Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Maggio 2019 Verona

Invitate con abito lungo: sì o no?

Angela, il 5 Marzo 2019 alle 18:01 Pubblicato in Moda nozze 0 39
Ciao a tutte. È vero che con L abito lungo ci deve essere solo la sposa? Ci restereste male se qualche vostra invitata portasse un abito lungo?

39 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Marzo 2019 alle 11:39
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché? mi mamma avrà l'abito lungo e ci sposiamo di mattina, io non lo vedo fuori luogo, anzi sono molto più eleganti.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no! l'abito lungo è eleganza per eccellenza! finchè non è bianco va bene!Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è previsto un ricevimento serale, va benissimo. Di giorno, io personalmente, lo trovo fuori luogo.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no... ai matrimoni a cui ho partecipato erano tutte in abito lungo tranne le adolescenti...
    • Rispondi
  • Felicitá👰💖
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Felicitá👰💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no anche xké il nostro sarà un matrimonio serale e molte probabilmente indosseranno un abito lungo , in primis mia madre 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo niente di male, in diversi matrimoni ho indossato abiti lunghi 😊
    l’importante è che non sia bianco..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non ci rimarei male se indossasero un abito lungo..ci rimarrei male se indossassero un abito bianco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo, possono vestirsi come vogliono, mi darebbe un po' fastidio se qualcuno avesse un abito o anche una tuta elegante bianca, però per il resto possono venire come vogliono....
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito nulla del genere... di solito chi fa pranzo ci si porta abito corto e se cena si può indossare abiti lunghi.. ma ormai non ci si veste come si vuole... io sicuramente lascio liberi tutti di indossare ciò che vogliono anche le damigelle... la cosa per me importante è avere le persone a cui voglio bene a nostro fianco.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente!! Anzi a me piace molto! L'importante non bianco e soprattutto che qualsiasi abito, lungo o corto non sia volgare (come a volte capita....)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me si, nessun problema 😊 le invitate si possono vestire come vogliono! Io stessa sono stata a diversi matrimoni in lungo 😃
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non mi interessa come si vestiranno gli invitati possono anche venire in pigiama se sono loro agio😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non imporrei la lunghezza l importante è che non sia bianco... io al matrimonio di mia cugina lungo e blu come il suo colore preferito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedono in molte ed io rispondono sempre che per nel lo possono indossare..che male ci sarebbe? Posso consigliare il colore(più tenui dato che è giorno) ma non direi mai di no!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Milano
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unica cosa che ho vietato alle mie invitate sono gli abiti bianchi e neri.. poi possono venire con abiti corti, lunghi, pantaloni, pantaloncini, quello non mi interessa più di tanto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il galateo ( anche se non si usa più tanto ultimamente ) il lungo si porta per i matrimoni con festeggiamenti serali. Comunque io spero molto che le invitate al mio matrimonio indosso il lungo: 1 perché è di sera 2 perché lo trovo elegante 3 a me piace molto! Unica cosa niente bianco o cipria o champagne per le invitate!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi piacerebbe l'abito lungo soprattutto di sera. Assolutamente no sul bianco
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei felicissima!! Vorrei che fosse un matrimonio elegante 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero!! Chi lo ha detto?? Se è un matrimonio serale l abito lungo va bene..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio so che ci saranno invitate con gli abiti lunghi escono molto contenta perché li trovo eleganti... E l'importante è che si sentano tutti a loro agio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi interesserebbe molto.. il nostro sarà un matrimonio pomeridiano quindi ci sta che qualche invitata venga in lungo.. anzi, mia suocera avrà sicuramente un vestito lungo 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rimarrei male se un’invitata arrivasse in bianco ma non in lungo. Io stessa da invitata mi sono presentata spesso in lungo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché dovrei restarci male? Mi darebbe fastidio una persona vestita di bianco, ma in lungo non vedo come potrebbe darmi fastidio..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'abito lungo si porta la sera, però non ci trovo niente di male se qualche invitata dovesse indossare l'abito lungo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma non si va in lungo a cerimonie la mattina, mentre matrimoni a tardo pomeriggio con festa serale non vedo perché le invitate non dovrebbero essere in lungo, anzi sono più eleganti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Noi ci sposiamo di sera, quindi la maggior parte delle invitate indosseranno abiti lunghi. Non avevo mai sentito questa cosa! Sapevo del fatto che non deve essere un abito bianco, quello si.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che nei matrimonio in cui sono andata in Sicilia si utilizza quasi sempre il lungo, io non ci trovo nulla di male! anzi ho sempre indossato il lungo!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io raramente metto l abito lungo. Ma non posso vietarlo. Io mi sono sposata di giorno...e lo avevano quasi tutte. Anche se il galateo non lo consiglia.. quantomeno se non si è invitati di spicco.. tipo testimoni o le mamme. Ognuno ha i suoi gusti...
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanerci male addirittura!! Quel giorno mi godrò il matrimonio non mi metterò di certo a guardare la lunghezza dell abito delle invitate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungo va bene, l’importante è che non sia un abito da sera o da gran galà, soprattutto se il matrimonio è di giorno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita! La lunghezza dell'abito, come il tessuto ed il colore, dipende soprattutto dal momento della giornata (no abiti da sera al mattino!), dal tono dell'evento (piú o meno formale), dalla stagione (no prendisole in inverno!), dalla personalità dell'invitata e al limite, in caso di testimoni, damigelle, sorelle, dal desiderio della sposa (ma espresso con garbo). Sta alle persone capire cosa sia adeguato indossare, sta alle spose essere tolleranti perché non è corretto imporre niente a nessuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione