarsi altri perchè ha confermato solo per sè

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa assurda! Non sei esagerata, si tratta di una vera e proprio mancanza di rispetto, punto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ancora no, ma ho mandato tablou in stampa.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma cavoli suoi se ha cambiato idea dopo la conferma Smiley xd tolto il fatto che non ti stia avvisando e il commento sul chi paga che lasciamo stare che è meglio, se hai dato un determinato numero al catering e alla location non è che può presentarsi con uno in più a sorpresa e aspettarsi anche che possa rimanere

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le manderei un sms dicendole che per lei ci sarà UN posto e che se viene accompagnata ad uno dei due toccherà rimanere in piedi 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No magari. E la prima cosa che ho chiesto. “ ma stai scherzando o sei serio”… noi prima delle conferma alle persone single abbiamo chiesto se volevano venire accompagnati o solo. Ma dopo le conferme fine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è considerato un po' rude io non ho problemi con gli invitati che chiedono agli sposi se possono portare un'amica o un fidanzato (sta comunque agli sposi dire di sì o di no), ma deciderlo di testa propria senza nemmeno comunicarlo agli sposi è veramente folle. Sei sicura che non sia un malinteso?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio irrispettosa che nervoso quando fanno cosi
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdissimo... io farei finta di niente fino a quando non ti comunica qualcosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volevi il +1 per noi non era un problema, ma 7gg fa ho chiesto la conferma è lei mi ha detto: Si è sono sola. Lei cambiato idea in questi giorni e la cosa peggiore è che ancora non mi dice niente, quando il mio amico gli ha fatto notare che dovrebbe dirmelo, la sua risposta è stata: “perché tanto paga tutto lui”
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto conferma invitato per invitato 7gg fa e lei mi ha confermato di essere sola. Mi fa rodere che mi è stato detto da terzi e per lei non sia un problema riferirmelo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è: ho mandato tutto in stampa perché la conferma dovevo riceverla 7gg fa e ho aspettato una settimana per fare i tavoli e mandare le cose in stampa, i tavoli sono un massimo di 12 e il tavolo dove sta lei è già di 12.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un massimo di 12 persone per tavolo e il tavolo dove sta lei sono già in 12.. ma la cosa peggiore che lei ancora non è venuta da me.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo davvero! Se non era prevista la possibilità di un +1 non avrebbe dovuto invitare un'altra persona senza avvisarvi

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maleducazione delle persone a volte non ha limiti. Le chiederei se è sola o accompagnata a questo punto in maniera da avere tu un quadro chiaro della situazione. Ormai il tableau è stampato e via.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal fatto che NON esageri.

Ora, ci sono due strade da percorrere:
    1) fai finta di niente. E qui si aprono due strade:🔸lei te lo dice e qui decidi cosa fare:- accogliere il +1 facendole notare che però non si fa così- essere categorica: non lo può portare anche perché ormai il tableau è pronto. E comunque non si fa così (deve essere chiaro in ogni caso).🔸 lei non te lo dice. La soddisfazione di vederla in difficoltà al tavolo sarà enorme! Ma questo rischia di rovinarti parte della giornata. Ne vale la pena?
    2) glielo chiedi: "Ho saputo questa cosa, è vera?" E qui, come sopra, decidi cosa fare, se accogliere il +1 o dire che orami è superato il momento entro il quale era richiesta la gentile conferma.
    In ogni scenario deve essere chiaro che organizzare i tavoli è un grosso impegno e per il ricevimento i numeri devono essere precisi, perché ci sono dei COSTI!❗Ah, c'è anche la terza opzione:3) non è vero niente e il tuo amico ha capito Roma per Toma 😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è assurdo siiiii,la domanda che io mi sto ponendo è che, avendo scritto il tableau e mandato in stampa come si fa ora?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare un libro delle cose assurde che succedono durante l organizzazione di un matrimonio.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, farei anche io cosi. Certo che così è davvero assurdo

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non sa che io so, e neanche sto andando da lei chiedere perché voglio vedere dove arriva.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cose folli me ne stanno capitando che non sto neanche ha fare post ogni volta, perché veramente sarai sempre qui scrivere.
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi tu potresti anche non sapere nulla per lei, oppure lei sa che il tuo amico te lo ha riferito? perche se lei non ti dice niente tu potresti fare finta di niente

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma la cosa assurda che lei ancora non mi ha comunicato niente l, io e una cosa che ho saputo per sbaglio…
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cosa fa molto ridere ma fa anche riflettere, assurdo....... Smiley ups

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio amico gli ha fatto presenta che dovrebbe comunicarmi questa cosa, la sua risposta è stata “perché tanto lui paga tutto”…. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh questo cambia tutto, a 7 gg mi dispiace quello che è fatto è fatto!

Io lo direi chiaramente che non è piu possibile inserire invitati!

Hai scritto 27, quindi poteva sembrare un lasso di tempo più lungo

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto 7gg fa la conferma è mi aveva detto che veniva solo lei, non ho chiesto la conferma mesi fa perdonami.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione