Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Giugno 2017 Padova

Invitati

Isabella, il 22 Febbraio 2017 alle 06:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao spose! Secondo voi è brutto invitare solo alla cerimonia e non al pranzo?

25 Risposte

Ultime attività da Lara, il 13 Marzo 2017 alle 22:54
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è abbastanza brutto, mi sembra un modo per chiedere il regalo.. piuttosto inviata a voce alla cerimonia, mi sembra più carino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si fa tranquillamente, proprio per questo la maggior parte delle partecipazioni ha il talloncino ristorante a parte 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non pare bello, ma ho scoperto su questo forum che in molti posti si usa ed è considerato normale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è brutto. Pensa se lo fanno a te. È come dire voglio il regalo ma nn spendo x il pranzo/cena. Nn sei abbastanza importante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non bello è come dire : per te non voglio spendere i miei soldi

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2017 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente mi sposo la mattina e seguirà il pranzo di nozze... alla sera ci sarà una festa con tutti gli amici
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa sono un pò curiosa... cosa intendi per pranzo e party serale? Come hai organizzato le tue nozze? Grazie e scusa la domandaSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è brutto, a me da sempre l'idea che sia un modo per far sapere che ci si sposa e chiedere il regalo.. anche perché chi vuole venire a vedere la cerimonia lo può fare anche senza invito.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me si, è brutto! Alla mia amica è successo ad un matrimonio di un'amica in comune e le ha dato proprio fastidio.

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il mio parere sì, è brutto. O tutto o niente.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto questa cosa.. Cioè è come "obbligare" qualcuno a farti un pensiero perché viene invitato a venirti a vedere in Chiesa.. Se uno vuole lo fa per conto suo.. Poi ognuno fa quello che vuole, questo è il mio parere...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il mio stesso pensiero, invitare qualcuno solamente alla cerimonia o solamente al taglio della torta mi sembra un invito "monco", giusto per dire "bene, ti ho invitato, sgancia il regalo"!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio nn fare invito x cerimonia solo,nel senso magari inviti a voce a venirti a vedere unendo un sacchetto di confetti invito scritto solo x invitati chiesa e crisi altrimenti si diviene invitati di serie A e B .Io nn gradirei tutti chiesa +location appunto conoscenze varie o in chiesa ma solo invitate mooolto affettuosamente a voce CN aggiunta di sacchetto confetiiconfetii xche'altrimenti CN invito solo cerimonia si sentiranno in obbligo di farti un dono, a me se lo fanno gradito ma spero di no nn vorrei scomodare le semplici conoscenze x obbligo regalo da invito in chiesa no no!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente nella tua stessa situazione per cui daro gli inviti per la cerimonia ai colleghi e ad alcuni parenti che però nn ho invitato alla cena. Tanto se una persona vuol venire a vederti perché ha piacere lo fa e lo stesso lo penso del regalo indipendentemente dall'invito inviato oppure no
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo gli inviti a metà..solo cerimonia o solo torta..o si invita o non si invita a mio parere

    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è vero...
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io invito solo gli stretti a cerimonia e ricevimento. Da me non si usa invitare i solo alla messa o solo al taglio della torta
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li invito per niente, solo gli stretti a cerimonia e pranzo e amen...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei, anche se qui da me si usa tanto.
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderò l invito per la cerimonia solo alle persone invitate al pranzo e al party serale , le persone non invitate se vorranno venire in chiesta saranno libere di farlo ma senza invito ufficiale che li costringerebbe a venire o cmq andare un regalo !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, ho sempre visto fare cosí con le persone che magari non sono amici stretti o sono parenti un po' alla lontana. Secondo me è meglio di questa moda che c'è adesso di invitare al taglio della torta, almeno dopo la cerimonia possono tornarsene a casa tranquilli!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò cosi... il rispetto nn si porta solo se inviti o meno qualcuno (che nn ti puoi permettere) io molti zii di mia madre con i quali ci rispettiamo nn potrò invitarli ma credo che come me saranno ben felici di vedermi SPOSARE che alla fine è qll che è importante....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io spero che verranno in chiesa persone con cui non ho più molti rapporti ma avendo fatto parte della mia ira vorrei avere li, non parlo xo di parenti
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece sembra stranissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io per motivi economici, non potrò invitare tutte le persone che vorrei. Però dirò che ho il piacere che vengano a vedermi in chiesa e partecipino alla cerimonia religiosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione